𝑪𝒂𝒑𝒊𝒕𝒐𝒍𝒐 17 : Aumentare i Punti Reputazione

31 2 0
                                    

  "𝙎e non ti ha tagliato, allora cos'hai sul collo? Non è un animale. Come ha potuto puntare la spada contro una ragazza nobile solo perché era di cattivo umore?" Il duca gridò di rabbia per qualche motivo. Pensavo di poter sentire il principe ereditario dire qualcosa come "che rumore" da qualche parte.

  "È stata mia colpa per prima." Ho risposto rapidamente.

  "Hai fatto bene."

  "Chiedo scusa?"

  "Potremmo usare questa situazione contro il principe ereditario. Potremmo sfruttare la sua violenza contro di te per chiedere qualche favore in futuro. Sei diventata una risorsa preziosa per la famiglia Eckart, Penelope." Ogni volta che parlava, diceva qualcosa di più inaspettato della precedente; stavo per impazzire.

  "Dovevamo comunque rimetterlo in riga un giorno. È diventato troppo orgoglioso dopo aver ottenuto il titolo di eroe della guerra."

  "P-padre." Quelle parole avrebbero potuto causare problemi in famiglia se qualcun altro le avesse sentite. Erano parole di insulto verso la famiglia reale. Il duca continuò il suo discorso come se niente fosse, a differenza delle mie preoccupazioni.

  "Penelope, dovresti sapere che noi Eckart siamo neutrali sia nei confronti dei nobili che della famiglia reale."

  "Sì, naturalmente." In realtà, non ne ero affatto a conoscenza, per niente.

  "Anche se è un diretto discendente del lignaggio reale, è difficile ascendere al trono senza sostenitori. Da quando Sua maestà la prima imperatrice è morta, le persone che hanno sostenuto il principe ereditario sono diminuite." L'attuale imperatrice è la seconda moglie dell'imperatore, la madre del secondo principe, e non è la madre biologica del principe ereditario.

  "Nessuno sa per certo chi diventerà il prossimo imperatore." Non sapevo che il principe ereditario avesse una storia così complicata. Quel dannato gioco si concentrava solo sul catturare il cuore dei protagonisti maschili.

  Non c'è da stupirsi che si sia comportato come un cane rabbioso al banchetto! All'inizio non capivo perché l'imperatrice e il secondo principe avessero mandato un assassino al principe ereditario.

  "Quindi, continua con questo atteggiamento anche in futuro." Detto questo, il duca sorrise compiaciuto mentre cambiava argomento di conversazione. "Hai agito bene in questa situazione, quindi ti ricompenserò piuttosto che punirti. C'è qualcosa in particolare che vorresti?"

  "Una ricompensa?" Sono venuta qui aspettandomi di essere punita. Non pensavo di essere ricompensata, invece. Sono rimasta seduta lì, fissandolo con aria assente quando ha annuito leggermente.

  "Devo chiamare di nuovo i gioiellieri? O forse vuoi buttare via tutti i tuoi vestiti e ordinarne di nuovi visto che questa stagione sta per finire?" La mia mascella cadde. Che colpo di fortuna. Tuttavia, Penelope aveva già così tanti gioielli e abiti che aveva comprato prima, quindi quelli offerti dal duca non erano realmente necessari.

  "Vi dirò in seguito cosa voglio come ricompensa, dopo averci pensato più a lungo." Il duca e io avevamo finito di parlare e ho appena chiuso la porta dell'ufficio dietro di me quando una scatola bianca è apparsa davanti a me dal nulla.

  Miglioramento delle relazioni con i membri del ducato! Punti affetto aumentati di +5. Punti totali: 5.

  "Ah." Una finta risata mi sfuggì di bocca per la ridicolosità di questa situazione. Che cosa ho fatto per guadagnarmi questo?

  Non ho davvero cercato di migliorare i miei rapporti con le persone intorno a me. Se dovessi pensare a ciò che ho fatto, l'unica cosa che mi viene in mente è averli minacciati un po' per farli smettere di rendere la mia vita un inferno... Essere stata leggermente ferita dal principe ereditario è davvero una cosa così importante? È affascinante vedere come molte cose si sviluppino in modo inaspettato, compreso il modo in cui si comportava il duca. In realtà mi sentivo un po' orgogliosa di me stessa in un certo senso. Che si tratti di interesse o fama, un aumento dei punti reputazione significa comunque qualcosa di buono.

Death Is The Only Ending For The Villainess (Libro 1)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora