🚨🚨attenzione spoiler manga 🚨🚨
(Ho cercato di renderli meno evidenti possibile)
~~~~~~~~~~~~~~~
La porta si chiuse dietro Katsuki.
Rimase però come socchiusa.
Un piccolo spiraglio di luce si allungava dalla porta verso l'oscurità.La flebile luce, disegnava un sentiero attraverso le pareti di nebbia grigioblu, si dirigeva verso un un'ammasso più denso di foschia.
Katsuki capì immediatamente.
Lì al centro di quel grumo nebbioso e vorticante, c'era Izuku.
Cercò di scattare verso la fine del corridoio, ma dovette fermarsi.
La nebbia ai lati del sentiero luminoso cominciò a creare degli sbarramenti davanti al biondo .Ogni parete che si formava , era un ricordo di Izuku, quelli più dolorosi.
Katsuki condivideva gli stessi ricordi e sapeva esattamente quali erano a tormentare il verdino.
Il primo ricordo che si trovò davanti era un giorno , quando erano piccoli all'asilo , dopo che Izuku aveva scoperto di non possedere nessun quirk.
Si ricordava cosa aveva detto ad Izuku quel giorno.
E il secondo dopo si era subito pentito.Attraversò quel ricordo, sentì una piccola fitta al petto come un piccolo insetto lo avesse morso.
Era il dolore provato da Izuku in quel dato momento.
Ma era un piccolo fastidio perché sapeva che quella parte della loro vita era già stata analizzata e perdonata tanti anni prima.Seguirono altri ricordi , Katsuki sempre bambino, insieme ad altri amichetti dava il soprannome"Deku" ad Izuku.
Anche li una piccola stoccata.Arrivò poi il momento esatto dove Katsuki cominciò a disprezzare e provare invidia per Izuku.
Katsuki bambino aveva visto dentro il verdino la vera essenza del eroe quel giorno al fiume dove lui era caduto.
Attraversò quel ricordo e sentì il dolore di Izuku sempre come un lieve pizzicore.
Ma cio' che senti un attimo dopo fu il dolore piu intenso che aveva provato, non di Izuku, era il suo.Perché anche lui in quel ricordo aveva sofferto.
Voleva afferrare quella mano tesa dal verdino, ma i suoi amici ... se solo lo avesse fatto , sarebbe stato giudicato un debole.
Da lì in avanti, la sua vita era diventata così, apparire agli occhi degli altri l'essere "perfetto" senza difetti che non aveva bisogno di niente e di nessuno.Avanzò ancora , raggiungendo i ricordi delle medie e il dolore di Izuku era più forte, ma riuscii comunque ad andare avanti.
Poi i ricordi della Yuei .I ricordi negativi erano legati al primo anno . Al loro scontro al ground Beta e la loro rivalità ma quei ricordi erano quasi un solletico.
Arrivò lo scontro con la lega dei villain fino alla battaglia finale.
Ma non senti dolore, solo la preoccupazione di Izuku di non esse in grado di gestire i proprio potere e di non essere in grado di proteggere tutti. Di non essere all'altezza di All might.Sentì ad un certo punto di quel ricordo, un'enorme peso nel petto.
Era il peso opprimente della rabbia, della disperazione e la paura che il verdino provava.
Osservando la nebbia che proiettava le immagini, vide se stesso a terra e Izuku fuori di sé.Era il ricordo del loro scontro con Shigaraki.
Era stata la prima volta che Katsuki aveva salvato una persona solo con l'istinto, sacrificandosi e capendo cosa veramente fosse un eroe.
La persona che aveva salvato era Izuku.
Sapeva che il dolore provato da Izuku, quella rabbia,non era solo perché si sentiva inutile e perché lui era ferito.
Era perché pensava di aver perso la persona più importante.
STAI LEGGENDO
Non mi lascerai così facilmente
FanfictionL'eroe numero uno "Deku" è in coma a causa di un villain, le sue condizioni sono precarie anche se fisicamente sano. Qualcosa blocca il suo risveglio... Ma come sempre il suo amico di infanzia ,rivale e qualcosa di più ,correrà da lui ,riuscita a...