AU- Viaggio in un mondo parallelo

189 9 1
                                    

TRAMA: tutti sanno che, alla fine di un anno solare, il velo che gestisce il confine tra i mondi si abbassa del tutto perché la magia che viene sprigionata durante la giornata di Capodanno è così tanta per un solo mondo che deve andare a disperdersi anche negli altri. Be', tutti lo sanno tranne Harry e Louis che, rimasti soli a casa loro a Capodanno 2023/24, in seguito ad un incantesimo, vengono catapultati in un mondo parallelo: Alvagar, luogo dove Irwin e James sono in cerca di nuove avventure. E l'arrivo dei due alter-ego umani calza a pennello: insieme dovranno trovare un modo per riportare Harry e Louis sulla Terra prima di Mezzanotte, ovvero prima che scatti l'anno nuovo e il sottile limite tra i portali diventi di nuovo spesso, così da non lasciare più tornare indietro nessuno.

IMPORTANTE: questa One-Shot è una specie di spin-off de "Il Medaglione Di Alvagar", il mio romanzo (che trovate su questo profilo), i cui protagonisti sono Irwin e James, una strega bianca e una strega oscura che, come avrete capito dalla trama, sono ispirati in tutto e per tutto ad Harry e Louis.
Non avete bisogno di leggere prima il libro e poi questa one-shot perché ho fatto in modo che i passaggi fossero chiari e che gli spoiler venissero evitati ma, in ogni caso, se qualcosa dovesse risultarvi poco chiara, non esitate a chiedere nei commenti.
P.s. a fine storia leggete l'angolo autrice perché ho una comunicazione importante!

Buona lettura ❤️

Louis sta per impazzire

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Louis sta per impazzire. Per davvero. È Capodanno e lui e suo marito sono da soli: Lottie si è ammalata, Anne e la sua famiglia sono in Crociera, Niall è in tour, Liam è con la sua nuova ragazza da qualche parte nel mondo e Zayn gli ha fatto gli auguri di buon compleanno e poi è tornato di nuovo off-line. Quindi sì, sono completamente soli e tra meno di qualche ora sarà il duemilaeventiquattro.

Ora, non è che gli dispiaccia passare il Capodanno con l'amore della sua vita ma, ecco, sarebbe stato carino andare in un ristorante. Quantomeno, gli sarebbe piaciuto vedere un film con suo marito. Potrebbe accontentarsi anche solo di qualche coccola a letto. Ma, di certo, non può accettare di passare la mezzanotte a guardare suo marito che legge il suo nuovo libro di favole preferito.

Non dite ad Harry che ha detto esattamente queste parole, perché Louis potrebbe davvero rischiare la pelle. Perché? Beh, perché suo marito, un ventinovenne muscoloso e alto un metro e ottanta, ha trovato nel suo armadio un libro di genere fantastico ed è da due giorni che sembra intenzionato a finirlo. «Il libro non scappa, amore.» ha provato a dirgli Louis ad un certo punto, quando Harry lo ha addirittura portato a tavola, sotto intendendo il "cosa che, invece, farò io se continuerai ad ignorarmi per quello.", ovviamente con scarsi risultati, perché Harry ha grugnito e si è spostato sul divano per continuare a leggere. Adorabile.

Ora, Louis ha provato a cercare di capire di cosa parli il libro, ma si è fermato alla parte in cui Harry gli spiega che esistono due tipi di streghe, bianche e oscure, perché, che cazzo?! Ci vuole fegato a scrivere stronzate del genere e a pubblicarle addirittura!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 30, 2023 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Humor One Direction 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora