Due settimane dopo
Athena
Sono nella tranquillità di casa assieme a Marissa siamo in salotto a rilassarci con una coppa di gelato ciascuna, e parliamo di noi.
"Ho deciso di chiedere ad Alexis di lavorare in smart working" mi dice sorridendomi, le sorrido a mia volta felice per lei.
"Vuoi trasferirti a Barossa Valley vero?"
Marissa annuisce arrossendo leggermente.
"Io e Colin abbiamo parlato molto e abbiamo deciso di convivere assieme, così anche Alex avrà una stabilità maggiore."
"È bellissimo amica mia e sai questo cosa vuol dire vero?"
Lei mi guarda aggrottando la fronte perplessa.
"Cosa vuoi dire Athena non capisco"
"Questo passo importante che stai per fare ti vedrà nel ruolo di vice mamma per Alexander, soprattutto adesso che sua madre è latitante. Sei pronta per questo?"
"Sono più che pronta Athena, adoro stare con Alex è un bambino meraviglioso spero solo di essere io all'altezza del ruolo di vice mamma" mi dice timorosa.
"Alexander ti ama già sin da quando ti ha conosciuta principessa Marissa" le dico sarcastica e lei scoppia a ridere assieme a me.
"Quel piccoletto è la dolcezza in persona" dice con gli occhi che le brillano.
"Bene mi pare di capire che tu sei pronta a fare la mamma, adesso speriamo che Alexis ti conceda di lavorare da casa"
"Speriamo, altrimenti mi prenderò un anno sabbatico" dice seria.
"Tu invece amica mia che farai? Vuoi trasferirti anche tu dai Warner?"
"Si! Io e Jesse ci amiamo molto e siamo sempre più legati, stare separati è una tortura per entrambi" confesso.
"Ti capisco benissimo tesoro, e quindi che farai? Vuoi chiedere anche tu di lavorare in smart working?"
Scuoto la testa.
"No, ho deciso di dare le mie dimissioni" le confesso spiazzandola totalmente.
"Dici sul serio Athena? Ma tu ami il tuo lavoro" mi fa presente lei.
"È vero ma amo di più Jesse, con lui stò vivendo finalmente la felicità e non voglio farmela scivolare dalle dita. Per lui, solamente per Jesse sono decisa a cambiare vita" le dico.
"Se la metti così sono pienamente d'accordo con te amica mia. Dopo tutto quello che hai passato stai vivendo la relazione che ti meriti" mi dice orgogliosa di me.
"E cosa pensi di fare sentiamo?"
Sorrido in leggero imbarazzo e poi le spiego la mia idea.
"Vorrei proporre ai ragazzi di produrre la grappa, mi piacerebbe fare un corso per imparare di più sull'argomento"
Marissa mi guarda del tutto sorpresa.
"Il tuo è un bel progetto Athena, sono sicura che ai ragazzi piacerà."
"Sarebbe bello, potrebbero ampliare la cantina e fare un posto dove i clienti possano degustare non solo la grappa ma anche i loro vini, potremmo fare dei corsi di degustazione veri e propri" racconto con entusiasmo.
"Appena torniamo a Barossa Valley devi subito parlare con loro" mi sprona lei.
"Si lo farò senz'altro, magari davanti ad una bella cena" le propongo.
STAI LEGGENDO
I fratelli Warner (Completa)
RomanceUn auto in panne una prenotazione mai fatta e le vacanze di quattro amiche si trasformano in un'avventura all'interno del ranch dei fratelli Warner. Attrazione, litigi, risate e sesso sono gli ingredienti di questa storia, che siamo sicure vi coinv...