situazione difficile
le due ragazze entrarono e subito Mercoledì vide Xavier.. lui era incantato a guardarla. il cuore di Mercoledì nell'istante in cui incrociò il suo sguardo incominciò a battere più forte. quel ragazzo le faceva un brutto effetto, secondo lei.
«Ajax!» Enid, prendendo anche Mercoledì, andò al tavolo dei ragazzi, dove ancora si trovava Bianca.
«Enid! sei vestita benissimo sta sera» Ajax si alzò in piedi, per ricevere in un abbraccio la ragazza, poi pian piano si allontanarono in pista «meglio lasciarli andare».
Xavier e Mercoledì si riguardarono, nel silenzio del momento, mentre Bianca li guardava infastidita.. infastidita da lei, Mercoledì.
«Mercoledì.. vuoi-» Xavier si alzò per andare da Mercoledì ma venne interrotto da Bianca che lo prese per un braccio confondendolo, portandolo lontano da Mercoledì, che anche lei venne trascinata via da un ragazzo sconosciuto.
«cos- Xavier!» Mercoledì era più che confusa, provò a dimenarsi ma il ragazzo la stava portando via con la forza.
«lasciami!» quando il ragazzo la ignorò Mercoledì lo fece inciampare mettendogli il tacco tra i piedi, correndo subito dopo così da potersi allontanare da lui e raggiungere Xavier.
corse, corse sperando di incontrare Enid o Ajax, qualsiasi cosa gli avesse fatto Bianca lei voleva ritrovarlo e.. ballare finalmente con lui.
«Xavier! dove sei?!» pensò Mercoledì guardando ovunque dove i suoi occhi riuscivano ad arrivare, eppure non vedeva ne Enid ne Xavier.. non sapeva che fare, doveva pensare, e in fretta.
«presa, tu resti con me sta sera» il ragazzo afferrò il polso di Mercoledì, lei si fermò e quando finalmente si girò vide il viso del ragazzo, rimase senza parole, sconvolta.
«Tyler..?»
———
«cosa stai facendo, Bianca?!» lei lo stava portando il più lontano possibile da Mercoledì e quel ragazzo, così da non farli incontrare e avere Xavier tutto per sé.
«ti spiego dopo»
«no! tu mi spieghi adesso» Xavier si liberò dalla presa di Bianca facilmente, usando un po' di forza in più, fermandosi in mezzo alla pista da ballo.«non c'è tempo Xavier»
«oh sì che c'è tempo, abbiamo tutta la sera. spiegami che succede» Xavier era serio, voleva sapere cosa stava combinando Bianca, proprio sull'inizio del più bello, lui voleva passare tranquillamente la serata con Mercoledì, ma a quanto pare la fortuna non era dalla sua parte.Bianca si portò una mano al petto, prendendo il ciondolo che portava al collo «no! Bianca!» tirò la collana levandosela di dosso «vieni con me, Xavier» disse facendo uso del suo potere da sirena, per quanto fosse bello non c'era scampo, Xavier la seguì senza fare storie.
quando si riprese "conoscenza" si trovava in una stanza «Bianca.. rimettiti la collana!-»
«calmati, non ho brutte intenzioni»era seduto su un letto, in una stanza dalle pareti bianche ma apparentemente gialle a causa del lampadario. non sapeva come ci era arrivato lì, ma voleva andarsene, immediatamente.
«fammi uscire» Bianca era davanti alla porta e non sembrava avere intenzione di levarsi, Xavier sarebbe uscito facilmente da lì?
«siamo in una di quelle stanze per la notte, la numero sette, questa è la copia di chiavi» gli lanciò un mazzetto di chiavi, lui non aveva capito bene a cosa gli potessero servire ma le prese lo stesso «cosa vuoi da me?»
«tante cose Xavier» si avvicinò lentamente a lui «rimettiti la collana» gli mise le mani sulle spalle, ormai davanti a lui, alzò gli occhi al cielo e si rimise la collana con quel bellissimo ciondolo «cosa avete fatto a Mercoledì?» Bianca assunse un'espressione infastidita e arrabbiata, si allontanò da Xavier aprendo bocca per parlare «sempre a lei pensi, lei non ti vuole!»«chi te lo ha detto?» anche Xavier divenne improvvisamente serio e infastidito, si alzò dal letto in cui si trovava, lui avanzava verso Bianca mentre lei indietreggiava verso la porta, ma non impaurita «si vede! quella si è baciata Tyler, come può volere te, quella donna non ti merita!-»
«lei potrà pure essere poco per me ma tu non sei nemmeno la metà di lei. spostati» detto ciò spostò Bianca da davanti alla porta prendendola dal braccio destro, spingendola a destra, poi uscì dalla camera. lei rimase nella stanza, non si aspettava una risposta del genere da Xavier, ci era rimasta male.senza perdere tempo Xavier tornò in pista, per ritrovare la sua principessa di quella sera «Mercoledì, Mercoledì, Mercoledì!».
STAI LEGGENDO
Mercoledì Addams
ChickLit«i will never fall in love», Ne sei così sicura Mercoledì? Io non credo, ma non vi dirò niente. Mercoledì Addams è un mistero, ma il suo cuore è più che aperto dentro di lei. Addirittura da fargli un brutto scherzo a Mercoledì: innamorarsi di un ce...