La mattina dopo mi sveglio alle 6:00 così da poter salutare mamma,mi faccio trovare nella hall e quando arriva dalle scale la abbraccio e dico"grazie mamma" lei bacia la mia fronte "tutto per te piccolina,poi mi racconti cosa succede con Nacho" sorrido appena e lei esce dall'Hotel,torno in camera e mi faccio una doccia dove lavo la tensione del primo concerto in Sicilia,una volta uscita metto degli shorts e un top,e lego I capelli in uno chignon disordinato,rifaccio la valigia e alle 9:30 sono nella hall e riconsegno le chiavi e aspetto i ragazzi. Arrivano dopo poco e riconsegnato le chiavi,guardo Mary e mi da le chiavi della macchina,usciamo e salgo in macchina con lei la metto in moto e colleghiamo il suo telefono e mettiamo la Playlist regetton estate 2023,abbassiamo il tettuccio e sotto gli occhi degli quattro uomini faccio retro e dico "ci si vedo a naro" parto ed esco dal parcheggio per poi dirigermi in strada. Passano tre ore ed arriviamo a Naro,mi faccio indicare da Mariagrazia la strada ed entriamo in una via,dove vedo una casetta gialla e ci parcheggio davanti,esco dalla macchina e la spengo dopo poco arriva anche Gaetano ,scendono tutti,prendo la mia valigia e dopo poco si apre la porta dove vedo uscire la madre di Piero che dice con un accento marcato "ah la picciotta che compie gli anni è pronta a festeggiare in pieno stile siciliano?" Annuisco e mi fa entrare, vengo circondata dall'odore di agrumi e fritto,vengo portata nella camera di Mary e successivamente scendo le scale e vedo I ragazzi e un uomo molto anziano "Giulia voglio farti conoscere l'uomo che ha scoperto la mia voce" dice la voce calda di Piero,mi avvicino e mi abbasso "Piacere Pietro" mette una mano sil mio viso e lo accarezza per toccare il mio viso, sorrido e dico "piacere Giulia,è un onore conoscerla Piero parla sempre di lei" lui sorride e mi alzo per poi andare in cucina dove vedo Mariagrazia, insieme a nonna e madre che sistemano il tavolo,mi metto ad aiutarle e vengo rimproverata perché sono la festeggiata.
Successivamente finito di sistemare il tavolo mettiamo anche il pane e poi vado in cucina dicendo come mi aveva insegnato Mary :" Carusi a tavola" loro si alzano e in tanto preparo la sedia per Pietro a capotavola,vedo I ragazzi che fanno sedere Pietro per poi prendere posto, mi siedo divino a Mary ed iniziamo con un primo, pasta allo scoglio lo mangio con molta lentezza e dopo poco vengono serviti secondi e strabuzzo gli occhi per la quantità enorme;dopo aver mangiate un arancina sono piena e per queste rifiuto un insalata di mare,la nonna di Piero mi guarda e dice "Ca idda non le è piaciuto u pranzo" non capisco e Piero dice per salvare la situazione "nonna idda non è abituata al mangiare siciliano ed è piena" dopo poco arriva una torta con panna e fragole,con su scritto "al soprano chiú beddo du mondo" sorrido e mentre soffio le candeline vengo invasa da video da parte di Mary. Dopo mangiamo la la torta e Pietro dice "Giulia bedda se Piero di accompagni al piano posso sentirti cantare?" "Certamente signor Ognibene,preferisco accompagnarmi io al piano" mi alzo sotto lo sguardo attento di tutti e mi siedo al piano e posiziono le mani ed inizio a cantare Habanera;successivamente Pietro dice "idda si che ha na bedda voce" sorrido e torno in cucina,dopo pranzo io Mary e i tre moschettieri ci mettiamo sul portico,Piero porta fuori delle carte da briscola,iniziamo a giocare e vinco tutte le partite,all'ennesima vittoria i ragazzi dicono "come minchia è possibile" "Nonno gioca sempre a briscola e se lo battevo mi comprava le tavolette di cioccolato " alzo le spalle li guardo,mentre Ignazio mette la musica dal telefono,e si crea un pó l'ambiente delle spiagge che frequentavo da ragazzina,dopo altre partite a briscola perse dei ragazzi e dico "ma se tipo facessimo qualcosa che non vi faccia perdere? Potremmo andare in spiaggia, dite che qua ci sono le spiagge siciliane più belle" "idda ha ragione"dice Piero, si alza "tra 10 minuti partiamo per San leone " annuisco e vado in camera di Mariagrazia e prendo il costume,questo giro lo metto azzurro e vedo Mary mettere un costume arancione,mettiamo il pareoe prendiamo la borse da mare,scendiamo in soggiorno e vediamo i ragazzi,saliamo in macchina e in venti minuti arriviamo a San leone,scendiamo dal veicolo 3 ci dirigiamo in spiaggia,stendiamo i teli ed in maniera immediata mi metto stesa a prendere il sole,vicino a me si mette Mary e mi racconta che il 21 avrebbe avuto la prima prova,era abbastanza tranquilla visto che le piaceva molto scrivere. Il pomeriggio comincia molto bene,i ragazzi erano poco distanti da noi che prendevano il sole,verso le 16:00 mi alzo e vado in un chioschetto e chiedo 5 spritz,in poco tempo la ragazza me li prepara e mi da degli stuzzichini,prendo il vassoio e torno al nostro posto,ma nel mentre sento dei fischi visto che avevo scordato il pareo, "ragazzi,ho portato uno sprizzettino fresco con qualche stuzzichino" appoggio il vassoio sulla sabbia e mi siedo vicino a Piero, prendiamo il bicchiere, Piero prende il telefono e fa una storia dove mi da un bacio sulla guancia e dice "alla nostra fotonica amica con amore buon complenno" sorrido e dopo averlo fatto la pubblica e beviamo lo spritz e mangiamo insieme.
Una volta finito tutto riporto al bar le cose e delle ragazze mi riconoscono e chiedono delle foto,le faccio e poi torno dai ragazzi,istintivamente mi siedo dietro ad ignazio e lui sentendomi su sdraia appoggiando la schiena alla mia pancia,mi prendo del tempo per osservarlo meglio notando le piccole cicatrici sul viso e i suoi muscoli definiti,sorrido e bacio la sua fronte e accarezzo i suoi capelli,e bacio la sua fronte, Piero e Gian vanno a fare con Mary un bagno,rimaniamo io e lui;lui si gira e mette il mento sulla mia pancia per poi mettere le mani sulle mie natiche,fremo appena e sussurro "ignazio cosa vuoi da me? Non sono una delle tue puttane non mi prendi e mi usi quando vuoi" lui sospira e lascia un bacio sotto il mio seno e dice "voglio provare a fare le cose sul serio con...mi stai facendo bene e ho paura di non meritarlo" si alza appena e nel mentre dico "h-ho bisogno di calma e tempo per qualsiasi cosa prima devo riuscire a fidarmi di te Nacho" sorrido e si alza e mi da un bacio appassionato. Si alza e e mi prende sulle spalle ed inizia a correre verso il mare"dopo mi spieghi perché nacho" urlo e finiamo in mare,lentamente salgo con la testa e inizio a nuotare per andare dal resto della ciurma,una volta arrivati iniziamo a fare delle piccole battaglie vengo presa sulle spalle di ignazio e Piero fa la stessa cosa con Mariagrazia,dopo qualche minuto cadiamo entrambe e dopo qualche secondo andiamo in mare,per qualche minuto non pensiamo ai concerti o ad altro ma solo a divertirci come normali ragazzi.
Usciamo dall'acqua e ci ascoughiano il corpo per poi metterci in moto per andare in macchina,torniamo a Naro e scendiamo per poi andare in casa Barone,vado ad aiutare Eleonora ad apparecchiare e preparare la cena,aveva preparato le tagliatelle al ragù, perché i ragazzi glielo avevano detto,poco dopo arrivano anche i ragazzi che iniziano a fare casino;li guardo e dico con un accento spagnolo marcato che tenevo a nascondere "Chicos no me gusta gritar y por esto silencio" loro si zittiscono e apparecchiano,Eleonora dice "non so come hai fatto però insegnami" rido appena e apparecchio,ci mettiamo a tavola e facciamo i piatti,mangiamo per poi andare successivamente in camera. Vado in camera con Mary e dico "Ignazio ha detto che vuole fare aul serio con me" lei sorrido e mi abbraccia e dice "Vai da lui è in camera di Francesco" annuisco e mi alzo,vado in camera di Franz e vedo ignazio seduto che guarda il telefono"ehi" dico lui alza lo sguardo e sorride "posso entrare?" Lui annuisce e mi stendo vicino a lui e dico "mia madre è una spagnola di seconda generazione e per questo sei Nacho" lui mi guarda e dice "ok...domani dobbiamo andare a Palermo e ti volevo proporre di andare a pranzo solo io e te domani così da parlare un pó " annuisco e metto la testa sul suo petto,vengo cullata dai suoi respiri e mi addormento.
Vengo svegliata da una suoneria,apro gli occhi e vedo che non ero in camera di Mary,vedo ignazio e mi siedo mettendo le mani sugli occhi,mi alzo e osservo la camera di Franz. Dopo qualche istante mi giro e vado da Ignazio e gli do un bacio sulle labbra"svegliati" lui mugula ,sorrido e scendo andando in cucina dove vedo Eleonora preparare la colazione, la aiuto preparando il tavolo. Preparo la mia tazza con tanto caffè,poco dopo arriva Piero in condizioni pietose,tanto che quando si siede bacio la sua guancia una decina di minuti dopo arrivano Ignazio e Gian,facciamo colazione e ricomponiamo le valige per poi dirigerci verso Palermo dove avremmo tenuto un concerto la sera.
STAI LEGGENDO
Quel Maledetto Provino
Romanceforse ero troppo innamorata della musica,oppure ero troppo innamorata della sua essenza...poco importa perché avevo il mio pianoforte ero felice,ed innamorata della vita e delle belle cose che mi poteva dare. Innamorata anche di un ragazzo particola...