Capitolo 6-tu non sei un'assassino

137 7 1
                                    

T/N andò sulla torre di Astronomia e ci restò per qualche ora. Voleva stare da sola, almeno per un po', sapeva che Ron ed Hermione e persino Harry stavano provando a tirarla su di morale e a farla divertire, ma lei voleva solo tornare a casa. Stare con George. Gli mancava veramente tanto e le vacanze di Natale sembravano lontane, così lontane che sembrava che dovesse aspettare un'anno e non quattro mesi. Quando arrivò l'ora di cena, T/N si alzò a malavoglia e andò a cenare. Vide Draco mangiare da solo in un'angolo insieme a Scorpius, nessuno voleva sedersi con lui o parlare con lui, lo aveva lasciato tutti anche i suoi amici che poi, non erano mai stati degli amici, T/N si sentì un po' male per lui, capiva benissimo come si sentiva: solo e abbandonato. Poi vide Hermione e Ron che la salutavano dal suo tavolo e che le facevano segno di venire, ma T/N senza dire niente andò al tavolo dei Serpeverde e si sedette vicino a Draco suscitando la curiosità e la sorpresa degli altri Serpeverde. Scorpius appena vide T/N sorrise e la indicò.

" Mamma!!" esclamò

T/N gli sorrise e fece un breve saluto al bambino, Draco la guardò sorpreso anche lui.

" che ci fai qui?" le chiese

" mangio mi pare ovvio no?"

" ma non sei nel tuo tavolo " le fece notare Draco

" Senti" disse T/N spazientita " chi se nè frega di chi è il tavolo o no. Serpeverde e Grifondoro sono solo due f4tt4t4 case, non importa se siamo di due case differenti, conta di andare d'accordo e di essere amici"

Mentre parlava T/N aveva alzato un po' la voce, e tutti si erano messi a guardarla e lei gli aveva lanciato un'occhiataccia.

" Beh? Nessuno vi ha insegnato a farvi i c4zz4 vostri?"

Tutti si voltarono verso il loro tavoli e ricominciarono a mangiare bisbigliando qualcosa, T/N vide che anche Hermione e Ron si stava dicendo qualcosa, ma alla ragazza non importava. Draco notò lo sguardo preoccupato di T/N e che non stava bene, per la prima volta si preoccupò per lei.

" va tutto bene? "

" lascia perdere, oggi non è proprio giornata" disse T/N versandosi dei piselli e della carne.

" sei allabiata con me?" le chiese Scorpius con gli occhi da cucciolo impaurito. T/N guardò il bambino e sorrise.

" No amore, con te non mi potrei mai arrabbiare, su riprendi a mangiare " le disse dolcemente T/N. Scorpius sorrise e ricominciò a mangiare.

" sul serio stai bene?" le chiese di nuovo Draco

" lo vuoi proprio sapere? No" disse T/N mangiando come se fosse forzata

" cosa c'è che non va?" le chiese Draco

" mi manca mio fratello " sospiro T/N

" intendi Fred Weasley?" le chiese Draco

" anche " disse T/N " ma mi manca anche George. È stato lui a convincermi a tornare, io non sarei mai ritornata ad Hogwarts"

" davvero? " le chiese Draco

" Si"

" e perché? "

" troppi ricordi felici " disse T/N punzecchiando la carne

" ti devo confessare una cosa" le disse Draco " nemmeno io sarei voluto tornare, ma mi serve il M.A.G.O per trovare lavoro"

" come mai non volevi ritornare? " gli chiese T/N

" nessuno rivorrebbe un'assassino ad Hogwarts "

" non sei un'assassino Draco, non lo sei e non lo sarai mai"

" Ho visto morire degli innocenti Weasley" disse Draco alzandosi di scatto dalla tavola " e non ho potuto fare niente per aiutarli. NIENTE."

Poi prese Scorpius in braccio e se nè andò via sotto lo sguardo di tutti. T/N si sentì dispiaciuta per lui, Draco non era cattivo ed era più o meno nella sua stessa decisione e stava soffrendo anche lui, non lo andava a vedere ma T/N lo capiva. Si alzò dal tavolo e andò a cercare Draco.

A wife for Draco 💚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora