capitolo 2

21 0 0
                                    

La sveglia suona presto peró mi alzo subito e vado in bagno facendomi la doccia,lavo i capelli e una volta uscita mi asciugo velocemente per poi mettere un abito abbastanza pesante visto che era solo fine maggio ma faceva ancora freddo. Vado in cucina e faccio colazione e parlo con mia madre e le dico"sai i tre ragazzi sono molto famosi a livello mondiale e sono tanto umili dovrebbero esserci più persone così ai nostri giorni" sorride "bhe figlia mia sono contenta che dici questo allora come ti senti a debuttare?" "Stranamente bene non mi sento troppo agitata per ora" guardo l'orologio e dico "mi dispiace ma devo volare in stazione tra trenta minuti ho il treno" vado in camera e prendo la valigia e la borsa per poi uscire di casa e andare a piedi in stazione. Una volta arrivata in stazione noto i tre ragazzi e lentamente mi avvicino "Giorno" loro si girano e mi sorridono "giorno cara,sei carica?" Annuisco  "volevo ringraziarvi per l'opportunità che mi state dando" ignazio dice "te lo sei guadagnato che è diverso" annuisco e dopo poco saliamo sul treno,prendiamo posti da quattro e mi metto vicino al finestrino e metto subito gli occhiali da sole e guardo fuori dal finestrino e dopo mezz'ora arriviamo a Firenze e una volta scesi dal treno andiamo in un hotel praticamente davanti a piazza santa croce. La receptionist mi da le chiavi e vado in camera e lentamente mi sistemo togliendo gli abiti dalla valigia,e sistemando il bagno a mia immagine e somiglianza;mentre sistemo sento bussare alla porta,lentamente vado ad aprire e  vedo Ignazio"Giulia senti noi tra poco andiamo a comprare gli abiti per dopodomani,vuoi venire con noi così scegli anche tu?" Sorrido e dico"io ho già il mio abito per domani ma se volete posso venire a darvi un parere femminile che per tre uomini non basta mai" lui sorride ed annuisce,prendo la porta e le chiavi della stanza per poi seguirlo. Una volta nella hall arrivano Piero e Gianluca ed usciamo dall'Hotel arriviamo in piazza Cavour ed i ragazzi vanno direttamente da armani,iniziano a girare nel negozio e mi fanno sedere su un divanetto,li guardo entrare e dico"dovete avere le colette giusto visto che è il tributo ai tre tenori?" "Si" esce dai tre camerini sorrido appena e dopo poco escono e cerco di non farmi cadere la mascella,stavano bene ma commento subito "le cravatte non vanno bene dovete avere il papillon" ignazio dice "Ma non  lo sappiamo fare" mi alzo e prendo tre nastri e mi avvicino a lui dicendo "per fortuna che ci sono io che lo so fare" in poco faccio a tutti e tre il fiocco e li guardo"direi che state proprio bene" loro sorridono e "Giulia tu non compri nulla?" "No ho portato due abiti in modo da poter scegliere dopodomani" ignazio si avvicina "dopo in hotel se veniamo in camera da te ce li fai vedere?" "No altrimenti non rimarrete di stucco quando salgo sul palco,ogni donna ha i suoi piccoli segreti" loro sorridono e tornano a cambiarsi per poi andare a pagare gli abiti. Dopo aver fatto questo torniamo in Hotel e ci prepariamo per la cena,scendo per prima e mi siedo in un tavolino guardando il telefono dopo poco arrivano I tre disperati e si mettono con me "domani a che ora abbiamo le prove?" "Iniziamo alle nove le prove nel teatro qua vicino" annuisco e dopo una buona mezz'ora arriva la cena,mangiamo tranquillamente per poi andare ognuno nella propria stanza,punto la sveglia alle otto e trenta per poi addormentarmi. La mattina arriva in fretta e metto un maglioncino con dei leggins per poi andare a fare colazione con il cappuccino,saluto i ragazzi per poi tornare in stanza a prendere gli spartiti.
Una volta recuperato tutto andiamo in teatro e e vedol'orchestra e mi viene da sorridere automaticamente per poi notare un uomo che riconosco dopo poco Placido Domingo,rimango a bocca aperta ma ve go riportata alla realtà da Michele che dice con il microfono "bene ragazzi voglio iniziare con la parte da solista di Giulia, vieni e prendi il testo dell'Habanera così la provi e dopo voglio sentire regina della notte" annuisco e vado sul palco sento l'orchestra partire con habanera ed inizio a cantare dando una buona intonazione,finisce l'aria e faccio un piccolo inchino e il maestro Domingo mi sorride,scendo dal palco e vedoi ragazzi provare altri brani come Granada o Nessun dorma,devo dire che mi fanno venire i brividi poco dopo vado sul parco e canto una furtiva lagrima con ignazio e capita che il nostro sguardo si incontri e sorrido automaticamente,poi canto Aranjuez con tu amor insieme a Gianluca e no puede ser con Piero,subito dopo facciamo anche caruso e la traviata. Arriva la fine quando devo cantare regina della notte e Michele dice "voglio sentire il virtuosismo" la prendo sil personale ed inizio a cantare al meglio e quando arrivano gli acuti li prendo tutti molto alti senza alcuna fatica,finita questa prova i ragazzi applaudono e inizio anche le prove conl'orchestra. Termino le prove più o meno per le 18:00 ci eravamo fermati solo per la pausa pranzo,non vedevo l'ora di tornare in camera e dormire,raccolgo i miei spartiti ed esco dal teatro e mi dirigo verso il centro e vedo il palco sul quale avrei cantato sorriso automaticamente e per la prima volta tiro fuori il telefono e faccio una storia su instagram. Dopo la pubblicazione della storia torno in hotel e vado in camera dove mi spoglio e mi infilo in doccia lavandomi il corpo e rilassandomi per il getto caldo sulla mia pelle. Uscita dalla doccia metto l'intimo ed il pigiama ed esco dalla stanza e vado al bar chiedendo una camomilla,me la preparano e dopo poco sento una voce troppo familiare "come mai non sei a cena?"  "Ignazio ho male allo stomaco e non voglio rischiare di stare male il giorno prima del concerto",lui si mette dietro di me e mi abbraccia sorrido per il gesto "senti Giulia se ti va dopo cena noi abbiamo la tradizione di fare serata film vuoi unirti a noi?" annuisco "camera 345" arriva dopo poco la camomilla e la bevo prima di tornare in camera e verso le 21 vado alla camera che mi era stata detta e busso,arriva dopo poco Piero senza maglia e arrossisco "scusate Ingnazio aveva detto serata film ma se ecco" lui si sposta per farmi entrare. Entro e mi siedo sul letto e vicino a me si mettono Gianluca e Piero mentre Ignazio dice "avete monopolizzato il letto che caini che siete" ridiamo e facciano partire un film,dopo poco sento la stanchezza impadronirsi del mio corpo e chiudo gli occhi.
La mattina dopo mi sveglio a causa di un respiro profondo vicino a me,apro gli occhi e vedo ignazio,aspetta ignazio vedo che eravamo soli,provo ad alzarmi ma sono impossibilitata dal fatto che ha un braccio su di me,in maniera istintiva accarezzo la sua guancia e sorrido per poi spostarmi lentamente ed andare in camera mia.  Entro in doccia e lavo accuratamente I capelli per poi dopo preparare le cose da mettere nel camerino improvvisato di piazza santa croce,dopo aver fatto questo vedo un messaggio sul gruppo del volo che diceva che per le 20 dovevamo essere tutti pettinati e pronti per arrivare alle 20:30 in piazza. Da brava ansiosa la mattina ho ripassato tutti i brani da cantare e nel pomeriggio ho controllato gli spartiti verso le 18:30 inizio a vestirmi,metto il mio abito rosso e successivamente mi trucco con calma facendo attenzione ai dettagli,dopo il trucco metto la mia collana di perle al collo e un piccolo punto luce al polso,arriccio i capelli facendone dei boccoli e metto le scarpe,scatto una foto e la  pubblico su instagram,guardo l'ora ed ero in ritardo di 5 minuti lentamente esco dalla stanza e vado verso la gradinata ,faccio un sospiro e vedo la hall gremita di persone deduco fossero famigliari e amici,il primo a voltarsi e ignazio e rimane a bocca aperta poi seguito dagli altri,scendo le scale evitando di fare figuracce e una volta giù dico "allora quanti papillon devo sistemare?" I tre ragazzi si avvicinano e faccio i nastri per poi uscire ed andare alle auto. Entriamo in auto per poi uscire arrivati in piazza era piena di gente e porca miseria che paura. Andiamo nel piccolo camerino dove i ragazzi improvvisano un set fotografico,li guardo finché Piero non mi da la mano e dice"vieni dai sei parte del gruppo e devi esserci" sorrido e faccio una foto di gruppo poi faccio una foto con ognuno di loro e loro si dirigono sul palco per salutare il pubblico "allora signore e signori abbiamo deciso di fare una piccola pazzia per questo tour,ovvero scoprire dei nuovi talenti in conservatorio e abbiamo deciso di portare con noi una ragazza che signori" "Piero non dire nulla lascia giudicare a loro e con grande onore presentiamo un'aria della carmen interpretata da Giulia Sanchez" sorrido e lentamente salgo le scale ed arrivo al centro del palco e faccio cenno al maestro di partire,canto mettendo tutta la mia passione. Finita la canzone i ragazzi vengono sil palco "bene ora noi possiamo anche nasconderci e non finire il concerto"dice Gianluca sorrido istintivamente e gli do la mano mentre Gianluca dice"lei oltre ad essere una bravissima cantante lirica è un ottima pianista e suonerà per noi gli intermezzi "sorrido appena e abbasso lo sguardo mentre Ignazio mi prende il fianco e dice"bene picciotti direi che potete lasciare il palco a me ed alla signora qui presente"i ragazzi escono e dico "siamo pronti" inizia la base di una furtiva lagrima e mentre canto ignazio mi prende la mano,chiudo gli occhi e al termine della canzone guardo ignazio e mimo un grazie mentre lui di avvicina e mi bacia la fronte e asciuga le lacrime che erano scese copiose sulle mie guance. Scendo dal palco e dopo una buona mezz'ora salgo sul palco nuovamente per cantare no puede ser  con Piero poi con Giuanluca en Aranjuez con tu amor cantiamo poi la traviata e una volta finita questa Piero dice "per finire il concerto in bellezza facciamo cantare a questa bellezza un aria molto virtuosa che interpreta alla perfezione ,la regina della notte" sorrido ed inizio a cantare e quando arrivano gli acuti li mantengo ben alti e terminati il brano faccio un inchino e vedo una standing ovation,cerco di mantenere il contegno ma poi le lacrime scendono sul mio viso mentre i ragazzi salgono sul palco con un piccolo mazzo di rose che mi portano. Facciamo un inchino e scendiamo 3  abbraccio i ragazzi "bene ora cena con tutta la famiglia allargata" annuisco appena e vado in camerino dove mi cambio,mi spoglio e metto un abito nero in lana morbido. Una volta finito vado dai ragazzi  e saliamo in macchina.

Hello popolo di wattpad sono Giulia e sto provando a scrivere qualcosa di carino spero vi piaccia.
Bacini😘

Quel Maledetto ProvinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora