episodio 18:chi e l'uomo incappucciato?e veramente una leggenda?

8 1 0
                                    

Hannah:no richy,che vuoi o meno,noi adesso ti portiamo in ospedale!
Jessy:Ben detto hannah,vado a prendere la macchina, vi aspetto fuori!
Jake e hannah presero richy,e lo portarono fuori,dove jessy gli aspettava con la macchina già accesa...
Lungo il viaggio,regnava il silenzio in macchina,finché richy,si giro di scatto, guardo hannah ed esclamo:
Richy:hannah,sei così bella,perché vuoi rischiare la tua vita per me dopo quello che ti ho fatto?
Hannah:sai richy,come ti ho detto, mentre mi hai rapito,gli amici sono come fratelli,non si abbandonano mai!
Richy:capisco,ma quella volta ti ho rapito io,e non volevo farti del male,ma adesso sta arrivando una nuova minaccia,sta cercando vendetta e non si fermerà davanti a nulla!
Jake:hey,hey,aspetta un attimo richy,questa nuova minaccia come tu dici,noi la o lo conosciamo?e se si di cosa deve vendicarsi?
Richy:sai,quando in passato si commettono cose brutte,poi la morte viene a chiedere il conto indietro...
Jessy:basta richy fare questi giri di parole,dicci chi è questa persona per favore!
Richy:non lo so chi è,ma queste cose che ho detto a voi,e quello che lui ha detto a me,mentre mi teneva in quella baracca e mi curava la ferita. se fosse per me adesso,vi aiuterei a indagare a trovare chi è questo matto!
Jake fece un lungo sospiro,giro la testa verso i sedili dietro,fulminando richy,e gli disse:
Jake:allora,visto che io non amo essere preso in giro,voglio solo la verità! O tu sai qualcosa o tu non sai nulla!
Richy:hahahaha,certo che sei forte uomo hacker,no non so chi lui sia,ma almeno con quello che ti ho detto poco fa,dovresti iniziare a capire chi potrebbe essere...
Jessy:bhe,adesso pensa a guarire,che siamo arrivati!
Hannah scese dalla macchina insieme a richy,e si avvio verso il pronto soccorso..
Jessy insieme a jake,partirono per tornare allo sciale in montagna...

NEL FRATTEMPO IN MONTAGNA
Silvia:Bene Andrea,questa è la lista di tutti i negozi, che domani mattina dovrai andare.
Quando arrivi da dietro,basta che bussi alla porta, e loro ti danno la merce...
Andrea:ok perfetto,allora tra poco mangio,così poi vado a dormire..
Mentre Silvia preparò la cena,io andai fuori a preparare il furgone per la mattina,finché mi sentii osservato,alzai la testa,e vidi una figura incappuciata,che mi stava fissando dal vetro di guida del furgone.
Presi e girai subito intorno al furgone,ma niente,era sparito nel nulla... avrò immaginato quella figura? Avrò le allucinazioni?
Bho,presi,chiusi il furgone e andai dentro che ormai la cena era quasi pronta...
Una volta entrato,valentina mi chiamo per dargli una mano a preparare la tavola,e io accettai...
Iniziammo a mangiare,finché a un certo punto,la curiosità era tanta e raccontai a Silvia quanto mi era accaduto fuori.
Lei non era stupita e mi disse:
Silvia:come ti ho detto,qua si vive di leggende,ogni tanto capita di vedere persone con il cappuccio,quelli sono i protettori del Villaggio, tengono a distanza i demoni e le persone cattive.
Quindi non preoccuparti,se gli vedi,fai finta di niente,loro ti stanno proteggendo!

Anche se rimasi un po dubitoso,dopo quanto mi aveva appena raccontato,decisi di ascoltare le sue parole,ed mettermi il cuore in pace..
Dopo un oretta dai la buona notte ad entrambe e me ne andai in camera mia.
Una volta arrivato,mi ricordai di avete il PC portatile che avevo trovato nel vecchio capanno,lo aprii ma la batteria era scarica,così andai giù a chiedere se avevano un caricatore che potesse andare bene con quel tipo di computer...
Bingo,Valentina aveva un caricatore addatto a quel,così lo misi sotto carica,e dopo qualche minuto lo accessi.
Una volta acceso,entrai subito su una applicazione, che mi permise di vedere i miei amici dentro allo sciale in montagna.
Non sapevo come potevo attirare la loro attenzione,per fargli capire che io potevo vedergli.
Mi veniva da piangere,potergli vedere ma non poter parlargli,finché jake apri il computer, che aveva trovato nella baracca,dove aveva trovato thomas e richy.
A un certo punto,mi ricordai di aver visto una cartella con scritto webcam,chiusi la pagina e apri quella cartella,e c'era l'applicazione di apertura della webcam e la cliccai.
Mi apri una schermata tutta nera,però potevo sentire jake che parlava da solo,e allora provai a chiamarlo:
Andrea:hey jake,riesci a sentirmi?
Jake:chi sei? Dove sei?
Andrea:sono Andrea jake,a me e uscita una schermata nera,ma avevo una cartella con scritto webcam,prova a vedere se anche su quel computer compare per caso
Jake:dammi un secondo che provo a guardare..
Miracolo,anche quel computer aveva la stessa cosa,e così potei vedere jake tramite webcam..
Jake:e cosi bello sapere che stai bene Andrea,ma dove ti trovi? Cosa è successo?
Andrea:sono su un piccolo paesino di montagna,sembra che qui viviamo come gli anni 50,per fortuna hanno un po di civiltà moderna,che mi ha permesso di poter caricare il PC e mettermi in contatto con te,però jake devi farmi un favore...
Al momento non devi dire a nessuno di me,che ci siamo visti qui via webcam,perché c'è qualcosa che non mi torna quassù in montagna,dicono tanto che vivono di vecchie leggende,ma non ci credo molto,c'è qualcosa sotto!
Jake:fai bene,ricorda dubita sempre di tutti... comunque  ho io delle novita per te,Vuoi sentirle!
Andrea: si jake,non tenermi segreti come una volta!

Il viaggio verso duskwoodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora