Capitolo 2

92 16 7
                                    

È difficile dormire la notte quando dei pensieri assalgono la mente.
In questo momento mi sento solo, perso, confuso, e mi vengono alla mente delle meravigliose canzoni italiane che rispecchiano il mio stato d'animo.
Una si chiama "La notte" e dice "Ma quando arriva la notte e resto sola con me, la testa parte e va' in giro in cerca dei suoi perché. vincitori, vinti, si esce sconfitti a metà...la vita può allontanarci, l'amore continuerà!"
Non conosco nulla di quella ragazza, e probabilmente non la vedrò mai più, ma dentro di me sento qualcosa che mi lega, che mi riporta a lei.
Come dicono le parole di quella canzone "la vita può allontanarci" in questo caso probabilmente la vita ci potrebbe separare senza farci mai più incontrare ma quel "l'amore continuerà" mi fa sperare anche di perderci a causa dell'amore, pur di lasciare un segno l'uno nella vita dell'altra, come lei ha lasciato il segno nella mia mente con un semplice sorriso.
Un'altra canzone che sta impedendo alla mia mente di arrendersi al sonno è intitolata "Difendimi per sempre" e ricordo che la prima volta che la tradussi, le lacrime avevano iniziato a solcare il mio viso.
"E porto a letto tutto il mondo che è chiuso dentro la mia testa, per riconoscere allo specchio ciò che di me resta."
È proprio vero, a volte nella vita si trascorrono dei momenti in cui la notte diventa un momento di riflessione, in cui ci si porta dentro al letto un mucchio di pensieri che occupano troppo spazio per lasciarne anche solo un po' al sonno e al riposo.
Ci sono quelle notti in cui la mente inizia a pensare anche contro il volere di ciascuno di noi.
Certe notti "la testa parte e va' in giro in cerca dei suoi perché", inizia a cercare spiegazioni su tutto, inizia a desiderare che per una volta le cose vadano per il verso giusto.
Alcune volte abbiamo così tanti problemi e pensieri da affollarci la mente talmente tanto da poter racchiuderci dentro il mondo intero.
Vorrei semplicemente chiudere gli occhi e far finta di nulla, cadere in un sonno profondo che mi faccia dimenticare ogni problema, che dissolva ogni mia perplessità, che mi faccia svegliare con una vita spensierata e ricca di positività.

Mi chiedo se esista un antidoto per le delusioni, per le perplessità, per i pensieri, per tutto.
In momenti come questo sgorgano le parole direttamente dal cuore, lasciando spazio ai sentimenti puri, alle emozioni belle o brutte che siano.
La notte è una prova, riesce a far uscire le sfumature più recondite del nostro essere, quelle emozioni e sensazioni che il giorno non riusciamo ad esternare, ma che nel buio della notte riescono ad illuminare la mente e ad accendere il fuoco ardente dentro di noi.
Chissà quanti segreti avrà mantenuto la notte per essere così scura, misteriosa e concentrata, forse è proprio per questo che anche i cuori più duri si arrendono a lei spogliandosi da ogni costume e maschera piangendo, esternando le proprie insicurezze e paure.

Chi l'avrebbe mai detto che Louis Tomlinson, un ragazzo così solare e apparentemente sicuro di se, non riesca a dormire per i troppi pensieri, per una ragazza della quale non conosce neanche il nome, ma che la trova nei suoi pensieri e nei testi delle canzoni.

The Art To Understand Her. ||L.T.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora