Apri gli occhi (2/2)

62 3 5
                                    

Lui era ancora seduto al suo capezzale, senza mai lasciarla.

Passò un altra terribile giornata e Fujiko non aveva ancora riaperto gli occhi.

Ma perché proprio a lei questa disgrazia? Perché? Che cos'ha fatto di male?

Si poneva questa domanda da ore ormai. Era così in pensiero per lei,che non ascoltava i consigli che Jigen e Goemon gli davano.

"Oh amore mio...ti prego...svegliati!"

Era così fragile e delicata,ma bellissima.

Rimase lì a contemplarla per ore e ore.
Jigen e Goemon cominciavano a preoccuparsi un po' per il loro amico. Non voleva schiodarsi minimamente da quella sedia, e come se non bastasse, avevano anche qualche strano sospetto sul rapporto tra lui e Fujiko.

A lui tutto questo non interessava,gli importava solo che la sua dolce Fujiko riaprisse gli occhi.

Passò qualche ora. Lei ancora stesa sul letto con gli occhi chiusi,lui ancora seduto su quella dannata sedia a tenerle la mano, però si era appisolato.

Poco più tardi passò Goemon,che gli poggiò una coperta sulle spalle, probabilmente per non fargli prendere freddo,visto che era una giornata molto fredda. Non c'era traccia del sole.

"Ehi Jigen non so tu,ma io comincio ad essere preoccupato per Lupin."
"Già...accidenti...quel testone è ancora inchiodato in quella dannata sedia!"
"Shhh, fa'piano o finirai per svegliarlo."
"Si è addormentato?"
"Si."
"Ma va domani nevica sicuro! Ma comunque comincio ad avere... alcuni sospetti."
"Di cosa parli?"
"Oh insomma Goemon! È chiaro come il sole! Secondo me , Fujiko ricambia i sentimenti di Lupin!
"Ora che mi ci fai pensare...lui l'ha chiamata...amore mio...hm..."

Salirono in camera e rimasero a fissarlo a lungo.

"Beh, devo ammettere che è proprio carino mentre dorme,sembra un bambino."
"Ehi Goemon,non ti sarai mica innamorato di Lupin! Ahahaha"
"Jigen piantela di dire sciocchezze!"
Ad un tratto Lupin si mosse,facendoli sobbalzare. Girò il capo dalla loro parte e ciò che videro li fece quasi sbiancare in volto.
Aveva il viso pallido e corrucciato. Gli occhi cerchiati. La mano piccola e dimagrita.
Da quanto non mangiava e dormiva?!
Forse troppo.

"Ehm... Goemon...è meglio andarcene..."
"Si..."
Sistemò meglio la coperta sulle spalle dell'amico,ed uscirono rapidi da quella stanza.

**
Si svegliò,e sentì qualcosa di caldo sulla sua mano. Girò il capo ,ma sentì dolori ovunque. La testa se la sentiva pesante.
Si guardò intorno,era tardo pomeriggio.
Ma da quanto era li?
Quanto era passato?
Giorni? Oppure mesi?
Ma la domanda che si poneva soprattutto era,cosa aveva nella mano? Sentiva un qualcosa di caldo. Non poteva essere un oggetto, perché aveva una presa forte. Riprovò a girare lentamente il capo.

E secondo voi,chi avrà trovato al suo fianco?

È proprio quel che pensate. Aveva trovato accanto il suo Lupin,che le teneva la mano,in una stretta così forte da poter sentire il sangue fermarsi nelle dita.

Il suo cuore ora batteva come se fosse impazzito.

Lo osservò dormire. Era così carino che non volle svegliarlo. Le prese la mano portandosela delicatamente alla bocca poggiandogli sopra un bacio.
Fu in quel momento che aprì gli occhi.
Quasi sobbalzò nel vederla con gli occhi aperti.

"Fujiko... Amore mio...riesci a parlare tesoro mio?"
Scosse il capo in segno di no. Le faceva troppo male la gola. Allora si avvicinò al tavolino e la fece bere.
"Bevi amore mio..."

"Va meglio ora?"
"Si ... grazie amore..."
"Oh,amore...com'è bello poter riascoltare la tua voce...come ti senti?"
"Ora che ci sei tu,qui con me,sto molto meglio."
Le si avvicinò e le posò un tenero bacio sulla fronte. Poi tornò a sedere.

"Oh amore mio...perdonami...è stata tutta colpa mia...non sono riuscito a proteggerti..."
"Shh...stai tranquillo amore mio...ora va tutto bene..."
Lo osservò meglio. Anche se aveva riposato, aveva ancora gli occhi cerchiati e il viso pallido. Ma da quanto non dormiva?
"Senti amore...da quanto sono qui?"
"Tre giorni..."
"Oh...e...tu non hai ..dormito?"
"No...non ci sono... minimamente riuscito."
"Oh amore mio...ti prego ora riposa.."
Le poggiò un altro bacio sulla fronte rassicurandola.

"Tranquilla amore mio...io sto bene non preoccuparti."
"Ti prego Lupin va a riposare...non vorrei che tu dopo ti sentissi male..."

"Lupin ascoltala..."
La voce di Goemon all'improvviso che lo fece voltare di scatto.
"Goemon?"
"È il mio nome non sciuparlo. Comunque ha ragione Fujiko... dovresti andare a riposare un po',insomma... guardati! Hai il volto così pallido e corrucciato!"
Sospirò allora, arreso.
"E va bene... farò come dite voi!"

Uscì da quella stanza e andò a riposare.
Per farlo dormire meglio, Goemon gli diede un infuso e si addormentò rapido.

Ora voi,miei cari lettori, vi starete chiedendo...ma perché è solo Goemon ad occuparsi di Lupin? Semplice, perché si è sempre saputo che lui è sempre stato il più apprensivo nei suoi confronti.

Lupin grazie a Goemon e a quell'infuso riposò per molto e appena si svegliò stava già meglio.

La prima cosa che fu ,è stata andare dalla sua Fujiko. Si era addormentata anche lei.
"Fujiko amore mio...sei così bella...."

Poi scese di sotto in cucina, aveva una fame terribile.

Mangiò qualcosina e poi andò a cercare i suoi amici che stranamente non erano né in salotto né in cucina. Li cercò ovunque ma non li trovò.
Dove diavolo erano andati??
Non ebbe neanche il tempo di pensarlo che eccoli apparire dalla porta.

"Ehi Lupin ti sei svegliato"
"Già,ma voi dov'eravate finiti?"
"Oh niente,a fare una passeggiatina."
"Hm sarà.."
"Ma ... Lupin...ti eri addormentato con addosso i vestiti ahahaha"
"Ma davvero? OH ACCIDENTI!"

"Lupin..."
"Fujiko? MA COSA FAI IN PIEDI?? DOVRESTI RIPOSARE!"
"Lupin ha ragione Fujiko,nelle tue condizioni sarà meglio che tu non ti muova. Lupin portala di sopra è troppo debole."
"Si subito"
La prese tra le braccia e la portò di sopra nel suo letto.

**
Tornò a casa sconfitta e tradita.
Aveva perso.
Aveva perso Lupin.
Jean era morto e Oscar l'aveva tradita.
Ripenso alle parole di Oscar.
Cosa diamine avrà voluto dire??
Poco le importava,voleva solo Lupin tutto per sé.

"Anche se Oscar mi ha tradito e Jean è morto...tu sarai mio...sei troppo bello...quella donna è sprecata per te..quindi sarai mio per l'eternità. Devo solo pensare ad un nuovo piano."

Si affacciò alla finestra e cominciò a pensare
Pensava pensava,ma non gli venne nulla in mente.
Finalmente,un idea gli venne.

"Oh si! Lupin sarai tutto mio! Non ti lascerò certo sfuggire da me! Amore mio...ti farò dimenticare quella piccola falena!"

Rise maleficamente , così tanto da far paura.

**
Nel mentre in Italia,c'era una persona al quanto preoccupata.
Vi state chiedendo chi?
Ebbene si. Rebecca Rossellini,ex moglie di Lupin.
Era preoccupata. La sua carriera da ladro ,lo portava sempre a rischiare la vita. Lei sapeva che la maggior parte dei furti,erano per quella donna.
"Oh...il mio Lupin...avrei dovuto allontanare quella donna da lui quando era ancora mio marito!"

"Madame Rebecca,la vedo pensierosa, cosa c'è che non va?"
"Ah sei tu Rob. Va tutto bene tranquillo..."
Chiaramente non andava tutto bene. Rob non ci fece caso e tornò nell'altra stanza.

"Hm...secondo me... madame sta pensando al suo ex marito... accidenti! Se n'è proprio innamorata..."

**
In Francia era una giornata buia e piovosa. Lampi che squarciavano il cielo.
Uno spettacolo fantastico.
Ora erano tutti a tavola a mangiare tranquilli. Fujiko si era ripresa in fretta e finalmente,Lupin poté tirare un sospiro di sollievo.

Anche se,non era ancora finita.

Nami aveva già pronto un piano per allontanarlo sempre più da Fujiko e Jigen e Goemon...avevano qualche sospetto.

Lupin III: il mio unico amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora