- Sono fiero di te

14 1 1
                                    

Io ed Eric ci inchinammo davanti all'enorme pubblico,avevo visto addirittura James sullo stipite della porta ad applaudire, mentre aiutava un ragazzo di prima che si era fatto male alla caviglia.

Io scesi dal palco durante il frastuono delle persone che parlavano tra loro,anche se Eric sembrava quasi paralizzato,con chissà che pensieri che gli giravano per la testa, era rimasto lì,dove l'avevo lasciato.

Tutti i professori si complimentarono con me per svariati motivi: la professoressa Rossel continuava a farmi i complimenti per la voce,la Coral per la pronuncia in inglese, persino il goblin mi disse che potevo fare l'attrice!

Tutti tranne Collins.

Da quando sono scesa dal palco l'ho completamente perso di vista,ero impegnata ad ascoltare le lamentele delle ragazze di tutta la scuola per colpa del bacio e gli stupidi scherzi dei ragazzi che volevano di tutto da parte mia.

Lo stavo cercando quando da dietro le quinte sentii qualcosa.

Mi avvicinai ad un camerino chiuso ma non lo aprii,sapevo che lì dentro c'era qualcosa o qualcuno ma non avevo il coraggio di aprire la porta.

Da dietro il tendone del sipario vidi arrivare verso di me Collins, con le mani nelle tasche dei jeans

<<Siete stai molto bravi davvero,complimenti!>> disse sorridendo

<<Grazie mille prof,ciuffo ha fatto un ottimo lavoro con la pioggia e Mia ha creato in atmosfera fantastica>> cercai di asciugare nuovamente l'occhio che stava tornando a lacrimare

<<E direi che meriti anche te dei complimenti,un idea davvero originale..non credi?Sono davvero fiero di te>>

<<Come ha saputo che l'ho scelta io?>>

<<Semplice fortuna..direi>>

<<Mmh..>>

Sentii squillare il cellulare che bloccò questa conversazione

<<Pronto?>>

Feci cenno al professore di rimanere ed aspettare la fine della chiamata,ma non c'è ne fu bisogno,non aveva intenzione di andarsene,anzi, sembrava come se volesse dirmi qualcos'altro.

<<Non posso parlare di questo ora,sono con il prof>> dall'altra parte del telefono si sentí urlare fortissimo la frase "Sei con Collins???" , tanto che il professore stesso si girò verso di me ridendo,impaziente di sapere di chi si trattasse.

<<Si,lo spettacolo è finito,perché?>>
Dall'altra parte della cornetta c'era Kyra,che non è potuta venire perché aveva delle gare importanti.

<<Certo che vengo,va bene per le sette?>>

Un ottimo frettoloso fu l'ultima parola che pronunciò,prima di spegnere la chiamata di colpo.

Controllai sul display del cellulare l'ora,per poi tornare a parlare con il professore.

<<Sono le 17:30>> il professore mi batté sul tempo

<<Grazie,scusi la telefonata>>

<<Nessun problema,ma..chi era? Se posso permettermi..>>

<<Era Kyra,la mia migliore amica, voleva parlarmi stasera di una cosa importante>>

<<Ah capisco,allora penso tu debba andare>>

<<Penso di avere ancora un po' di tempo se è per questo>>

<<Per cosa?>>

<<...>>

-come Luna e stelle-Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora