capitolo 5:Si apre lo scrigno

946 23 1
                                    


Una volta arrivata all'hotel continuai a pensare l'evento accaduto poco fa.Forse mi stavo davvero innamorando di Pablo ma era troppo presto per dirlo,lo conosco a malapena.Quando mi buttai nel letto,mi venne la bellissima idea di scrivere a Pablo.

                               Pablito❤️
Hai aggiunto Pablito come nuovo contatto.
"Hey Pablo scusa se ti disturbo sono Isabel.Ti ho scritto per sapere come stessi"
"Heyyy tutto bene,tu?Non disturbi mai non ti preoccupare ❤️"
Il mio cuore provò sensazioni mai provate prima,come se stesse per esplodere.
"Anche io,grazie"
Rimase online per qualche minuto ma poi ritornò subito sulla nostra chat e lo capii dal fatto che sullo schermo apparì"sta scrivendo..."Non avevo mai avuto così tanta ansia mischiata tra amore e diffidenza allo stesso tempo.
"Oggi non ho avuto il coraggio di chiedertelo perché comunque era la prima volta che ci siamo visti.Ti va di uscire domani pomeriggio verso le 16:30?"
AHHHHH!!!MI AVEVA LETTERALMENTE CHIESTO DI USCIRE.Saltellai per tutta la stanza svegliando Ansu e Ferran.
Ansu:"cosa succede qu-"disse assonnato.
Isa:"zitto" erano comunque le 2 di notte ed aveva tutto il diritto di chiedermelo ma era una questione più importante, infatti lo ignorai e continuai ad urlare.
"Adesso controllo nell'agenda e vedo"lo lasciai in sospeso,anche se sapevo perfettamente che ogni impegno che avrei avuto quel giorno sarebbero stati rimandati al giorno successivo ancora.
"Ho controllato.Ci vediamo domani alle 16:30 fuori lo stadio allora."
"Sono felice che tu abbia accettato.Buonanotte❤️"
"Notte❤️"
Continuai a saltellare per la stanza ma non mi accorsi della presenza di Ansu.
Ansu:"allora? Perché sei così felice?"replicò sbadigliando.
Isa:"Niente hermanito sono solo un po'euforica stasera"Poco non si poteva sentire,la mia euforia era alle stelle.
Ansu:"Va bene,posso dormire qui?"
Non risposi e lo invitai a braccia aperte sul letto per farmi due coccole prima di andare a dormire.
Ansu:"Buonanotte Isa"
Isa:"Buonanotte hermanito" la mia euforia mi stava facendo perdere i sensi quando mai l'ho chiamato così?

La mattina seguente..
Era una bellissima giornata qui a Barcelona e stamattina avevo voglia di fare di tutto e di più.Ieri notte era stata una delle serate più belle della mia vita e devo dire che dormire con Ansu mi sono sentita al sicuro.
Dormimmo tutta la notte abbracciati,senza staccarci per un minuto.
Isa:"Buongiorno fiorellino"
Ansu:"buenos dias estupida" si stiracchiò e mi strinse più a se.
Isa:"Sai Ansu,questa vacanza ci sta facendo legare molto e questa cosa mi spaventa" subito dopo sul mio viso si pronunciò una faccia divertita.
Ansu:"ma stai zitta,sabes que eres una hermana para mi" mi diede un lieve bacio sulla fronte e si alzò dal letto per dirigersi in cucina.
Isabel però interruppe il suo cammino.
Isa:"Ansu!"
"Dimmi"
"Comunque riguardo a ieri ti devo dire una cosa"
"Dimmi tutto"
"Oggi Gavi mi ha chiesto di uscire verso le 16:30,perciò mi vedevi felice"
"Eh cara mia ti stai innamorando.Sento odore di un mini Gavira"
Gli lanciai un cuscino in faccia e da lì iniziò una lotta di cuscini.
"No seriamente.Non lo conosco nemmeno probabilmente sarà solo una cotta passeggera niente di più" E invece no ragazzi questa cotta si trasformerà nella ragione di vita di Isabel.
"Dai,ora andiamo a mangiare così dopo ti accompagno a fare shopping per l'uscita"
Ma per caso qualcuno gli ha dato una pozione? Perché questo ragazzo lo sto amando sempre di più.
Ore 9:40 finimmo di fare colazione.Mi catapultai all'interno della doccia e come sempre misi la mia amatissima playlist dei Coldplay con aggiunta di Olivia Rodrigo.
Partí una canzone di Olivia Rodrigo dove descrive molto bene la situazione passata con il mio ex.È giunto il momento di raccontarvelo.Quando avevo solo 15 anni,mi stavo frequentando con questo ragazzo.All'inizio andava tutto per il meglio,uscivamo tutti i giorni,stavamo sempre insieme e facevamo tutte le tipiche cose che fanno le coppiette adolescenziali. Addirittura eravamo la coppia più invidiata della scuola.Un giorno però lui è come se pian piano sparisse come l'ombra in una notte buia.Si giustificava sempre del fatto che lui andava agli allenamenti e non riusciva a venire da me.Io non insistevo perché poi pensavo che da un momento all'altro altro si sarebbe stufato di me,ma così fu stato.Andando in ansia su alcuni suoi comportamenti,diedi l'incarico a mia cugina di stolkerarlo.Era da psicopatici,ma sicuramente nessuno vorrebbe camminare con delle corna sulla testa.Mia cugina allora un giorno andò sotto casa sua e aspettò il suo ritorno dagli allenamenti.Si è vero lui tornò ma non era da solo.Insieme a lui c'era anche un'altra ragazza, l'unica persona al mondo che non mi sarei mai aspettata di vedere con il mio fidanzato:La mia migliore amica.Rimasi molto delusa nei confronti del mio ex e soprattutto della mia migliore amica perché era l'unica su cui potevo contare.Da quel giorno incominciarono a girare voci che io l'avevo tradito insieme ad un altro ragazzo e questo era il motivo per cui si mise con la mia migliore amica.Giorni dopo giorni,incominciarono ad arrivarmi insulti e sui social si crearono HatePage su di me.Le cose che pubblicavano nei miei confronti erano talmente indescrivibili che se provassi a rileggerle mi verrebbe da piangere.Dall'accaduto  non la presi bene e tentai di togliermi la vita ma fin da quel momento ci fu lei:Clarissa, e la ringrazio di tutto perché è l'unica che realmente è sempre stata con me...

Finita la doccia andai da Ansu e nel mentre decisi di chiamare a Clarissa siccome non le avevo ancora detto dell'incontro con Pablo.
Cla:"stai fermo pedri"disse, appena entrò in chiamata.
Isa:"Hey cla,ti devo dire una cosa".Nel suo volto apparì un espressione di dubbio e ansia mischiati allo stesso tempo.Cambiò ambiente per non farsi sentire da Pedri ed un altro ragazzo che non riconobbi."Dimmi"rispose.
"Oggi esco con Pablo"La figura del suo volto cambiò letteralmente in due secondi.Se prima sperava che non fosse niente di grave,ora saltella dalla gioia per la sua amica."TE L'HO DETTO IO CHE TI PIACEEEE,AHHH"Urlò talmente forte che si fece scoprire da Pedri.Quell'idiota di
Clarissa non sta mai zitta.
"Abbassa la voce cretina,ti sentiranno tutti"E proprio in quel esatto momento entrò Pedri insieme al suo amico Pablo, dalla porta della camera di Clarissa.
P:"chi piace chi?"domandò ridendo.
"Sei un'imbecille"dissi rivolgendomi a Clarissa ridendo ma allo stesso tempo sconvolta.L'unica cosa che riuscii a fare fu :staccare la chiamata
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spazio autrice:
Spero vada virale questa storia e soprattutto che vi stia piacendo.Piccolo spoiler:Il finale della storia sarà da strappalacrime.Detto questo...Lasciate una stellina🫶 sempre se volete ovviamente 🤣

~hasta mi ultima hora~Pablo gaviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora