Capitolo 17-I biscotti di Natale

129 5 0
                                    

I signori Weasley non trattarono Draco e Scorpius diversamente dagli altri. Anche se non lo vedevano di buon'occhio e non erano certi che lui fosse un bravo ragazzo e un buon'amico per la figlia, per i giorni successivi Draco si sentì osservato da tutti e giudicato per cose di cui non c'entrava niente. Solo George e T/N lo trattavano bene. Una mattina Draco si alzò presto e notò che nella stanza non c'erano né T/N né Scorpius. Scese al piano di sotto e lì trovò insieme a fare i biscotti di Natale. Sorrise e andò da loro.

" Oh sei sveglio Draco, buongiorno" fece T/N appena lo vide

" Buongiorno, non è un po' presto?"

" io volevo iniziare a fare i biscotti di Natale, Scorpius si è svegliato e mi ha seguito e mi ha voluto aiutare " spiego T/N

" ti pliacciono papà? " chiese il bambino mostrando uno dei biscotti che aveva fatto.

" sono bellissimi, amore di papà " sorrise Draco dandogli una carezza sulla testa

" vuoi darci una mano?" gli chiese T/N

" ecco-io non ho mai fatto dei dolci " confessò Draco

" neanche Scorpius se è per questo eppure è proprio bravo, vero piccolo? "

Il bambino annuì.

" Da bacio a mamma"

Scorpius le diede un bacio sulla guancia e anche T/N gliene diede uno. Ormai T/N ci stava prendendo gusto a farsi chiamare "mamma" e trattava Scorpius come se fosse veramente suo figlio. Draco si alzò le maniche e T/N gli mostrò come fare i dolci, si divertirono molto insieme, a parte che Draco non riusciva a togliere gli occhi di dosso a T/N e lei stranamente non ci fece caso.

" ecco abbiamo finito " disse T/N dopo aver messo i biscotti nel forno

" finito per modo di dire, guarda la cucina " le fece notare Draco

" è piena di farina, proprio come i tuoi capelli " disse T/N indicando i capelli biondo platino del biondo. Draco prese della farina e la lanciò sui capelli di T/N che diventarono biondi.

" ora anche i tuoi " disse Draco soddisfatto

T/N prese della farina e la lanciò sui capelli di Draco.

" ecco ora non sembri più biondo tinto" disse T/N ridendo

Draco le lanciò di nuovo della farina.

" io non sono biondo tinto"

" ehi Scorpius, è guerra" disse T/N indicando Draco. I tre iniziarono una battaglia di farina, lanciandosela addosso. Fu abbastanza divertente, considerando che erano diventati bianchi e sembravano tre pupazzi di neve. A un certo punto Draco immobilizzò T/N al muro per poter vincere. Ma in quell'istante la sua idea di vincere svanì, si perse negli occhi e nello sguardo della ragazza e la cosa fu reciproca, finché non sentirono le urla di Molly Weasley.

" Oh che Godric ci aiuti, che è successo qua??" chiese la donna indicando la cucina piena di farina

" ehm ecco mamma stavamo giocando e-"

" giocando? " ripetè la donna

" forte " commentò George scendendo le scale

" cos'è che vi dico sempre? " chiese Molly con un'espressione severa

" non si gioca con il cibo " disse T/N

" bene, ora rimettete tutto apposto e poi andate a farvi una doccia" ordinò Molly per poi ritornare nella sua stanza. Draco e T/N spostarono lo sguardo a terra, George provò a risollevargli l'umore.

" Ehi dai, vi aiuto io" disse lui

Ma se Molly non fosse arrivata, quei due si sarebbero finalmente baciati?

A wife for Draco 💚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora