𝗖𝗵𝗮𝗽𝘁𝗲𝗿 𝗧𝗲𝗻
❛𝗟'𝘂𝗼𝗺𝗼 𝗱𝗮𝗶 𝗗𝘂𝗲 𝗩𝗼𝗹𝘁𝗶❟___________________☆★✯__________________
Era Quirrell.
«Lei!» esclamò Madison col fiato mozzo.Quirrell sorrise. Non un solo muscolo gli si mosse sul volto.
«Io» disse calmo. «Mi stavo proprio chiedendo se ti avrei incontrato qui, Potter».
«Ma io pensavo... Piton...» disse Harry non capendo.
«Chi, Severus?» Quirrell rise, e non fu la sua solita risatina tremula, bensì una risata fredda e tagliente. «Sì, Severus sembra proprio il tipo giusto, vero? È talmente utile averlo qui a svolazzare dappertutto, come un pipistrello gigante! Con lui in giro, chi sospetterebbe mai del p-p-povero, ba-balbuziente p-professor Qu-Quirrell?»Harry e Madison non credevano alle loro orecchie. Non poteva essere vero!
«Ma Piton ha tentato di uccidermi!»
«No, no, no! Io ho tentato di ucciderti. La tua amica Granger mi ha urtato involontariamente quando è corsa ad appiccare fuoco a Piton, durante la partita a Quidditch. Con quello spintone ha interrotto il mio contatto visivo con te: ancora pochi secondi e sarei riuscito a disarcionarti dalla scopa. Anzi, ci sarei riuscito anche prima, se Piton non avesse continuato a borbottare contromaledizioni nel tentativo di salvarti».
«Piton cercava di salvarmi?»
«Ma certo» disse Quirrell, sempre in tono gelido. «Perché credi che volesse arbitrare lui la tua seconda partita? Cercava di evitare che io ci riprovassi. Veramente buffo... Non c'era bisogno che si desse tanta pena. Non avrei potuto fare niente comunque, con Silente che assisteva alla partita. Tutti gli altri insegnanti pensavano che Piton stesse cercando di ostacolare la vittoria di Grifondoro, lui si è reso veramente impopolare... e che gran perdita di tempo, visto che, nonostante tutto, stanotte ho intenzione di ucciderti».
Quirrell schioccò le dita. Dal nulla apparvero delle funi che si avvolsero strette intorno a Harry e Madison.«Siete troppo ficcanaso per continuare a vivere, Potter, Black. Andarvene in giro a quel modo per tutta la scuola, il giorno di Halloween! Pensavo che mi aveste visto mentre andavo a sincerarmi di che cosa ci fosse a guardia della Pietra».
«Allora il troll l'ha fatto entrare lei?» parlò Madison.
«Ma certamente. Ho un talento speciale con i troll, io... Avrete visto senz'altro che cosa ho fatto a quello della stanza qua accanto. Ma purtroppo, mentre tutti correvano dappertutto cercando di stanarlo, Piton, che già sospettava di me, è venuto dritto filato al terzo piano per intercettarmi e non solo il mio troll non ti ha fatto a pezzi, Potter, ma neanche il cane a tre teste è riuscito a staccare la gamba a morsi a Piton come si deve.
«E ora, aspettate e fate silenzio. Devo esaminare questo specchio molto interessante».Solo in quell'istante i ragazzi si resero conto dell'oggetto che si trovava alle spalle di Quirrell. Era lo Specchio delle Emarb.
«Questo specchio è la chiave per trovare la Pietra» mormorava Quirrell mentre tastava la cornice. «Figuriamoci se Silente non escogitava una cosa del genere... ma tanto lui è a Londra... e per quando sarà tornato, io sarò già molto lontano».
STAI LEGGENDO
Harry Potter and The Scarlet Witch[h.p.]
Teen Fiction━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━━ ❛Hai paura. Ed è normale. Non sai cos'è l'amore, nessuno te lo ha mai dimostrato. Hai paura dell'ignoto.❜ ❛Se è come dici tu, ed è ignoto, come faccio a sapere che è amore?❜ ❛Non posso darti una risposta al tuo posto. Ma...