Thresh Thompson distretto 11, 17 anni. Vivo a Panem: uno stato diviso in 12 distretti e Capitol City la città che li comanda.
Ogni anno Capitol City obbliga ogni distretto ad offrire un ragazzo ed una ragazza tra i 12 e i 18 per gli Hunger Games: dei giochi che loro prendono come un reality show, noi come una condanna a morte, infatti questi 24 ragazzi devono uccidersi a vicenda perchè rimanga solo uno, il vincitore, o meglio "Il sopravvissuto".
Oggi c'è la mietitura, verranno sorteggiati un ragazzo e una ragazza dal mio distretto 11.
Mi sveglio e vado da mia nonna, lei è la persona che più mi sta a cuore, assieme a mia sorella.
-Thresh, vuoi... ecco... mangiare qualcosa prima che...- e vedo delle lacrime lavarle il volto -nonna, tranquilla, non succederà niente... il mio nome è lì tra migliaia di altri... non possono estrarre me- le dico in tono dolce e calmo ma dentro di me so che ho una paura tremenda, perché mia nonna oltre a me e a Jane, non ha niente: i miei sono morti anni fa e lei ha già avuto troppi dolori.Ecco è il momento, mi dirigo verso la piazza del distretto, mia sorella ha già 19 anni per cui è salva, ma io no. Lei sta con mia nonna e prega per me, non posso andarmene, non posso andarmene per i capricci di Capitol City.
Ecco che una donna sulla quarantina truccata in un modo assurdo ci saluta con una voce fastidiosissima. -Benvenuti benvenuti, all'inizio dei 74esimi Hunger Games...- ci mostrano un filmato sulla guerra e il perchè hanno inventato gli Hunger Games. -Bene come sempre prima le signore... la fortunata è... Rue Evans. Vedo salire la povera dodicenne sul palco che cerca di non piangere: è sconvolta... -Ora... il fortunato che accompagnerà questa ragazza è... Thresh Thompson.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ciao spero che questo primo capitolo vi piaccia, so che è corto, ma è piu un'introduzione, fatemi sapere se vi piace, così lo continuo...
A presto, roberta :)
STAI LEGGENDO
Gli Hunger Games visti da Thresh
FanfictionQuesta è la versione dei 74 hunger games, visti da un ragazzo cupo e misterioso... Ma è davvero così? Nessuno l'aveva mai scritta, così ho pensato di farlo io... "La guardo correre via, veloce come il vento" -Tratto da Non ci sei più, capitolo 13- "...