La settimana successiva passò in un batter d'occhio.
Dopo i fatti accaduti con Kutohni e Jabber, la vita alla UA riprese il suo corso, anche se con una maggiore attenzione alla sicurezza.
Rin non ebbe più visioni strane, anche se quella dell'entità colossale e del simbolo le era rimasta impressa nella mente.
Rudo si riprese completamente dalle ferite, ma non perse il suo carattere scorbutico, continuando a chiamare Rin "raccomandata".
Tuttavia, Rin non poteva fare a meno di pensare a come avevano collaborato per affrontare Jabber e si sentì felice per ciò accennando un sorriso.
Il giorno della gita arrivò, e gli studenti della 1A e della 1B salirono sul bus diretti al porto, dove una nave li avrebbe portati a Okinawa.
Sul bus, l'atmosfera si fece subito vivace e piena di eccitazione palpabile.
Toshiro e Yuki sembravano aver legato particolarmente dopo il test con la 1B.
"Non vedo l'ora di vedere Okinawa," disse Yuki, sorridendo a Toshiro. "Sarà una grande avventura."
Riyo e Nagito, sempre calmi e riflessivi, parlavano tranquillamente delle loro aspettative per la gita.
"Spero di poter trovare qualche luogo tranquillo dove meditare" disse Nagito, e Riyo annuì in accordo.
Tamsy faceva amicizia con Frill e Ryūen, ridendo e scherzando con loro. "Non pensavo che mi sarei divertito così tanto con voi," disse Tamsy, sorridendo.
Kyō parlava con alcune ragazze della 1B, mostrando il suo fascino freddo.
"Okinawa è un posto fantastico. Vi piacerà sicuramente," disse con un sorriso accattivante. Raro per lui.
Yaoya, con il suo atteggiamento solare e amichevole, riusciva a fare amicizia con tutti.
"Sarà fantastico! Non vedo l'ora di esplorare tutto e fare nuove amicizie," esclamò con entusiasmo.
Nel frattempo, Rudo stava in disparte, sbraitando e mantenendo il suo atteggiamento burbero, cosa che faceva ridere tutti.
"Non cambia mai," disse Yaoya con una risata, facendo eco alle risate degli altri.
Rin, seduta accanto ad Akane, ascoltava con un sorriso. "Sono così emozionata per questa gita," disse Rin. "Non vedo l'ora di vedere tutto quello che Okinawa ha da offrire."
Akane annuì, condividendo l'entusiasmo di Rin. "Anche io. E sai, sono diventata molto amica di Yaoya. È davvero una persona speciale. Dopo il test penso di essere come entrata in sintonia con lei"
Rin sorrise. "Sono contenta per te, Akane. È importante avere amici su cui contare, soprattutto in momenti difficili come quelli che abbiamo vissuto."
Akane ricambiò il sorriso, sentendo il legame con Rin rafforzarsi ulteriormente. "Hai ragione, Rin. E sono grata di averti come amica."
Le due ragazze continuarono a parlare amichevolmente, condividendo le loro aspettative e sogni per la gita, mentre il bus si avvicinava sempre di più al porto.
L'eccitazione era palpabile nell'aria, e tutti gli studenti erano pronti a vivere una nuova avventura a Okinawa.
Le classi della 1A e della 1B arrivarono finalmente al porto.
Dopo i controlli di routine, che furono svolti con la massima attenzione alla sicurezza, gli studenti furono autorizzati a salire sulla nave diretta a Okinawa.
Il viaggio sarebbe durato circa un giorno e qualche ora, con l'arrivo previsto verso le 13 del giorno successivo.
La nave era imponente e dotata di ogni comfort immaginabile.
STAI LEGGENDO
Mha - The Next Generation
FanfictionDAL TESTO: "Le azioni compiute con le migliori intenzioni possono spesso avere effetti indesiderati. Ogni cambiamento che apporti... ogni passo che fai... potrebbe alterare il corso della storia in modi che non puoi prevedere" Rin frugò tra i suoi p...