.Leila.
Dopo quel bacio meraviglioso con Giacomo ho ricominciato a respirare, anche l'ispirazione è tornata come non mi sarei mai aspettata tanto da ricominciare a scrivere d'amore meglio di quanto facessi prima.
Sembra quasi che tutto stia tornando al suo posto, tutto tranne il dire la verità ad Ambra e alla mia famiglia, purtroppo però mi manca il coraggio.
Lo squillo del mio cellulare mi distrae dai miei pensieri, un messaggio di Ambra che mi chiede come sto, gli rispondo in modo approssimativo ed esco di casa. Devo andare alla mia casa editrice che si trova proprio a Napoli, precisamente al Vomero. Quando arrivo, salgo all'ultimo piano ed entro negli uffici.
- Leila, che piacere vederti!-
Mi accoglie felice la mia editrice.
-Anche per me Sandra, sono venuta per una cosa che ti renderà felice!-.
Esclamo sorridendo e dal suo sguardo intuisco che ha capito cosa intendo.
-Uscirai allo scoperto?-.
Annuisco.
-Come mai?-.
Mi domanda.
-Voglio cominciare un nuovo capitolo della mia vita, e dire a tutti chi è Alma Never è la prima cosa che voglio fare...-.
Dico entusiasta.
-Come si chiama?-.
Mi domanda lei curiosa.
-Chi?-.
Le domando confusa.
-Colui che ti ha fatto uscire tutto questo coraggio. Erano mesi che non ti vedevo sorridere così....-.
-Troppe cose vuoi sapere...Prima o poi lo scoprirai!-.
Concludo facendole l'occhiolino.
-Va bene, organizzeremo presto qualcosa, ti mando i dettagli via email...-.
Annuisco e le mando un bacio volante uscendo sorridente.
È tardo pomeriggio e il sole domina le strade partenopee, come anche il caldo che emana, lo capisco quando arrivo fuori dal set dove oggi sta girando Giacomo, vedendolo uscire in maniche corte.
-Buonasera....-.
Mi saluta lui posandomi un lieve bacio sulle labbra.
-Sera....-.
Sussurro tra le sue labbra dolcemente.-Weee zuccheri filati, state in paradiso!!-.
Urla Antonio, il collega di Giacomo facendosi scoppiare a ridere.
In questi giorni ho avuto modo di conoscere i ragazzi del cast, sono tutti simpaticissimi e soprattutto molto umili, ma Antonio è veramente una persona speciale, anche lui è un fan di Alma Never.
-Ciao Antonio! Vuoi un passaggio?-.
Gli domando sorridendo.
-Grazie Leila, ma ho il motorino...-.
Mi dice indicandomi lo scooter parcheggiato poco più in là rispetto alla mia macchina.
-Okay...-.
Affermo per poi sentire di nuovo lo squillo del mio cellulare, stavolta è una videochiamata di Ambra.
-Non rispondi?-.
Mi domanda Giacomo.
-È Ambra, se le rispondo capirà che non sono a Lecce....-.
Dico staccandole alla videochiamata, ma lei non si arrende e mi chiama di nuovo.
-È la tua migliore amica, non penso che ti giudicherà...-.
Mi dice Giacomo cercando di convincermi dolcemente, e mi rendo conto che ha ragione, non mi ha mai giudicata e non lo farebbe di certo ora, così decido di richiamarla, al secondo squillo risponde.
-Lee! Si può sapere dove sei?-.
Mi domanda con tono nervoso ma la sento anche molto preoccupata.
-A Napoli.-.
-Che ci fai lì?-.
-È lunga da spiegare, ma ci siamo lasciati...-.
-Questo lo so, lui a noi ha detto che avete litigato e che tu sei scappata...-.
-Non è proprio andata così....Abbiamo discusso sì, ma lui mi ha...-.
-Cosa?-.
-Picchiata...-.
-Oddio e ora come stai?-.
-Bene, stai tranquilla....-.
-Vuoi che venga?-.
-No verrò io...Ma prima devo dirti un segreto...-.
-Cos'altro succede?-.
-Sto frequentando una persona...-.
-E mo chi è questo?-.
-Siediti, potresti svenire...-.
-Odio quando fai così...-.
Scoppio a ridere.
-Ma che te ridi...-.
Si lamenta ridendo anche lei nervosamente.
-È Giacomo Giorgio!-.
Esclamo.
-Non ci credo!-.
Mi dice sconvolta.
-Vuoi parlarci?-.
Le domando ridendo mentre Giacomo si avvicina.-Ciao Ambra!-.
La saluta sorridendo.
-Oh cristo!! Quando torni verrà con te, vero?-.
Ma più che una domanda è una richiesta non sindacabile conoscendola.
-Vedremo....Ora devo andare, saluta tutti!-.
-Okay, un bacio.-.
Quando chiude la videochiamata abbraccio Giacomo felice, che mi stringe a sé mentre respiro il suo buonissimo profumo e mi sento di nuovo al posto giusto..Giacomo.
-Stasera il panorama è ancora più bello...-.
Affermo sdraiandomi sullo scoglio insieme a Leila.
-Ci sono moltissime stelle...-.
Mi dice lei appoggiandosi al mio petto.
-Sì, sono bellissime...Ma alla fine sei stata alla casa editrice?-.
Lei annuisce.
-Organizzeranno presto qualcosa per farmi uscire allo scoperto.-.
Mi svela entusiasta.
-Che bello! Sai vero che quel giorno io non mancherò, vero?-.
Le domando serio.
-Non avevo dubbi...-.
Mi risponde lei sorridendo.
-Ti vedo molto più serena in questi ultimi giorni...-.
-Lo sono grazie a te...-.
-Ma io non ho fatto nulla...-.
-Non consapevolmente...-.
-Forse...-.
Lei si avvicina e posandomi un dolce bacio sulle labbra si stringe di più a me, restiamo così, tra coccole e risate, a goderci le stelle, testimoni di questo rapporto che sta crescendo, anche se ultimamente guardandola non faccio che pensare.... E se fosse amore?Ricominciare,
Credere,
Vivere,
E amare,
Sotto un cielo coperto di stelle,
Tra baci e sorrisi,
Cupido ha già schioccate le sue frecce...
STAI LEGGENDO
OVUNQUE ANDRAI
FanfictionNapoli, Estate 2022 Leila è una ragazza di ventisette anni che ha avuto molte delusione, un matrimonio naufragato ancor prima di cominciare, la convivenza con un uomo che è riuscito a distruggerla mentalmente e fisicamente. Decide di rifarsi una vit...