~una lettera di scuse~

227 11 2
                                    

Mi sono sentita estremamente in colpa, ho ferito Bachira, non era mia intenzione.

Ma già so che non ci si può fidare di persone come lui..

Me l'hanno sempre detto.

***

E da quando ho 5 anni che la gente mi dice che dentro un certo tipo di ragazzi c'è un mostro.

E Bachira rispetta del tutto quell'ideale.

Dicono che chi è casinista, chi ha troppi amici, chi è circondato da un certo tipo di persone, chi sa avere la fiducia di una persona senza impegnarsi, chi è troppo vivace e altre caratteristiche.
Beh quel tipo di persona ha un mostro dentro di lui.

Cosa intendo per un mostro?

Un essere che fa in modo di fare prendere tutto come un gioco a quella persona che lo ospita.

Un essere che può fare diventare una persona talmente spericolata da far in modo che muoia.

Un essere che nasce dentro una persona e muore dentro un altra.

È una leggenda, e ho sempre pensato fosse una stupidaggine.

Ma quando il mio migliore amico con tutte le caratteristiche si è suicidato perché il nostro gli ha detto che sarebbe stato divertente, o almeno così lui ha detto prima di morire, a quel punto ho iniziato a essere più introversa e ad allontanarmi da chi rispettava l'ideale per ospitare il mostro.

C'è da dire che fino ad tre anni fa anche io avevo un mostro dentro di me, il mostro più spericolato di tutti.

Quello che mi stava convincendo a tagliare la corda per poi fare bang in Jumping.

***

Penso di dovere delle scuse a Bachira..

Non sono brava a scusarmi.

Almeno non parlando.

La lettera potrebbe essere una buona idea?
Bah si.

Scrivere una lettera di scuse è difficile.
Molto difficile.

Presi una penna e mi preparai a scrivere.

"From: y/n S/n
To: Bachira Meguru

Non avrei mai voluto ferirti, e non avrei mai voluto farti capire che mi stavo allontanando.
Ma continuo a pensare sia meglio così..
Tu sei una persona che può avere sicuramente qualcuno di meglio di me..
Eppure pensi di essere innamorato di una persona come me?
Non ti dirò che secondo me ti stai sbagliando.
Non posso contraddirti.
Sei tu quello che mi dovrebbe amare..
Io non posso dirti che non è vero..
Ma posso dirti che ci sono tante persone meglio di me..
Non voglio minimamente spiegarti i miei sentimenti perché sarebbe per me troppo difficile e come cosa mi metterebbe in difficoltà..
Quindi per ora vorrei che rimanessimo amici..
Che ne dici?
Rivoglio le volte in cui ti intrufoli in casa mia e io ti butto giù dalla finestra del secondo piano e tu ti fai un male assurdo e poi il giorno dopo vieni a scuola coi cerotti in faccia e tutti ti chiedono cosa tu abbia fatto e tu rispondi sempre che sei volato dalla finestra..
Ogni tanto penso di voler tornare a quel giorno, quello in cui ci siamo conosciuti, penso di volerci tornare, e di voler rifiutare la tua proposta di uscire..
Ma non perché io non voglia rimanere con te..
Ma perché voglio che tu non ti innamori di me..

Ti chiedo scusa per averti ferito, Bachira..
Rimaniamo amici?
Che ne dici?"

Chiusi la lettera nella busta e poi la portai a casa di Bachira, non potevo lasciargliela nella cassetta della posta..
Ma avevo paura a suonare..

Presi coraggio e suonai il campanello..

Davanti a me mi ritrovai Bachira coi capelli leggermente spettinati, con i suoi soliti pantaloni grigi, senza maglia, con gli occhi stanchi e con qualche succhiotto, morso e graffi sul collo o sul petto..

Rimasi impalata davanti a lui, stavo per piangere, ma mi trattenei

"Che vuoi?" Chiese lui
"Volevo solo darti questa.." dissi io e gli consegnai la lettera e poi corsi a casa..

Non se le meritava più le mie scuse..

Prima dice di amarmi e poi lo ritrovo così?

Sul serio?

Gli piace scherzare?

Arrivata a casa mi buttai nel letto e lasciai scendere qualche lacrima che rigava la mia guancia..

~love for a monster~ {Bachira Meguru x Reader}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora