"Siete sicuri che non ci sia pericolo da queste parti?" domandò Tyson nuotando per la barriera corallina insieme ad altri pesci.
"Certo, sta tranquillo." gli rispose un cavalluccio marino del quale non si era curato di chiedere il nome. "Questa è una zona sicura dai predatori. Come puoi vedere c'è un intricato sistema di coralli e grotte e i predatori sono troppo grandi per passarci."
"Quindi nessuno squalo potrebbe entrare qui dentro?"
"Ovviamente no."
"Capisco."
Durante l'esplorazione Tyson non faceva altro che guardarsi intorno e parlava quanto bastava per non farli insospettire.
"Beh," aveva detto. "Mio padre non l'ho mai conosciuto, e mia madre era una tipa autoritaria. Sempre a spronarmi a essere forte e a non farmi mettere le pinne in testa da nessuno."
"Davvero?" aveva chiesto una manta "Doveva essere una tipa tosta."
"La migliore." convenne lui.
Olaf lo aveva rassicurato che non c'era nessuno da quelle parti che conoscesse il proprietario del suo corpo attuale e questo fu un sollievo. Non poteva permettersi di dire o fare qualcosa di sbagliato che facesse saltare la copertura.*
"Tutto sta procedendo alla grande." aveva detto ad Olaf dopo il tramonto ed essersi assicurato che tutti i pesci fossero andati a dormire.
"Suppongo tu abbia in mente qualcosa." intuì quest'ultimo.
"Ovvio. Non ho mai dovuto sforzare così tanto le meningi ma ne vale la pena."
"Davvero? Stare in quel corpo ti sta cambiando."
"Possibile. Questa spiacevole situazione può essere un'opportunità per affinare il mio intelletto."
"Va bene." rispose il pesce pilota non volendo ribattere. "Cos'hai in mente?"
"Vedrai." disse il pesce Angelo con un ghigno. "Tu devi solo passare i miei ordini a quelle teste d'alga."
"Che devo dirgli?"
Tyson si assicurò nuovamente che nessuno li stesse spiando.
"Memorizza tutto con attenzione. Non te lo ripeterò di nuovo."
STAI LEGGENDO
Samael
FanficIn uno dei suoi piani malefici, Dick Dastardly creò un raggio che scambia le menti, e lo collaudò su di un pesce e di uno squalo ottenendo i risultati sperati. Nessuno seppe mai cosa ne fu di loro o chi fossero in generale. Ma oggi avremo la rispost...