- 06

243 15 2
                                    

trucco di coppia

era il giorno del ballo, Ajax e Xavier si erano incontrati fuori il luogo della festa, entrando assieme alcuni li avevano scambiati per una coppia gay, ma fortunatamente il malinteso fu risolto facilmente.

si sedettero in un tavolo vicino alla pista da ballo, parlando e scherzando.
Xavier si era vestito con un semplice completo elegante, come quello che aveva indossato al ballo scorso, bianco, solo con la camicia nera, sapeva che Mercoledì si sarebbe messa un qualche abito nero.
Ajax fece la stessa cosa, provò a essere un po' più elegante per Enid, però voleva comunque rimanete comodo, così anche lui si vestì molto simile a prima, il suo solito cappello bianco, una t-shirt sulle tonalità del viola/blu, una felpa bianca con cappuccio sopra la t-shirt, infine una giacca elegante beige, per la parte superiore mentre per la parte inferiore dei pantaloni eleganti del medesimo colore della giacca. entrambi erano vestiti molto bene.

il tema della festa era "tema abbinato", potevano vestirsi come volevano, l'importante che ogni coppia si vestisse più che simile, abbinati.

«Xavieer! che bello vederti!» esclamò una ragazza avvicinandosi al loro tavolo «Bianca, sei tu» rispose sorridente Xavier girandosi verso di lei.
Bianca indossava una lungo vestito sulle tonalità dell'azzurro e del blu, le stava una favola, per non parlare del trucco sul viso.

«Xavier, non avevi detto che venivi con una ragazza?» domandò lei curiosa della risposta, con sempre il sorriso sulle labbra.

quando Bianca provò ad invitare Xavier al ballo lui la rifiutò, dicendo che veniva con un'altra ragazza. lei non si era solo innervosita, si sarebbe pure vendicata, Xavier doveva essere suo, a tutti i costi. qualsiasi ragazza sia, lei si sarebbe vendicata, riprendendosi il suo Xavier.

«la sto aspettando, insieme ad Ajax»
«ah ecco perchè girava quella voce.. non siete gay-»

«no anche tu, nonono» disse Ajax interrompendo Bianca, che insieme a Xavier si mise a ridere.

«tu invece, con chi sei venuta al ballo?» domandò Xavier, Bianca lo guardò un'attimo, poi si decise a parlare ma venne interrotta prima ancora di cominciare «Xavier! guarda chi è arrivato!» Ajax gli indicò l'entrata, mentre gli brillavano gli occhi, con un sorriso sempre più bello.

Bianca in quel momento capì con chi era venuto Xavier al ballo, era furiosa e nonostante l'amicizia che c'era tra lei e la donna accompagnatrice di Xavier.. non poteva accettarlo.

«Mercoledì...» Xavier era rimasto a bocca aperta appena vide le due ragazze entrare, erano veramente.. fantastiche.

———

«Mercoledì!»
«si Enid?»

le due amiche si erano incontrate a casa della bionda, a differenza dei ragazzi, per semplicemente sistemarsi insieme.

si erano provate - a casa propria - i due abiti e stavano da dio ad entrambe. il secondo problema adesso era uno solo: il trucco.

Enid aveva chiaramente detto a Mercoledì di provare a truccarsi più del solito: per l'occasione con Xavier. ma a quanto pare non era cambiato niente, o quasi.

«sei truccata come sempre!»
«non è vero, ho messo il burro cacao»

.

.

.

«sei seria?»
«sì, al posto del solito burro cacao trasparente ho messo quello alle more che mi dona anche, più oscuro»

Enid si diede uno schifo sulla fronte, rassegnata, come poteva cambiare tutto un semplice burro cacao alle more? ma se lo aspettava, l'avrebbe sistemata per bene lei.

«il vestito ti sta davvero bene, c'è solo da sistemare il trucco. vieni!»

fece sedere Mercoledì su una sedia, davanti allo specchio della sua "zona trucco", per poterla sistemare.
le aggiunse l'ombretto e il rossetto, niente di che in realtà, era semplicemente la ciliegina sulla torta alla bellezza di Mercoledì Addams.

«ecco fatto! adesso sei proprio divina Mercoledì!» esclamò Enid posando gli ultimi pennelli per l'ombretto, Mercoledì rimase immobile a specchiarsi per qualche secondo fino a quando non si congratulò con Enid, aveva fatto un'ottimo lavoro, lei aveva in mente di farsi lo stesso identico trucco della scorsa volta, anche se alla fine decise di lasciarsi al naturale.

forse forse aveva ragione Enid: viva il trucco!

era un semplice make up, eye-liner nero con l'ombretto che si sfuma verso l'interno accompagnato da un'ombretto marrone, naturale.

«è ora di andare, sei pronta Enid?»
«nata pronta!».

Mercoledì Addams Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora