Mi ritrovo su un lettino con tre "persone" che mi lavano, mi tirano le sopracciglia, ma soprattutto mi fanno la ceretta: non sapevo che anche i maschi dovessero farla!
-Come è ridotto male qiesto qua!- a parlare è una donna con una parrucca blu e verde, un vestito blu con la gonna a palloncino e le maniche che sembrano star per esplodere.
Mi portano in una stanza dove c'è la mia stilista: Sharon. Anche lei è vestita in modo "particolare". -Ma ciaoooo, tu sei il fortunato del distretto 11!-
Fortunato? Se vuole andare lei al mio posto ci vada pure... fortunato... bah!
-Stasera indosserai qualcosa che ricorda il distretto 11!- Sai che novità... ci vestono sempre da raccoglitori...Alla fine mi ritrovo con una maglietta blu a mezze maniche e dei jeans con i risvoltini e le bretelle: sono proprio ridicolo!
Raggiungo Rue, è vestita più o meno come me. Raggiungiamo il nostro carro e ci guardiamo con preoccupazione, ma anche disgusto. Mi sento molto sollevato quando noto che tutti i tributi sono ridicoli come noi.
Gli unici con un abbigliamento leggermente più dignitoso sono quelli del dodici: Katniss e Peeta, mi pare. Non attireranno molto l'attenzione, vestiti completamente di nero. completamente di nero, ma almeno non sono ridicoli...
Inizia a suonaee l'inno di Panem e i carri partono.
Come sempre i tributi dell'1 sono i più acclamati, anche noi usciamo, ma nessuno ci acclama più di tanto. Quando siamo a metà percorso, la folla inizia ad urlare. Non possiamo essere noi. Il 12? Ma cosa c'è di speciale in un completo nero? Iniziano ad urlare -Katniss Katniss!- preso dalla curiosità mi giro e una luce mi acceca. I 2 tributi del 12 vanno a fuoco!
Questo di sicuro attirerà l'attenzione di tutti.Snow inizia il suo discorso. Un discorso vuoto. Un discorso senza alcun significato.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Cosa succederà all'addestramento? Thresh si alleerà con qualcuno o preferirà stare da solo?
Continuate a seguirmi... votate e commentate, mi fa sempre piacere! ^-^
A presto... Roberta :)
STAI LEGGENDO
Gli Hunger Games visti da Thresh
FanfictionQuesta è la versione dei 74 hunger games, visti da un ragazzo cupo e misterioso... Ma è davvero così? Nessuno l'aveva mai scritta, così ho pensato di farlo io... "La guardo correre via, veloce come il vento" -Tratto da Non ci sei più, capitolo 13- "...