- 01 (prologo)

785 23 15
                                    

primo messaggio

«buongiorno, Mercoledì.» disse Morticia entrando nella camera della figlia, quella mattina aveva deciso di saltare la colazione, per poter finire il suo libro, sugli omicidi ovviamente.
«buongiorno Madre.»

«com'è andata a scuola? ho sentito che ti sei fatta degli amici..»
«vero, è andata bene, ma non è questo che vuoi sapere.. non è vero?»

«brava la mia Mercoledì, hai indovinato!»
«cosa vuoi sapere?»
«hai detto che non sei me, che non ti saresti innamorata, quindi mi chiedo se Mercoledì si sia trovata qualcuno.. per conto suo.»

la risposta era più che ovvia, la madre lo sapeva però.. aveva visto qualcosa di incredibile per i suoi occhi l'altra sera, voleva scoprire se la risposta era finalmente cambiata.

Mercoledì non l'avrebbe mai ammesso, non avrebbe lasciato che la madre vincesse, che il suo cuore vincesse.. quindi non cambiò la risposta, ma dentro di sé sapeva cosa le aspettava.. la verità.

«per conto mio?» ripete.
«certo, Mercoledì è Mercoledì.» la figlia era sorpresa, senza darlo a vedere, però non poteva comunque dire la verità così mentì.
«hai ragione, ma non ho trovato nessuno, il mio cuore batte solo per me.»

anche se Mercoledì aveva mentito alla perfezione Morticia era a conoscenza di una cosa, una cosa che non era altro che l'inizio di tante altre cose.

era la sera del rientro di Mercoledì nella famiglia Addams, essa era riunita in soggiorno per semplicemente passare la serata assieme.

«Pugsley..» lo chiamò la sorella maggiore dal divano, lui era affianco a lei. a quanto pare doveva fare utilizzo di quell'aggeggio.. il cellulare.

«come..?» provò a far capire al fratello ciò che le serviva senza dirlo direttamente, ammetterlo era strano per lei ma sì, era un'imbranata con il cellulare «whatsapp, ti serve whatsapp per inviare messaggi. questo qui.» le indicò l'icona dell'applicazione spiegandole in breve come utilizzarla, come si aspettava c'era un solo contatto, quel contatto.

«ah perfetto, grazie Pugsley.» Mercoledì ringraziò il fratello, si allontanò un po' da loro per non far vedergli lo schermo del suo cellulare, mettendosi all'angolo del divano.

«mi sto andando a prendere del succo di frutta, qualcun altro lo vuole?»
«io mamma!»

nel mentre Mercoledì fece un grand respiro e scrisse al suo unico numero salvato sul cellulare:

Mercoledì Addams>
Xavier

.

.

.

il numero dopo qualche minuto, in cui Mercoledì era rimasta a fissare lo schermo ansiosa, rispose.

Xavier Thorpe>
lo sapevo che mi avresti scritto

Mercoledì Addams>
non ti allargare troppo, ti scrivo perchè

Xavier Thorpe>
perchè?
quello che penso io?

«perchè gli ho scritto?!» pensò Mercoledì con le guance che le andavano a fuoco, rosse, proprio a quella Mercoledì Addams.

la madre, di ritorno con i bicchieri di succo di frutta tra le mani, notò la scena, ed è lì che vide l'incredibile: Mercoledì imbarazzata, davanti a un messaggio di un ragazzo.

—————————————————————
ehilà! che ne pensate di questa mia nuova storia, spero vi piaccia quanto piace a me la ship!
quindi vi lascio ai capitoli, buona lettura!

Mercoledì Addams Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora