4.နσʆε🌞
Nashville, 17 novembre 2012
"Indigo eyes and fistfights"
È passata una settimana da quando ho iniziato a frequentare la N.H.T. e tranne lo "scherzo" subito da parte del mio incubo che ho scoperto chiamarsi Damon Jacobs e che ho deciso chiamerò Maledetto d'ora in poi, tutto è proceduto relativamente bene.
L'unica nota stonata è che ancora non sono riuscita a ritrovare la mia amata collanina a cui sono tanto legata. Non può di certo essere sparita nel nulla. Sono quasi certa che l'abbia presa lui. Devo affrontarlo quanto prima. Ora, però devo sbrigarmi ad andare a scuola o perderò l'autobus. Finendo di fare colazione, afferro lo zaino in fretta e furia e dopo aver salutato i miei, mi affretto verso la fermata del bus vicino casa.
Non lo perdo per un soffio.
Seduta, osservo la strada scorrere davanti ai miei occhi.
Oggi è una giornata assolata. Il cielo è azzurrino e limpido.
Appena ho messo giù i piedi dal letto ero molto allegra e piena di energie; il sole mi fa sempre quest'effetto. Infatti, ho deciso di camminare un po' di più e scendere dal bus qualche fermata prima del previsto per poter raggiungere la scuola a piedi.
Passando davanti alla vetrina del Toffee Coffee, torno sui miei passi quando un cartello appiccicato alla vetrata con dello scotch attira la mia attenzione.
CERCASI ADDETTI AL BANCO PART-TIME E FULL-TIME. ESPERIENZA NON RICHIESTA.
Avendo già pensato di trovare un lavoretto per essere più indipendente e non starmene rinchiusa tra le mura di casa quando non sono a scuola, sono molto interessata all'annuncio, quindi facendomi coraggio entro nella caffetteria.
Non appena attraverso la porta, capisco che questo posto d'ora in poi sarà il mio paradiso personale, data la mia dipendenza da espresso. Sulle mensole posso vedere varie miscele.
Deve essere anche l'inferno dei diabetici data la quantità spropositata di dolci nelle varie vetrine.
L'aroma avvolgente del caffè mi solletica le narici, unito a quello di cupcake e altri dolci appena sfornati.
L'ambiente è luminoso grazie alle tante vetrate, accogliente e informale. Mi fa sentire a mio agio. Amerei lavorare qui.
Il pavimento in piastrelle in gres grigie e nere, un lungo bancone verde a forma di elle con vetrine ricolme di dolciumi, tavolini con divani chic in pelle per accomodarsi a bere e degustare qualcosa in compagnia.
Credo che verrò qui molto spesso.
Mi accosto al bancone. Una signora di mezza età dalla chioma scura su cui spiccano ciocche bianche dalle punte verdi, mi sorride.
STAI LEGGENDO
Loveless
ChickLit~ROMANCE~ TW: Contiene scene molto 🌶️ esplicite Enemies to Lovers Young Adult/New Adult Sport Romance Sole vive una vita a metà. Insegnante di musica alla Juilliard, ha messo da tempo il suo sogno in un cassetto, o quasi. Ci stava riprovando, fino...