[🎢] We live 4 the drama, questo capitolo sarà un bel casino. Tutto troppo semplice non ci piace.
Buona lettura e Buone Feste cuori🤍🫂🎄inseguimento
/in·se·gui·mén·to/
Azione diretta al raggiungimento di qualcuno o di qualcosa.𝙰𝚛𝚝𝚎𝚖𝚒𝚜𝚒𝚊
Sapevo che prima o poi la Downtown mi avrebbe reclamata a sé. Mi lanciava richiami da quando mia sorella vi ha fatto visita per la prima volta e da lì non ha mai smesso.
Di notte, neanche il buio riesce a sottometterla, raggiante di luci neon in ogni vicolo.«Alla tua sinistra.» presa alla sprovvista dalla voce di Blaze, m'incammino verso destra.
«La tua altra sinistra.»
Una via piena di cassonetti attaccati gli uni agli altri, si apre dietro un muro di mattoni rossicci. La scritta Atlantis in neon blu colora tutta la via d'azzurro, persino la cravatta chiara del buttafuori.
Da quando siamo scesi di macchina, Nivek si è fatto sempre più silenzioso acquistando sempre più lucidità. Se si senta a disagio o sia stanco, non riesco a capirlo.
La fila per entrare nel locale è chilometrica; inizia dalla porta e prosegue fino alla fine della strada, proprio dove il marciapiede gira ed interseca un'altra via.
Se non avessi visto Blaze avvicinarsi personalmente al buttafuori, sono certa che avremmo dovuto aspettare almeno un'ora prima di poter entrare.
Il ragazzo alto e ben piazzato però, ci lascia passare limitandosi ad un saluto di benvenuto distaccato e di circostanza.
Nel momento in cui una serie di luci bianche e celesti iniziano a lumeggiare ad intermittenza per il lungo corridoio buio, vedo le prime persone muoversi a ritmo di musica vicino alle pareti dell'andito. Nel guardarle, mi rendo conto del perché Blaze mi abbia fatto indossare questo straccio.
Tutti hanno la maggior parte della superficie del proprio corpo nuda. Le ragazze indossano a malapena dei completi simili all'intimo, mentre quasi tutti i ragazzi hanno il petto scoperto e sono senza maglietta.
La domanda mi sorge spontanea; sono mezzi nudi perché fa caldo? O fa caldo perché sono mezzi nudi?
«Principessina!» sento urlare quando il corridoio si apre sfociando in una pista da ballo affollatissima. Ai suoi lati, dei bar alti fino al soffitto si reggono in piedi tramite impalcature precarie.
A fare quello che credo sia un barista, Neil si sbraccia senza maglia facendomi segno d'andare verso di lui.
Le luci gli illuminano le spalle ed i muscoli sudati, con una sigaretta finita ancora in bocca, mi sorride.
«Blaze odia questo posto, come hai fatto a portarcelo?» mi affianca guardando sottecchi l'amico. «Ah non importa, vieni, ti porto da Lydia e Coral.»
STAI LEGGENDO
Polaris
RomanceNyx. Tripla Enne, Libro primo. "I miei muri sono troppo alti per essere raggiunti da qualcuno? O forse, nessuno ha mai voluto davvero arrivarci?" Avete mai sentito parlare di Skid Row? Scommetto di no. Si trova ad un quarto d'ora da Beverly Hills...