VIII. Alma Never

308 10 4
                                    

.Giacomo.

-Buonasera a tutti, sono Giacomo Giorgio e ho il piacere di presentarvi colei che da vita a delle poesie meravigliose! Fino ad oggi l'abbiamo conosciuta come Alma Never, ma in realtà è Leila Moro.-.
Sorrido presentando Leila alla stampa, mentre sono seduto accanto a lei che ha voluto che fossi io a presentarla.
-Buonasera, ringrazio Giacomo per questa meravigliosa presentazione...Prego se avete domande...-.
Afferma lei sorridendo incoraggiante.

-Come mai solo ora dopo cinque anni ha deciso di rivelare la sua identità?-.
-Volevo iniziare un nuovo capitolo della mia vita, e questo ho pensato fosse il modo migliore...-.
-Le sue raccolte sono dedicate a qualcuno in particolare?-.
-Tutte le mie poesie sono dedicate a qualcuno, ma non ho intenzione di farvi una lista...-
-Girano voci che la sua nuova raccolta sia dedicata a Giacomo Giorgio, può dirci in che rapporti siete?-.
Istintivamente lei si gira e mi guarda, le sorrido rassicurante annuendo.
-Sì è dedicata a lui che mi ha salvata dell'abisso in cui ero finita, senza di lui questa raccolta non ci sarebbe anzi senza di lui non ci sarebbe nessuna raccolta...-.
-Non ha risposto però...-.
Continua un altro giornalista, così decido di prendere la parola.
-Io e Leila, stiamo insieme.-.
Affermo deciso.
-Bene, e signorina Moro lei è uscita allo scoperto solo ora quindi di lei non sappiamo nulla, come mai ha deciso di rivelarsi solo qui?-.
-Pitigliano è il luogo dove sono nata e cresciuta, è stato qui che ho scritto la mia prima raccolta...-.
-Pensa che tornerà a viverci?-.
Lee mi guarda di nuovo, decido di rispondere nuovamente.
-Assolutamente sì, sia io che Leila ci trasferiremo alla fine delle riprese di Mare fuori...-.
Affermo mentre lei mi guarda sorpresa, sorrido.
-C'è un ultima domanda?-.
Domando.
-Sì, ma stavolta è per lei signor Giorgio...Non pensa che l'attore e la poetessa sia una cosa un pó scontata?-.
Mi dice il giornalista, è chiaro che vuole provocarmi.
-Io qui vedo solo Giacomo e Leila, due giovani che sono follemente innamorati l'uno dell'altra...Il nostro lavoro è importante sì, e di scontato non ci vedo assolutamente nulla, non siamo mica il calciatore e la velina!-.
Concludo scatenando le risate di tutti.
A fine conferenza stampa, ci apprestiamo ad iniziare il servizio fotografico, e alla fine di quello torniamo finalmente all'agriturismo.

-Siete stati bravissimi!-.
Si congratula Barbara.
-Grazie mille!-.
Dico sorridendo.
-Poi cognato la battuta sul calciatore e la velina? Sei stato mitico!-.
Continua Sandro.
-Mi è uscita così non ci ho neanche pensato...-.
-Ma è vero che vi trasferirete?-.
Domanda Fede.
Annuisco abbracciando Leila che ancora non può credere a questa cosa, infatti mi trascina fuori in giardino per parlarne, o meglio per ringraziarmi con un meraviglioso bacio.

.Leila.

-Non sei costretto...-.
Dico a Giacomo restando fra le sue braccia.
-Lo so, ma è quello che voglio per noi...Questo posto è bellissimo, i tuoi sono carinissimi ed io sarò felice se ci vorranno dare una mano...-.
Mi dice sorprendendomi.
-Io voglio solo stare con te, non importa dove...-.
-Allora è deciso signorina Moro, restiamo?-.
Annuisco.
Per poi lasciarmi coinvolgere da quel bacio che potrebbe durare per sempre..

OVUNQUE ANDRAIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora