5.

675 9 0
                                    




Rieccomi qui a prendere un volo che cambierà la mia vita. 4 anni fa ero diretta in Spagna e ora torno nella mia amata Italia.

Sto correndo in cerca del gate perché come al solito sono in ritardo, investo qualche nonnetta che, per mia legittima difesa, non si spostava dal mio cammino e finalmente raggiungo l'imbarco. Sono l'ultima ad entrare e mi accomodo nel mio posto circondata da occhiatacce che mi incolpano di aver fatto partire in ritardo l'aereo...

Decolliamo e sfrutto la hostess per farmi fare una foto tanto ormai mi odiano tutti su sto volo e poi solita routine cuffie, libro e ciao ciao Spagna

alle 10 atterriamo all'aeroporto di Milano Malpensa e dopo aver raccattato le valigie chiamo un taxi che mi porti nel mio nuovo appartamento che ho comprato qui che con il tempo imparerò a chiamare casa

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.







alle 10 atterriamo all'aeroporto di Milano Malpensa e dopo aver raccattato le valigie chiamo un taxi che mi porti nel mio nuovo appartamento che ho comprato qui che con il tempo imparerò a chiamare casa.

Nel tragitto per casa il tassista vedendo la borsa da tennis inizia a raccontarmi tutta la sua carriera sportiva, e dei suoi tanti 6-0 subiti giustificandosi che duranti quelle partite la luce non era favorevole per giocare e per questo ha perso, d'altronde chi lo biasima, è sempre colpa della luce!

Dopo averi raccontato di come lui e Federer abbiamo tantissime cose in comune e che potrebbe benissimo esserci lui al posto suo ma che ha abbandonato la sua carriera per dedicarsi a "Esmeralda" è così che chiama il suo taxi, mi dice che il suo giocatore preferito è Matteo Berrettini.

Questo nome, questo dannatissimo nome che non sentivo da tantissimo tempo, forse da troppo fa raffiorare in me tanti ricordi. Mi vengono quasi le lacrime agli occhi a pensare a quel fatidico giorno, quando io e Matteo ci stavamo per baciare ma mio padre ha interrotto tutto. Senza accorgermene mi tocco il collo, e prendo in mano la collana che porto sempre, quella con M, me l'aveva regalata lui prima di partire, sorrido come una bimba che trova i regali sotto l'albero a Natale, Matteo è possibile che mi fai ancora questo effetto?. Bloccata nei miei pensieri non mi accorgo che siamo arrivati, saluto il tassista che urla "Forza Maia porta in alto il tennis italiano femminile" e mi fiondo nell'ascensore perché sono stra eccitata di entrare finalmente nel mio nuovo posto tranquillo o forse perché voglio scappare da Esmeralda, penso che fosse un po' gelosa del fatto che ci fosse una ragazza seduta sui suoi sedili.

Sistemo le mie cose e senza accorgermene il tempo passa, mi distraggo dal buttare gli scatoloni vuoti solo quando sento il mio stomaco borbottare, ho fame, come al solito d'altronde. Ordino una pizza e mentre aspetto mi butto sul divano e apro Instagram. Considerando che domani ho il primo ritiro con la nazionale decido di sbirciare un po' sui profili dei mie compagni per vedere come sono cambiati nel tempo e per ultimo lascio quello di Matteo. Apro il suo profilo dopo averlo cercato nei seguiti di mio fratello e mi accorgo che non lo seguo. Subito mando la richiesta come una bimba con la sua crush del liceo e mi metto a scorrere il profilo. Mi soffermo su una foto e tiro giù tutti i santi per descrivere la sua bellezza, eh beh Mattè siamo migliorati vedoooo!!!

Smetto di sognare quando mi arriva la notifica che ha ricambiato il follow, oh mio dioooo, un'altra notifica "matberrettini vuole inviarti un messaggio"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Smetto di sognare quando mi arriva la notifica che ha ricambiato il follow, oh mio dioooo, un'altra notifica "matberrettini vuole inviarti un messaggio". Non ci penso due volte e apro i direct.

Matteo: hei Maia da quanto tempo! Come stai? Tornata nella patria della pizza

io: hei Matte tutto bene dai. Sii sono tornata oggi e domani torno ad allenarmi con voi. Ho saputo che sei in top 10 complimenti!

Sto sorridendo come una scema, meno male che c'è lo schermo che mi copre

Matteo: grazie mille e complimenti anche a te per le next gen finals... e anche per il like sono contento che ti piaccia la foto 😉 a domani sono curioso di vedere come sei cambiata

io: prego 😂 a domani

ASPETTA in che senso grazie per il like. Come un razzo torno a guardare la foto da cui sono nati tutti i miei sogni mentali e noto che il cuoricino sotto la foto è rosso. Che figura di merdaaa, ma perché deve succedere sempre con i più fighi sulla faccia della Terra!!! Odio me stessaaaa

Smetto di auto-insultarmi quando suonano il citofono, è la pizza, alla buon ora!

Prima di mangiare decido di postare una storia con una mia foto, voglio vedere se reagisce al mio cambiamento, che sottona che sono...

Mi gusto la mia buonissima pizza con stracchino e salciccia con in abbinamento la mia coca cola immancabile, da vera sportiva, e mi addormento riguardando per la milionesima volta Teen Wolf sbavando su Dylan O'Brien

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Mi gusto la mia buonissima pizza con stracchino e salciccia con in abbinamento la mia coca cola immancabile, da vera sportiva, e mi addormento riguardando per la milionesima volta Teen Wolf sbavando su Dylan O'Brien

Inutile dire che questa notte sognai Matteo, chi lo sa forse è destino...

(Matteo POV)

Sono appena arrivato a Milano domani ho il primo ritiro con la nazionale. Mi stravacco sul letto dell'hotel questi ultimo giorni sono stati strazianti, Ajla mi ha lasciato e mi sto allenando malissimo. Apro Instagram e vedo una notifica, "maiasinner ha iniziato a seguirti", Maia?! Oh mamma mia da quanto tempo!

Ripenso subito al giorno in cui è partita per la Spagna, quanto avrei voluto baciarla...

Vedo che ha messo like al mio post e scoppio a ridere. Le scrivo.

io: hei Maia da quanto tempo! Come stai? Tornata nella patria della pizza

Maia: hei Matte tutto bene dai. Sii sono tornata oggi e domani torno ad allenarmi con voi. Ho saputo che sei in top 10 complimenti!

ah ma allora è suo il numero che non ho salvato nel gruppo... Sono tra felice che ci sia anche lei sento che rivederla mi farà stare meglio

io: grazie mille e complimenti anche a te per le next gen finals... e anche per il like sono contento che ti piaccia la foto 😉 a domani sono curioso di vedere come sei cambiata

Maia: prego 😂 a domani

forse sono stato cattivo a farle notare il like... va beh quando eravamo piccoli la stuzzicavo sempre

vedo che ha postato una foto, subito metto like al post

cavolo se è bella! è cambiata davvero tanto... non vedo l'ora di vederla, forse riesco a convincere l'allenatore a farmi fare il doppio misto con lei in modo da passare un po' di tempo da soli

mi addormento

la sogno


T 🤍 (lo so Taylor Hill e Jannik non si assomigliano per niente ma raga lasciatemi sognare 😂)

Matteo Berrettini - la coppia del tennis italianoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora