Capitolo 14

596 26 4
                                    

Pov Rosa
Sono in cortile con le altre, stiamo ascoltando un po' di musica di Liberato, balliamo spensierate sotto il sole che piano piano diventa sempre piú cocente.
Mentre ballo vedo due occhi fissarmi in lontananza, è Carmine, è seduto con Pino d Cardio sulla panchina fuori dal campo di calcio. Dopo quel brutto incontro con Cucciolo mi tiene sempre più d'occhio. So che lo fa perché ci tiene a me e non vuole che mi facciano del male, ma deve capire che queste cose le so affrontare anche da sola, come ho sempre fatto.
Liberato continua a cantare, ma tutti noi siamo distratti dall'entrata nello spiazzale della macchina della polizia penitenziaria, questo vuol dire che è arrivato un nuovo detenuto.
Un brivido mi percorra la schiena, e se fosse qualcuno mandato da mio padre per fare del male a me o Carmine..?
Dopo quello che è successo qualche giorno fa, non mi meraviglio se avesse mandato qualche altro suo scagnozzo qui dentro.
Mi sporgo di più per vedere chi esce dalla macchina, quando lo vedo ho un sussulto, non posso credere ai miei occhi, è proprio lui Alex Conte, il cugino di Edoardo.
Quando lo vedo gli vado incontro, l'ultima volta che l'ho visto è stato al 18esimo di Pietro, quella sera ci siamo scatenati insieme tanto da ubriacarci.
Sorrido vedendolo, è cambiato dall'ultima volta, ora è più alto e muscoloso e ha lo stesso taglio di capelli di Edo, infatti gli somiglia tantissimo.
Anche lui si accorge di me e mi fa un sorrisetto sghembo, poi apre le braccia, pronto ad accogliermi in un tenero abbraccio.
<< Che ci fai qui?>> dico abbracciandolo.
Lui avvicina la sua bocca al mio orecchio.
<< Sono qui per te piccerè, mi manda Edo.>> dice accarezzandomi i capelli.
Rimango interdetta, perché la persona che ha più bisogno di essere protetta è Edoardo e non io.
<< C'è il resto della famiglia ad occuparsi di Edo >> continua, come se mi avesse letto nel pensiero.
Ci stacchiamo quando Lino si avvicina perché deve portare Alex dalla direttrice.
<< Ragazzi basta con queste smancerie, dobbiamo andare dalla direttrice. >> dice rivolgendosi ad Alex.
Quando mi giro vedo Carmine in piedi, mi guarda in modo diverso, oserei dire che si sia ingelosito dopo L'affettuoso abbraccio con Alex.
Ritorno a ballare con le ragazze mentre vedo Alex allontanarsi.

Pov Carmine
È l'ora di pranzo quindi Gennaro ci ha portato in mensa, oggi non ho tanta fame, prendo lo stesso il vassoio con il pranzo e vado a sedermi con Cardio e Pino.
Prendo la forchetta e inizio a rigirare la pasta senza mangiarla.
<< Frate che succede?>> mi dice Pino.
<< Niente Frate..>> dico continuando a rigirare la pasta.
<< Lo sai che Rosa vuole solo te, nevvè?>> dice Cardio.
Accenno di si con la testa, ma il mio viso dice tutt'altro.
Quando l'ho vista abbracciare quel ragazzo aveva una luce diversa negli occhi, quasi la stessa luce che riserva quando guarda me.
So che Rosa mi ama, so quello che prova per me, ma per la prima volta mi sono sentito distante da lei.
Ho sentito la gelosia crescere dentro di me quando lui l'ha abbracciata e accarezzata, come faccio sempre io.
Vedo Alex entrare in mensa scortato da Lino, si volta verso di me sorridendomi in modo provocatorio, un sorriso che sa di sfida...

Pittamml nsiem stu' futur (Carmine di Salvo e Rosa Ricci)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora