14.

339 5 1
                                    

📍Milano

siamo a Novembre, quegli ottavi di finali conquistati a Settembre durante gli US Open mi hanno confermato la partecipazione alle Next Gen WTA finals che inizieranno domani, sono stra agitata ma una parte di me non vede l'ora di iniziare.

Oggi abbiamo il cosiddetto media day , abbiamo delle interviste, giriamo lo spot pubblicitario, qualche foto per il profilo Instagram della WTA e poi scopriremo le nostre avversarie, la parte migliore secondo il mio punto di vista anche se stare dietro a un set fotografico con racchetta e palline mi è sempre piaciuto, venivo sempre bene nelle foto, modestamente parlando...

Ora bando alle ciance, Flavia mi sta aspettando di sotto quindi è meglio scendere. Prendo la mia borsa e via, diritti all'Allianz Cloud dove una settimana fa si sono concluse le next gen ATP final che hanno visto mio fratello vincitore, sono ancora esaltata per la sua vittoria e non voglio fare di meno. Chissà magari ci sarà una doppietta Sinner, meglio non gufarla però.

In questo momento vorrei che Matteo fosse qui ma  è a Londra per disputare le ATP finals ma so che lui tiferà per me da là anche perché con solo un'ora di fuso non dovrebbe essere un problema vedere le partite e io di sicuro tiferò per lui.


Io e Flavia ci stiamo dirigendo allo stadio, la vedo agitata, d'altronde la sua prima "finale" da allenatrice. Le strigo la mano, voglio che sappia che sono agitata anche io ma che credo in questo team, nel nostro duo proprio come lei ha fatto come me quando mi ha scelta. Non le dico niente, semplicemente una stretta di mano, uno sguardo e capisce tutto, "grazie" mi dice e la abbraccio, sono molto fortunata ad averla al mio fianco.

mi suona il cellulare, è il mio uomo che mi chiama, rispondo come se fossi una bambina che aspetta la chiamata di Babbo Natale. Anche s ehi stupisco che sia già in piedi qui sono le 8 e là le 7, pensavo che dormisse un po' di più viste le partite solo nel pomeriggio.

parliamo per tutto il tragitto che resta per l'arena e quando lo devo salutare un velo di malinconia mi coglie impreparata. Vorrei abbracciarlo, vorrei averlo qui ad esultare per i miei successi o a consolarmi per le sconfitte. Demo mettermi in testa che però lui è impegnato in qualcosa di molto importante per lui e io devo essere felice per questo, dobbiamo supportarci a vicenda nonostante la lontananza. 


è il momento di girare lo spot, metto il mio completino nike e ci mettiamo tutte di fianco al trofeo, dobbiamo dire a turno questo parole: this is wta next gen final 2019: see the future

lo avremo tipo girato 20 volte perché ogni volta scoppiavamo a ridere, siamo un bel gruppo di giovani tenniste e siamo tutte amiche. Sarà dura scontrarci però siamo anche l'esempio vivente che il tennis del futuro non sarà poi così male...

 Sarà dura scontrarci però siamo anche l'esempio vivente che il tennis del futuro non sarà poi così male

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

ora dobbiamo fare le foto, modalità diva, strafica misto modella di Victoria's Secret attivata.

devo dire che le foto sono venute una meraviglia, ma no spoiler (forse)

ora intervisteee

all'inizio non mi piacevano le interviste, mi dava fastidio il fatto di avere un accento italiana molto tedesca a causa della mia provenienza, cosa di cui invece ,mio fratello si è sempre fregato ma ora che ho parlato tanto spagnolo la mia pronuncia si è addolcita e sono più sicura della mia voce

ho 3 interviste in programma e spero non siano troppo lunghe

le interviste sono andate benissimo, almeno credo, stasera controllerò che non sia uscito qualche scandalo di cui non ero a conoscenza su internet magari riguardante la mia rottura con Sascha o la mia relazione con Matteo di cui non mi hanno fatto domande, ma si sa come funzionano i media

ora è arrivato il momento che tanto aspettavo, foto con la coppa e gironiii

siamo tornate in hotel, tutto si svolgerà in un salone famoso di Milano di cui non mi ricordo il nome e dobbiamo vestirci bene, non so perché ma va boh. Sono riusciti a convincere mio fratello a mettersi uno smoking la scorsa settimana perchè non vestirsi bene...

foto di rito appena entrati nel salone, che è tutto addobbato di rosa, sembra di stare nel mondo di Barbie e questa cosa mi piace molto

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

foto di rito appena entrati nel salone, che è tutto addobbato di rosa, sembra di stare nel mondo di Barbie e questa cosa mi piace molto

ho mandato un messaggio a Matteo prima di venire qui e mi ha risposto "sei bellissima, come sempre ❤️ vorrei essere lì" parole scontate ma che fanno sempre piacere.

la cena va benissimo, rido un sacco con quelle che saranno le mie future avversarie ma che ora sono sempre le mie amiche un po' sceme

ora sorteggi

mi trovo: Bencic, Sabalenka e Gauff non un girone molto facile ma non perdo le speranze...

ora testa a domani

torniamo in hotel mi sa che è arrivato il momento di riposare

scrivo a Matteo la buonanotte e cado nel mondo dei sogni

scusate se non ho aggiornato prima ma ero ad un torneo di pallavolo e poi è iniziata la scuola... sono già stufa non so voi ma va beh ahahahah

spero sempre che vi piaccia

T🤍 


Matteo Berrettini - la coppia del tennis italianoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora