Non può essere

172 22 1
                                    

Mi permetto di chiudere gli occhi e cacciare un sospiro di sollievo, non sono stato scelto per gli Hunger Games. Guardo in direzione di mia nonna, Lily, e mia sorella Jane e sorrido, ma mia sorella non sta sorridendo, e nemmeno mia nonna.

Ora ricordo cosa è successo circa 30 secondi fa: la donna ha letto quel maledetto bigliettino e ha detto il mio nome. Non può essere.

-Thresh Thompson? Non c'è?- dice la donna/clown.

Prendo tutto il coraggio che ho in corpo e mi dirigo verso la donna che mi ha appena mandato a morire.

-Bene! Questi sono i tributi del distretto 11! Un applauso...- nessuno applaude, l'unico suono nella piazza principale è il silenzio. Il silenzio, quanto mi piace...

Portano me e la piccola Rue nel palazzo di giustizia per dare un addio ai nostri familiari e amici.

Subito arrivano nonna e Jane, nonna sta piangendo, Jane sta cercando di nascondersi il volto bagnato dai lunghi capelli neri, la accarezzo. Mi fa male vederle così.

Le abbraccio talmente forte che sembra quasi che potrei perderle da un momento all'altro, ma in effetti è così. Pensando al fatto che sto andando incontro a morte certa, le stringo ancora più forte.

Un pacificatore ci intima di separarci con una frusta in mano. Qui sono molto più severi che negli altri distretti.

Apro la porta per guardare fuori. La apro giusto un po' in modo che nessuno se ne accorga. Intravedo la piccola Rue in lacrime, sta salutando tutti i suoi fratellini più piccoli, e sua madre.

I pacificatori ci portano all'interno del treno che ci farà arrivare a Capitol City. Il treno è lussuosissimo, c'è abbastanza cibo per sfamare un esericito.

Ma la cosa che mi chiedo è: perchè ci fanno vivere questi giorni nel comfort, per poi mandarci a morire in un'arena infernale?

Ora non voglio pensare. Non guardo in faccia a nessuno. Mi dirigo a passo veloce nella mia stanza. Mi lascio cadere sul letto e mi lascio avvolgere dal calore delle coperte.
Se questi sono i miei ultimi giorni di vita voglio godermeli a pieno.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Hey vi sta piacendo questa storia?
Mi raccomando lasciate molti commenti e votate. Se sto sbagliando qualcosa ditemelo e rimedierò.
A 3 voti prossimo capitolo ♥
Ciaooo...
Roberta :)

Gli Hunger Games visti da ThreshDove le storie prendono vita. Scoprilo ora