AU- Shut up, Casper!

491 30 5
                                    

TRAMA: Liam decide di coinvolgere i suoi compagni di dormitorio, Louis e Niall, per una festa di Halloween organizzata dal suo fidanzato a casa del suo migliore amico. Nonostante Louis non ami molto travestirsi, decide di andare per poter rivedere la sua migliore amica, Eleanor, che non vede da tempo. Quando Niall, ad inizio festa, si allontana dal gruppo e Louis comincia a cercarlo, qualcuno gli rovescia del vino addosso.

Oppure, dove Liam ha gusti discutibili per quanto riguarda le feste, Louis preferirebbe studiare seicento pagine di letteratura piuttosto che andare ad una festa in maschera, Harry è adorabilmente goffo e Gemma è semplicemente... Gemma

~~~

"Siamo appena stati invitati alla festa più bella di tutta Londra!" È così che esordisce Liam, sembrando estremamente felice, mentre entra nel dormitorio che condividono lui, Niall e Louis. "E noi ci andremo!" Decide, infine, buttandosi sul letto di Niall che lo spinge via con un calcio, facendolo cadere per terra.

"Non credo proprio." risponde Louis, sbuffando, mentre sfoglia la pagina del libro che sta leggendo.

Il fatto non è che Louis sia asociale, o qualcosa del genere, ma Liam ha gusti alquanto discutibili in fatto di feste. Per davvero. Quindi, la frase festa più bella di tutta Londra inquieta parecchio Louis: non è un fan dei travestimenti, per niente, ma il suo coinquilino sì, quindi propone loro tutte le feste più strane che riesca a trovare. "Devo studiare per l'esame di letteratura e non ho tempo per cercare un costume a forma di cloruro per permettere a te di fare il sodio così da andare ad una festa di secchioni dove, a fine serata, un pazzo sadico proverà a sciogliermi i capelli nell'acido per usarmi come cavia per la sua tesi di laurea."

Liam lo guarda male. "E' successo solo una volta.''

Louis assottiglia gli occhi. "Ed è abbastanza strano che in primis sia successo, sei d'accordo?''

"Lou!'' si lamenta, strascicando le lettere mentre si abbandona alla sedia del tavolo del loro appartamento. "Non esci da una vita. E questa festa è davvero bella.''

Louis rotea gli occhi, osservando il suo programma di studio: il suo esame può aspettare, quindi: "Hai tre minuti.''

"Okay. Hai presente Zayn?"

Louis fa finta di pensarci. "Oh, intendi il tuo fidanzato che mi bullizzava alle medie?" Sbuffa, già sempre più convinto a non andare alla festa. Niall sbuffa una risata.

"Avete fatto pace." Gli ricorda l'amico, con tono di rimprovero. "In ogni caso, ha organizzato questa festa nella villa del suo coinquilino extra ricco e pensa che sarebbe carino se ci andassimo perché vorrebbe presentarci alla sua comitiva."

Louis inarca un sopracciglio, invitandolo a continuare.

"E noi dovremo..." e si blocca, sospirando, ma Louis ha già intuito la parola che si è formata nella sua testa.

"Dì la cavolata, Payne.''

"Travestirci.'' si decide, facendogli nascere un sorriso "E' Halloween. Dobbiamo festeggiare, no?"

"Quindi, vediamo se ho capito." Louis si massaggia le tempie. "Noi dovremo andare a questa serata, vestiti da una qualsiasi cosa e poi- oh, io nemmeno ce l'ho un costume!" Afferma, improvvisamente più felice perché: nessun costume = nessuna festa.

Liam sorride: "Ovviamente ho già comprato costumi per tutti noi."

Ovviamente lo ha fatto.

Louis deve contro-rispondere. "D'accordo, andiamoci così: metti caso che io- io conosca qualcuno di carino da rimorchiare. Ma mi sono anche vestito da cagnolino perché sei un dannato psicopatico." Liam trattiene le risate per l'esempio esilarante di Louie. "Dovrò privarmi di avere una conversazione con quel tipo solo perché ho una coda enorme sul mio didietro?"

Humor One Direction 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora