1-UN MISTERO SANGUINOSO A FIRENZE

44 1 5
                                    

Qui verranno inserite, alla fine della settimana, le recensioni che manderete in privato.

SETTIMANA DAL 7 APRILE AL 17  APRILE

DEDICATA A Chiara2050

Recensione a cura di DarkDarrik

Ecco la recensione per il club del Libro sulla storia di Chiara.

-Copertina

Un po' confusionaria, avrei preferito un immagina un po' più chiara e la scritta con un font più semplice e leggibile.

-Sinossi

Come detto spesso io non le leggo e preferisco immergermi subito nella storia per vivermela meglio.

-Trama

Sicuramente è il punto forte della storia, è molto accattivante e ci sono tantissimi spunti interessanti. Forse un po' scontata l'unione forzata tra le famiglie, però l'idea di un giallo ambientato in quell'epoca mi è piaciuta molto. Alcune parti narrative sono portare avanti in maniera interessante, altre decisamente meno.

-Descrizioni

Le ho trovate piacevoli, ma migliorabili, visto l'ambientazione storica si poteva decisamente fare di più.

A volte manca specificare questa cosa e si danno per scontati alcuni passaggi e certe ambientazioni.

-Personaggi

A volte sembrano un pochino fuori contesto, tolte questa cosa sono presentati molto bene e gli ho trovati interessanti, parlando appunto dei protagonisti. Si poteva fare qualcosa i più per i personaggi di contorno, a volte poco valorizzati.

-Grammatica

Ci sono diverse sviste, consiglierei di revisionare meglio il tutto. Non ho reputato la lettura spiacevole solo per queste piccole imprecisioni. Lo stile in generale è semplice ed efficace, basta aggiustare i refusi e ci sarebbero grandi miglioramenti.

-Punti Forti

L'idea generale che è molto buona, credo sia la cosa principale che fa funzionare bene un racconto, qui abbiamo il grande vantaggio che l'idea di base è valida. Basta solo migliorarla sul punto di vista tecnico.

-Punti deboli

A volte i registri sono troppo moderni, si perde il senso di essere a Firenze nel passato, questo è un peccato perché il contesto storico potrebbe essere un ottimo punto di forza, ma credo qui venga poco valorizzato.

Recensione a cura di AndreaElvia

Recensione UN MISTERO SANGUINOSO A FIRENZE

Copertina

L'immagine di copertina è piuttosto confusa e ho faticato un po' a comprenderla. Credo potresti renderla più efficace con la scelta di un'immagine più leggibile. La palette di colori mi piace.

Sinossi

La sinossi presenta una trama sicuramente accattivante, piena di intrighi, misteri e relazioni sentimentali. La storia si sviluppa intorno alla forzata unione tra due nobili famiglie, ma presto si trasforma in una lotta per scoprire i responsabili di una congiura che ha portato alla morte di molte persone. La narrazione sembra offrire numerosi colpi di scena, e l'elemento storico e la collocazione in una città così affascinante come Firenze aggiungono ulteriore fascino alla trama. Credo che la sinossi funzioni molto bene, invogliando alla lettura.

Club del Libro (CHIUSO)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora