L'ultima prova prima del primo saggio d'orchestra si svolse un paio di giorni prima del fatidico giorno. Tornato da scuola, pulito e profumato andai a lezione. Con il maestro, discutemmo circa gli ultimi accorgimenti e ognuno di noi provò la propria parte singolarmente davanti a tutti. Una volta arrivato il mio turno, presi tutto l'occorrente e mi sistemai, quindi feci un respiro profondo e inizia a suonare.
Una volta finita la lezione, salutai tutti e mi incamminai verso l'uscita.
<<È arrivato quello che si fa i pisolini prima di suonare>> sentii dire alle mie spalle, e quando mi girai non potei che notare quello stronzo di Davide con un suo collega che fumavano.
Senza troppi tentennamenti, mi rigirai e me ne andai. L'aria era fredda e il buio ormai era sceso già da un po'.
Poco più avanti trovai Chiara che, come al solito, era lì ad aspettarmi. Appena mi vide arrivare venne verso di me e mi abbracciò.
<<Ciao bello, come stai?>>
<<Bene amore, tu?>>
<<Bene bello, com'è andata la lezione?>> chiese Chiara.
<<Tutto bene, il maestro mi ha solo dato qualche dritta>>
<<d'altronde dove lo trovi uno bravo come me?>> dissi sorridendo.
<<Beh bisogna ammettere che ragazzi al tuo livello sono difficili da trovare: tutti gli altri infatti ti hanno superato da un pezzo>>
<<Si si e tu da domani sei single così puoi andare con gli altri ragazzi>>
<<Certo, ma infatti sono venuta a prenderti sotto il freddo solo per salutarti così da domani io me la faccio con gli altri e tu puoi fartela con il cuscino di casa tua, dato che è l'unico che ancora ti sopporta>>
<<Ma come siamo permalosette oggi eh, sei tu che hai iniziato>> le dissi ridendo cercando di avvicinarmi a lei per baciarla.
<<No no non gli voglio i baci da te, vai via vai>> disse Chiara ridendo.
Le strinsi la mano forte e avvicinai le labbra alle sue orecchie.
<<Io voglio stare con te, sempre>> le dissi sottovoce
Chiara si mise a ridere e mi baciò.
STAI LEGGENDO
Il mare non ha orizzonti
قصص عامةMatteo è un ragazzo che per colazione, pranzo e cena mangia pane e musica, gli basta un clarinetto per divertirsi e dedica tutto se stesso a questo. Con il passare degli anni si fa sempre più forte il desiderio di ritagliarsi un posto in questo mond...