Seze's pov
Passai la notte nella capanna di Tonowari, lui e sua moglie mi accolsero con lo stesso calore di una madre e di un padre.
Nella capanna, la più grande del villaggio, oltre a noi tre c'erano anche tre bambini .
Roxo, il più piccolo avrà avuto all'incirca 5 anni, Tsireya la sorella di mezzo
e infine Aonung il più grande, aveva la mia stessa età, 8 anni circaIl mattino seguente presi subito confidenza con Aonung, mi insegnò le regole del villaggio e a comportarmi da "umana" o se così si poteva dire.
Mi aiutò a diventare meglio una di loro, cambiai i miei vestiti, tagliai i lunghi capelli in un caschetto dove ogni tanto spuntava una treccia arricchita da perle e conchiglie raccolte da Aonung stesso.
Scoprii anche cose sull'oceano che i tulkun non mi avevano mai insegnato.
Per esempio, noi metkayaina non ci spostavamo mai al di fuori del reef, sono parti dell'oceano buie dove ci sono creature che possono uccide i Na'vi.Aounung mi insegnò a cavalcare il mio Ilu , non ne avevo mai visto uno ne tantomeno avevo mai stabilito un legame con loro.
"Siediti qui, poi con calma e delicatezza provi ad installare un legame con lui"
Mi disse sorreggendo l'ilu sulla superficie dell'acqua per permettermi di cavalcare.Mi sedetti in sella all'animale, presi i miei capelli e dopo un sospiro mi avvicinai installando un legame.
Chiusi gli occhi, vidi la sua storia e capii che da quel momento in poi lui sarebbe diventato mio per sempre .
Tirai un sospiro di sollievo e dopo aver riaperto gli occhi accarezzai il dorso all'ilu.
"posso dargli un nome?"
domandai sorridente"devi, da questo momento lui apparirà ogni volta che lo richiamerai"
Mi rispose con fare sorpresoIniziai a pensare, come si possono nominare delle sottospecie di tulkun meno evoluti ma soprattutto più piccoli?
"Credo proprio che ti chiamerò Oxeyo"
esclamai dopo 5 minuti buoni , Aonung successivamente chiamò il suo di ilu e vi montò sopra con rapidità, lui ci aveva già preso la mano.D'altronde lui viveva in questa cultura da molto più tempo di me.
"Adesso reggiti forte e prova ad immergerti, ricorda che è la tua prima volta quindi molto probabilmente tenderai a staccarti non appena verrai interamente sommersa"
Aggiunse."c'è la posso fare"
lo guardai con aria di sfida per poi sorridergli, aggrappai la mano destra saldamente all'ilu e gli ordinai di immergersi.Venni introdotta nell'acqua ad una velocità che non avevo mai provato prima.
Una forza che mi aveva fatto staccare le gambe dalla sella.sorrisi sorpresa, senza demordere portai nuovamente le gambe nella posizione iniziale tenendole successivamente salde all' animale.
Poi finalmente iniziai a prenderci confidenza.
L'ilu faceva esattamente tutto ciò che gli dicevo di fare.Tornai in superficie ancora unità all'animale bluastro, guardai Aonung ridacchiando per via della sua espressione da pesce lesso.
"Visto, Te l'avevo detto io!"
esclamai fra le mille risate per via del suo volto"perché ridi?"
mi chiese leggermente imbarazzato ma soddisfatto"sei rimasto a bocca aperta eh!"
ero felice, si vedeva.
______________
[Qualche anno dopo]
Aunung's povAmmetto che Seze è veramente strana, ormai sono anni che vive con noi ma alcune volte sembra proprio che viva in un'altro pianeta.
sembra sconnessa.
Fortunatamente in questi anni abbiamo imparato a conoscerci ed è diventata parte della nostra famiglia.
In lei ci ho visto me, è come se fossimo connessi per la maggior parte del tempo.Ma la vedo più come una sorella, o se meglio devo dire , come una gemella.
si esatto, lei è la mia gemella.
È bello starle accanto ma soprattutto prenderla in giro per la maggior parte del tempo.
il nostro rapporto è così, io prendo per il culo lei e lei prende per il culo me.
lei mena me e io la spingo in acqua.
Litighiamo di continuo, però poi ci vogliamo un bene dell'anima
"Tsireya hai visto Seze?"
domandai a mia sorella mentre mi trovavo alla nostra capanna"Se non sbaglio si trova a riva a dar da mangiare agli Ilu"
rispose sorridendomi"ok grazie"
Terminai la conversazione e mi diressi da lei con passo svelto, alla fine la capanna non era tanto distante dalla riva"Ti ho trovata stupida idiota"
esclamai schizzandola con l'acqua che si trovava a riva"è un piacere rivederti szitey"
mi rispose con la sua solita smorfia, quella parola nella nostra lingua significa ignorante, imbecille."Hai spaventato gli ilu, fai si che quello che devi dirmi sia così importante da non dovermi scomodare per cavarti gli occhi"
aggiunse con tono di sfida, degli ilu non mi importava, sarebbero tornati comunque.però una sfida.
non ci si tira mai indietro."sono passato solo a salutarti szitey"
ribattei con lo stesso tono usato da Seze"darmi fastidio forse intendevi"
"esattamente."
La schizzai nuovamente.Seze's pov
In Aonung ci avevo trovato un fratello, eravamo davvero legati.
Il nostro rapporto era un po' strano, ci sono giorni in cui ci odiamo a morte mentre altri in cui non riusciamo a distaccarci.
Molto in fondo però gli voglio bene .
lui c'è sempre stato per me e io ci sarò sempre per lui.
Però, se c'è una cosa che mi da fastidio di lui è quando viene a darmi fastidio perché si annoiava.
"Oh Aonung piantala di darmi fastidio a caso"
"è divertente"
"ti faccio vedere io cosa è veramente divertente!"
esclamai sorridendo mentre mi avvicinavo alla sua faccia per sfidarlo come era solito nostro fare"fatti sotto idiota"
Affermò ironico, poi mi istigò.lo spinsi indietro e finimmo da li a poco per azzuffarci uno sopra l'altro e viceversa.
alcune volte sembrava facessimo sul serio , ma in realtà è sempre stato un gioco fra di noi, prenderci seriamente era impossibile.
STAI LEGGENDO
Il legame con Eywa // Avatar 2
FanficSeze maktoo , Giovane orfana , viene portata da un branco du tulkun fino alla sponda del villaggio dei Metkayaina. I clan dell'acqua avevano sempre venerato i tulkun, li consideravano sorelle e fratelli di spirito , ma dopo la strage dovuta agli um...