Dopo ci smaterelizziamo,ancora non sa niente.
Mattheo:Dobbiamo parlare.
Io:No dobbiamo guardare fuori dalla finestra.
Mattheo:Parlo seriamente,perchè io non so un cazzo su di te, invece tu sai tutto di me.
Io:Esatto, non sai niente di me, non dovresti dire che non ho sofferto.
Mattheo:Perchè non mi dici cos'hai passato? Perchè non ti sfoghi con me?
Io:Perchè mi abbandoneresti, come fanno tutti.
Mattheo:Chi ti ha abbandonato non ha molto cervello.
Io:Allora mezzo mondo non ha cervello.
Mattheo:Devi capire che non tutti sono uguali,se uno ti ha fatto stare male, io non lo farò.
Io:Questo chi lo dice?
Mattheo:Lo dico io, lo dice il mio cuore, io ti amo e non ti abbandono per il tuo passato.
Io:Mattheo molti dicono così,non mi fido di te.
Mattheo:Perchè? Perchè non ti fidi di me? Perchè me lo hai detto proprio ora che ci stiamo per sposare?
Io:Mattheo non cambia niente, tu non devi sapere la mia storia.
Mattheo:Allora perchè mi sposi?
Io:Cosa vuoi dire con questo?
Mattheo:Sposarsi vuol dire unirsi, essere l'uno nel corpo dell'altro, è non parlo di scopare e cose così, parlo di fede, io devo sapere tutto su di te, ti conosco, meglio dire, conosco la maschera che hai deciso di mostrarmi, sposarsi significa buttare giù tutti i muri che ostacolano l'armonia, pure questo, devi riuscire ad affrontare il tuo passato, e io ti aiuterò.
Io:Non ho bisogno del tuo aiuto,non ho bisogno di nessun'aiuto.
Mattheo:Questo è il tuo problema, tu pensi di cavartela da sola,non capisci che così ti rovini.
Io:E tu che cazzo ne sai?
Mattheo:C'è soltanto una cosa che non sai, ma io stesso mi vergogno di quello che facevo.
Io:Che intendi dire?
Mattheo:Ora non dobbiamo parlare di me, ma di te.
Io:Non ho bisogno di nessun'aiuto!
Mattheo:LA SMETTI DI DIRE CAZZATE!? LO SAI BENISSIMO ANCHE TU CHE NON STAI BENE, CAZZO NON CAPISCI CHE TI VOGLIO AIUTARE?!
IO:NON HO BISOGNO DEL TUO FOTTUTO AIUTO!
MATTHEO:ALLORA PROPRIO NON CAPISCI! MERDA, PERCHÈ NON ACCETTI IL FATTO CHE HAI BISOGNO DI AIUTO!?
Dice buttando giù un vaso che era là vicino, si frantuma in mille pezzi, e io lo fisso, ogni pezzo più affilato, non capisco perchè mi vengono queste idee in mente, nel frattempo Mattheo continua ad urlare ma io guardo solo una cosa, quei pezzi di vetro, la mia rovina e la mia grazia, la cosa che mi ha fatto stare così male ma così bene.
Mattheo:MERDA MI ASCOLTI?
Dice strttonandomi leggermente.
Io:C-cosa?
Mattheo:Perchè cazzo guardi quei pezzi di vetro? DIMMI PERCHÈ CAZZO GUARDI QUEI FOTTUTI PEZZI DI VETRO!
Dice urlandomi in faccia.
Io:Lasciami stare, devo pulire quello che hai fatto.
Mattheo:NO TU NON TI MUOVI FINCHÈ NON MI DICI TUTTA LA VERITÀ!
Io:Cosa cazzo vuoi sapere? COSA CAZZO VUOI DA ME? COSA CAZZO VUOI SAPERE DA ME?
Mattheo:Lo sai anche tu, lo stai capendo anche tu.
Io:Cosa?
Mattheo:Perchè stai mettendo questa barriera? Perchè non vuoi che scopro la verità, tu stai capendo che io sono a un passo da capire la verità, da sapere la verità.
Io:Q-quale verità?
Mattheo: Perchè guardi quei pezzi di vetro?
Io:Sono fatti miei.
Mattheo:Sono anche fatti miei.
Io:Non ti riguarda.
Mattheo:Stai per diventare mia moglie, si che mi riguarda,adesso parla.
Io:Smettila di scassarmi i coglioni,mi fai pulire questa maledetta casa?
Mattheo:Con me non attacca, tu non muoversi un dito finchè non mi avrai detto la verità.
Io:Ma che minchia vuoi sapere?
Mattheo:Il tuo passato, non ti chiedo di dirmelo tutto in una volta, ma a poco alla volta.
Io:Cosa vuoi sapere, devi farti capire, tu non vuoi sapere il mio passato, tu vuoi sapere una cosa del mio passato, cosa vuoi sapere?
Mattheo:Già lo sai, voglio sapere il tuo passato in generale.
Io:Ti rifaccio la domanda, cosa vuoi sapere della mia vita? Cos'è che ti interessa così tanto?
Mattheo:Una cosa brutta.
Io:Cosa?
Mattheo:Spero che non è quello che penso.
Io:Cosa pensi?
Mattheo:tu prima dimmi qualcosa di te, così,a caso.
Io:Perchè hai quest'ossesione di sapere la mia vita?
Mattheo:Te l'ho detto, tra poco ci sposiamo, devo sapere quali sono i tuoi trumi, le tue paure, cosa ti piace, devo sapere tutto, ma non ti chiedo di raccontarmela tutta ora, ma a poco a poco,voglio avere tutta la tua fiducia.
Io:Va bene, ti chiedo di non farmela dire ora.
Mattheo:Te l'ho detto,non ti obbligo a dire tutto ora, quando ti sentirai pronta, ora tu vai a cambiarti, io tolgo i pezzi di vetro.
Io:NO! Non voglio che ti tagli, faccio io.
Mattheo:Piccola non te lo lascerò fare, non voglio che ti tagli, e non parlo di tagli involontari.
L'ultima frase l'ha detta così piano che quasi non la sentivo.
Io:Cosa?
Mattheo:Niente, vai a cambiarti.
STAI LEGGENDO
Sicuro che non mi ami? 2
FanfictionL'avventura di Mattheo e Coraline continua,il loro amore continua più forte che mai, chissà cosa gli accadrà, chissà se riusciranno a superare tutto. Beh...lo scoprirete solo leggendo.