Capitolo 7-volevo scusarmi con te

138 6 4
                                    

T/N trovò Draco al lago nero, era seduto appoggiato a un'albero e guardava Scorpius che giocava con l'acqua. T/N si sedette accanto a Draco e guardò anche lei Scorpius.
" Scusami " disse T/N

" perché ti scusi?"

" credo di aver detto qualcosa di sbagliato che ti ha fatto scappare, e mi dispiace, di sbagli nè sto facendo tanti di sbagli in questi giorni "

Draco mise la mano sulla sua e T/N sentì un brivido lungo la schiena. Perchè si era sentita così? Che cosa le stava succedendo?

" Non scusarti, non nè hai motivo" la rassicurò Draco " piuttosto sei tu che devi scusare me, infondo stavi solo cercando di aiutarmi e io ho rifiutato"

" Beh, allora abbiamo una cosa in comune " disse T/N

" e cioè? " le chiese Draco guardandola

" anch'io sto rifiutando aiuto, le persone mi chiedono come sto o come non sto e mi stanno dietro come dei pesi morti non nè posso più. " si sfogò T/N

" si preoccupano per te, almeno tu hai ancora qualcuno che tiene a te " sospirò Draco

" perché tu no?"

" mi hanno mollato tutti, mio padre è finito ad Askaban e mia madre non si è più ripresa. Siamo solo io e Scorpius "

" e i tuoi amici? "

" ma quali amici Weasley, mi seguivano solo perché sono ricco ed ero popolare e alcuni lo facevano per paura "

Ancora una volta a T/N dispiacque molto. Strette la mano di Draco e lo guardò e sorrise.

" sai, quando ti ho chiesto di diventare mia amica facevo sul serio. E io ho intenzione di ritentare "

Allungò l'altra mano verso Draco e gli chiese.

" Amici? Stavolta pensaci bene "

Draco esitò per qualche secondo e poi gliela strinse.

" Amici"

Entrambi sorrisero e continuarono a guardare Scorpius. Poi lo presero e lo portarono nella sala dei Serpeverde.

" vuoi passare la notte da me?"

" Qui? Sei sicuro?"

" non hai detto tu che Grifondoro e Serpeverde sono due semplici f4tt4t4 case?"

T/N rise ripensando a quello che aveva detto e accettò l'invito.

Draco le diede il secondo letto affianco, poi le diede un suo pigiama e T/N andò a cambiarsi e ritornò con addosso il pigiama.

" è enorme" disse divertita " praticamente ci nuoto dentro"

" se vuoi ti metto dentro dei pesciolini " scherzò Draco

T/N rise non pensava che il principe delle Serpi avesse il senso dell'umorismo. T/N diede il bacio della buonanotte a Scorpius sulla fronte e uno sulla guancia a Draco e si addormentò, Draco la guardò dormire per qualche secondo e poi si addormentò anche lui.

A wife for Draco 💚Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora