Prologo (Primo giro di editing)

1.1K 129 116
                                    

Prologo

နσʆε🌞

New York City, 16 febbraio 2023

"Maledetto giovedì"


Oggi l'ho rivisto e nemmeno Magnum P.I. sarebbe riuscito a sistemare il casino che ho in testa.

Sono qui, seduta su uno stramaledetto autobus, in un giovedì uggioso come un altro, nel mese dell'amore per antonomasia, percorrendo strade impervie come ogni settimana e la mia mente vola al passato. Un passato dal sapore dolce amaro, che mi lascia un retrogusto nostalgico e un chiodo fisso a lacerare l'organo più importante: il cuore.

Ah, quanti problemi creati dal mio stupido cuore, quanti errori commessi..

"Fottuto organo palpitante", mi urla la mia vocina interiore, che ritorna a infastidirmi come anni orsono.

Per star dietro alle sue duemilatrecentosessantatré palpitazioni al secondo, spesso avevo il cervello al pascolo e alle volte credo sia ancora così..

Il "Maledetto" è inciso nella mente, nel corpo e soprattutto nelle cicatrici dell'anima, sempre più frastagliate e che mi pungolano il petto nei momenti meno opportuni. Grazie a lui, ho iniziato a conoscere le gioie e le pene dell'amore, perché il primo è quello che non si scorda mai e si paragona a tutti gli altri, forse perché è il più puro e adolescenziale.

Lui è stato il mio primo tutto.

Il classico bello e dannato che amo leggere nei Romance.

Lo stronzo che mi ritrovo dapprima a odiare per poi cascare come una pera cotta nella sua influenza, innamorandomene proprio come nei libri o nelle serie TV che tanto amo e guardo su Netflix, comodamente seduta sulla mia chaise longue.

Eh, si sa, a quei tempi, come molte ragazze adolescenti, credevo ancora nelle favole e nel Principe Azzurro.

Ho imparato sulla mia pelle quanto io fossi una povera illusa.

D'altronde, sono il peggior male di me stessa, nonostante il mio nome suggerisca altro.

Sole (Maria Sole) Shining.

"Sole Splendente. Che coraggio hanno avuto a chiamarti così i tuoi genitori?

G.E.N.I.A.L.I. Oserei dire.

Non hanno mai pensato ai continui sfottò che ti saresti portata dietro? Ok il cognome non lo sceglie nessuno per noi, quanto al nome invece è ben diverso, no?", mi sbeffeggia ancora il mio alter ego.

Lo so, lo so, il mio nome e cognome preannunciano tante prese in giro, soprattutto considerando il fatto che Damon "Maledetto" Jacobs, quando mi ha conosciuta o, meglio, quando mi ha vista per la prima volta nella sua scuola, il suo regno indiscusso, mi ha affibbiato così tanti nomignoli. Primo fra tutti quello di Principessa Soraya.

Ho fatto delle ricerche in merito.

Soraya, era una principessa che è stata ripudiata, perché sterile dal marito, l'ultimo Scià di Persia. Anche se non ne capisco il motivo, è proprio da questo primo appellativo idiota e malevolo che ha iniziato a evolversi la nostra storia.

𝕯𝖆𝖒𝖔𝖓🦈

New York City, 16 febbraio 2023

"Ricordi e Ragazze Elfo"


Mentre nuoto, nella mia bellissima ed enorme piscina, con annessa vasca idromassaggio e una piccola cascata scrosciante e rilassante ascolto Ricordi dei Pinguini Tattici Nucleari, ― una cultura musicale che ho conosciuto grazie all'amore che la mia dolce nonnina nutre nei confronti di quella terra così lontana ― e inevitabilmente penso a lei.

LovelessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora