POV.ZOEY
"Che leggi?"sentì all'improvviso alle miei spalle,sobbalzai ero abituata al silenzio del parco e non mi era ancora capitato di parlare con qualcuno al di fuori di Hope.Mi tranquillizzai appena vidi che quella voce proveniva dal mio compagno di calsse,"Cosa?Ehm...no niente,stavo ripassando letteratura per domani"balbettai nascondendo il libro dietro la schiena.Non sopportavo il fatto che gli altri volessero sapere tutto di te e di ciò che fai,esiste un diritto chiamato privacy,e spesso molte persone dovrebbero rispettarlo"Cosa ti ha spinto a parlare con me,insomma so a malapena il suo nome il tuo nome!"continuai a guardarlo interrogativa.
"Ecco...sei nuova e volevo invitarti al bar qui accanto per un frullato"rispose grattandosi la nuca coperta dai suoi morbidi ricci,"Harry,so che frequento questa scuola da solo quattro giorni,ma conosco la tua situazione e io non voglio avere nulla a che fare con questa storia,insomma capisci,se un bellissimo ragazzo ma non voglio essere una delle tante"detto questo mi alzai e feci per andarmene,ma la mano di Harry sul mio polso sospese i miei piani.
"Almeno,concedimi mezza giornata da solo con te,anzi visto che sei nuova,ci vediamo domani all'uscita di scuola,è una volta andati tutti via ritorniamo dentro e mi trasformerò per la prima volta in una guida,ci stai?"mi domandò guardandomi negli occhi,erano di un verde particolare,un verde smeraldo e i suoi ricci che ondeggiavano al vento gli davano un aspetto più selvaggio;insomma era un figo.
Ma che sto dicendo?Non mi deve piacere,non deve riuscire a ipnotizzarmi...."Ok ci sto"risposi sorridendogli per poi andarmene,vidi nascere sul suo volto un sorriso che fece arrossire le mie guance,era adorabile.
"Ok,non si può nascondere che è un figo pazzesco, ma tu hai accettato solo per conoscere meglio la scuola vero?"mi domandò Hope ancora con un filo di speranza della voce, cosa le avrei risposto?Non,ho accettato perché i suoi occhi mi hanno ipnotizzata oppure perché mi ha fatto sentire importante dopo tanto tempo?Non potevo risponderle così,non mi avrebbe più parlato;la mia amica non voleva che diventassi una preda del riccio,come era stata ,lei.
"Certo solo un piccolo giro della London High School e poi a casa,come se non ci fossimo mai conosciuti"risposi sedendomi sul letto,dopotutto quel giro poteva esse piacevole,avrei conosciuto la scuola e avrei trascorso un pomeriggio diverso dagli altri,l'idea di Harry era stata ottima.
"Zoey ascoltami,non ti lascerà andare via facilmente, farà di tutto pur di portarti a letto cerca di stare il più lontano possibile da lui"si raccomandò la mia amica che aveva un tono preoccupato.Capivo che lei ci teneva e non voleva che io soffrissi,ma così esagerava insomma non avevo più cinque anni e poi che poteva succedere un'ora in più a scuola?,"Fidati di me,ora vado"conclusi così la mia telefonata.
Harry quel pomeriggio non mi era sembrato un approfittatore,un puttaniere,vedevo nei suoi occhi un po di sincerità o almeno credo.
POV.HARRY
"Come va con la ragazza nuova?"mi chiese Zayn facendo un sorrisetto malizioso,"È una tipa difficile,ma ho affrontato sfide più dure"risposi andando in camera.
Non vedevo l'ora che venisse il pomeriggio da trascorrere con lei;prima l'avrei fatta innamorare,prima avrei concluso il mio atteggiamento da bravo ragazzo.
Ricevetti un messaggio da Caroline,la mia ragazza,lei era una delle poche ragazze con cui la mia relazione era durata per più di una settimana, ma essendo una ragazza intelligente mi diede 'libera uscita:potevo scoparmi e frequentare tutte le ragazze che disideravo,ma a scuola dovevamo sembrare fidanzati per la popolarità.
'Vieni a casa mia,ho una sorpresa per te.'diceva il messaggi,non me lo feci ripetere due volte e mi diressi subita a casa sua.
IL GIORNO DOPO
Ero fuori scuola già da 10 minuti e di Zoey nessuna traccia.Che si fosse dimenticata?Vidi tutti i miei amici uscire con delle ragazze in minigonna e top e salire sulle loro moto,all'improvviso sentì chiamare il mio nome,e corsi in lontananza una figura alta e snella:era lei.
"Finalmente,pensavo ti fossi dimenticata!"le dissi appena eravamo vicini almeno non urlavi per farmi sentire,"Scusami,andiamo?" Rispose lei avviandosi davanti.
Approfittai della mia posizione per guardarla meglio:indossava un semplice jeans stretto e una t-shirt aderente che mostrava alcune sue forme forme,scarpe da ginnastica e capelli sciolti;non era la solita ragazza con cui scopavo,era una sfida nuova e io volevo assolutamente portarla al termine.
"Allora cominciamo il nostro tour dai bagni" "Oddio....i bagni?Harry ti prego,li conosco quelli"rispose lei mettersi una mano in fronte delusa.
Presi la sua mano e correndo la trascinai in quello dei ragazzi,le feci vedere un piccolo buco nella parete che permetteva di guardare nel bagno adiacente,quello delle ragazze.Lei mi guardò sorpresa e disgustata,ma poi cominciammo a ridere entrambi,il vento che entrava dalla finestra principale gli scompigliava i capelli e ciò la faceva sembrare incredibilmente sexi.
"La prossima tappa:l'aula di chimica"continuai facendole un segno col capo,lei felice mi seguì e una volta arrivati in classe staccai dal muro un cartellone che raffigurava una serie di formule che io non capisco e non capirò mai. C'era un buco enorme che affacciava sul giardino;veniva spesso usato dagli alunni per scappare da scuola e saltare l'interrogazione di chimica,"Questo mi potrebbe servire"disse lei affacciandosi,"prima di continuare tu vorrei far vedere una cosa io"continuò lei con un sorrisetto soddisfatto.
"Dai Zoey,conosco tutti gli angoli di questa scuola"dissi facendo un no con la testa,"Sicuro?"Questa volta lei prese la mia mano,ancora sporca a causa della pittura che avevo toccato quando avevo tolto il cartellone,e fui attraversato da mille brividi,strano non mi era mai successo e non sapevo nemmeno cosa significasse.
Mi portò nella mensa,superammo il bancone dei secondi piatti ed entrammo nel magazzino,dietro ad una serie di scatoloni c'era una porta con scritto 'PRIVATO'.
"Frequento questa scuola da quattro anni e non mi ero mai accorto di questa porta,"dissi io guardandomi attorno,lei sorrise e aprì la porta.Ci ritrovammo in un terrazzo enorme che affacciava sul parco più vicino,rimasi incantato da quella meraviglia:c'erano fiori di tutti i colori,sedie e tavolini e il panorama era qualcosa di spettacolare.
Feci per parlare,quando lei mi anticipò "Ho scoperto questo posto per caso,i primi giorni.Non sapevo dove andare e cosa fare perché non conoscevo nessuno e quindi venivo qui e mi rilassavo"disse facendo un sospiro e abbassando lievemente lo sguardo sulle sue converse azzurre,"Sono l'unica persona a saperlo?"chiesi ancora incredulo di ciò che mi aveva detto,"Si,Harry.Nemmeno Hope lo sa e ti chiedo per favore di mantenere il segreto"rispose abbassando sempre di più il tono di voce.
"Te lo prometto"le dissi,forse per la prima volta sincero,Zoey mi abbracció per poi ritornare nel corridoio,mentre io rimasi lì immobile per una paio di minuti prima di tornare nel mondo reale e raggiungere la ragazza,quel gesto mi aveva colto di sorpresa,ma non mi dispiaceva affatto.
"Seconda tappa:la biblioteca.",raggiungemmo la sala più grande della scuola,colma di libri e tavoli.
"Anche qui c'è un buco?"chiese sarcastica Zoey,"No,è una semplice biblioteca"risposi affiancandola,ridemmo entrambi e iniziammo a girovagare.
All'improvviso Zoey prese dal suo zaino e selezionò una musica da discoteca,salì su uno dei tanti tavoli e cominciò a scatenarsi,non avevo mai visto una cosa del genere in biblioteca,o almeno fin quando non avevo incontrato lei.
Mi tese la mano che io accettai e cominciammo a ballare a ritmo di musica sui quei tavoli vecchi circo di 10 anni,"Mi dispiace ma il tour è finto"dissi a malincuore scendendo dal tavolo,lei cominciò a ridere e mormorò un grazie.
La accompagnai a casa e lei mi salutò con un abbraccio e con un grazie,"Magari ci rivediamo..."le chiesi un po'imbarazzato","Quando vuoi"rispose lei entrando in casa.
Mi allontanai un po e chiamai zayn "La trappola è scattata"dissi semplicemente al mio amico,quella giornata non l'avrei dimenticata facilmente.
🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸🌸
ECCOMI spero che vi piaccia....alla prossima ve se ama🌸❤️❤️ditemi se ho fatto qualche errore👇❤️
STAI LEGGENDO
The piece of paper that changed my life.
FanfictionDal prologo: "E la Z? Amico ti serve una ragazza con il nome che cominci con la Z per completare la lista"mi disse Il mio amico Zayn guardando il pezzo di carta sulla scrivania. "Lo so Zayn,ma non l'ho ancora trovata;le ragazze della nostra scuola c...