T/N iniziò a trascorrere sempre più tempo con Draco e Scorpius che con i suoi amici e Ron. Andavano al lago nero, nella foresta a vedere gli animali oppure a Hoghsmeade dove T/N comprava le caramelle a Scorpius. Draco iniziò ad affezionarsi a lei, non aveva mai incontrato qualcuno che gli volesse bene,che si preoccupasse per lui e che si prendeva cura di lui. Draco e T/N iniziarono a trovarsi bene insieme, con lui T/N riusciva a essere se stessa, gli raccontò di quanto si sentisse sola senza Fred e George intorno e di quanto gli mancasse suo fratello e che a volte non si sentiva capita nemmeno da Ron e dai suoi genitori soprattutto da Percy che le faceva la predica per il fatto che una ragazza dovrebbe aiutare in casa, studiare, ottenere il M.A.G.O e trovare lavoro e non perdere tempo in sciocchezze, del tipo inventare caramelle. Draco l'ascoltava e poi la coccolava, finora Draco non era stato mai affettuoso, gentile, generoso con nessuno dei suoi amici, ma con T/N, lui si sentiva a casa. Una mattina T/N stava andando a lezione quando vide Ron, Harry, Hermione e Ginny che stavano litigato con Draco e che Ron gli stava puntando la bacchetta, T/N corse in suo soccorso.
" ma che sta succedendo? " chiese la ragazza
" ti teniamo lontana dal nemico" le spiego Ron
" dal nemico? Ron ma sei scemo o cosa, Draco non è il mio nemico, noi siamo amici " sbottò T/N poi guardò la bacchetta " e metti giù la bacchetta, c'è un bambino " disse a denti stretti indicando Scorpius. Ron abbassò la bacchetta ma continuò a guardare male Draco.
" da quando stai con Draco e suo figlio, ha iniziato a trascurarci" le fece notare Hermione " stai sempre con loro, stai bene? "
" non lo so" disse T/N " forse sto bene con loro?"
" stai bene con loro?" ripetè Harry guardando T/N come se fosse una pazza fuggita da Askaban
" tu ti devi stare zitto" disse T/N puntandogli il dito " sua madre ti ha salvato il culo, l'hai detto tu stesso"
Harry era senza parole e anche gli altri. Invece Draco non riusciva a credere che qualcuno lo stesse difendendo. Nessuno lo aveva mai fatto. T/N prese in braccio Scorpius e guardò male i due fratelli e quelli che considerava i suoi amici.
" quindi ora stai con i mangiamorte? " le chiese Ginny con disgusto
" Si" confermò T/N " sto con i mangiamorte e mi piacciono anche "
Detto questo prese Draco per mano e lo trascinò via, lasciando tutti con un palmo di naso. Una volta che furono lontani da loro Draco parlò.
" non me l'aspettavo "
" che cosa?"
" che tu mi difendessi"
" Beh, è questo che fanno gli amici, no?"
Draco sorrise e T/N ricambiò il sorriso.
" Senti, ti posso chiedere un favore? "
" Si dimmi pure "
" venerdì, sabato e domenica andrò da mia madre e mi chiedevo se-"
" se ti tenessi Scorpius? Tranquillo, non c'è un problema " lo interruppe T/N
" veramente volevo chiederti se tu potevi venire con noi"
" con voi? A casa tua? Ma non se nè parla la tua famiglia mi odia"
" mio padre e ad Askaban e mia madre...beh è complicato, ma non ti giudicherà promesso"
T/N rivolse lo sguardo altrove, in effetti tre giorni lontano dai suoi fratelli e dai suoi ormai " ex amici " non gli sarebbe dispiaciuto neanche un po'.
" Sicuro che non sarò d'intralcio? "
" Ma stai scherzando? Ormai per me è Scorpius fai parte della famiglia "
" vieni mamma, vieni " disse il piccolo Scorpius
T/N rise del fatto che anche Scorpius voleva che venisse, sorrise e disse
" va bene vengo"
Draco sorrise.
" allora lo vado a dire alla Mgranith, così ti potrà dare il permesso "
Draco corse nell'ufficio della preside e T/N lo guardò allontanarsi con gli occhi sognanti e pensò che fosse il ragazzo più bello che avesse mai visto.
STAI LEGGENDO
A wife for Draco 💚
Fantastik* Completa Dopo la guerra, tutti gli studenti ritornano ad Hogwarts, tornerà anche una delle sorelle di Ron, T/N Weasley sconvolta e chiusa in se stessa dopo la morte di Fred. Tornerà anche Draco Malfoy, ma non tornerà da solo... I personaggi non s...