capitolo 1:L'inizio di una nuova vita

2.1K 20 6
                                    

Ciao,il mio nome è Isabel windeirson.Sono nata il 5 agosto del 2005 e sono un'appasionata di sport.Sono nata in Italia,di preciso sono di Napoli,ma il mio più grande desiderio è vivere a Barcellona (considerata come la mia seconda casa).Sono una ragazza abbastanza timida a cui non piacciono le feste,al contrario della mia migliore amica ,Clarissa González López,che è una pazza sfrenata.Lei non è di qui ma ben si di Barcellona.Si è dovuta trasferire qui per lavoro ma un giorno mi prometterà che mi accompagnerà a Barcellona.
Precisiamo che era quasi finito l'anno scolastico e stavamo decidendo dove andare in vacanza.
Isa:"Allora Cla,cosa hai in mente di fare quest'estate?"
Cla:"Ma io in realtà avevo pensato di andare da mio fratello se per te non fosse una cattiva idea."
Ah! Ecco cosa mi ero dimenticata.Lei è la sorella di uno dei giocatori del Barcelona,Pedro González López, centrocampista di quest'ultima.
Isa:"Se significa che andremo a Barcelona,Va PIÙ CHE BENE!!"
Cla:"Devi sapere che in quella squadra ci sono ragazzi che ti potrebbero piacere,sono molto belli."
MA CHI A ME?Nononono...dovete sapere che io sono una ragazza molto orgogliosa e menefreghista e a fidarmi delle persone ci metto tanto.L'unica volta che mi fidai di mia madre era quando diceva che a tavola era pronto.Indovinate? Non era mai pronto!!Apparte gli scherzi, l'unica volta che mi fidai di una persona ho rischiato di perdere la vita.(spiegheremo più in là).
Isa:"aspetta e spera"dissi sbuffando.

Il giorno dopo...
Erano appena le 5:00 del mattino e come ogni santissimo giorno mi preparo per andare a scuola.Mi alzo dal letto strizzando gli occhi e salutai mio padre nella foto di famiglia con un bacio.Non l'ho accennato ma mio padre quando avevo solo 7 anni, morì a causa di un incidente stradale.Dopo quest'azione mi scaravento nel bagno e faccio una doccia veloce.Come sempre accendo la cassa e metto una delle mie playlist preferite: Coldplay.Sin da quando sono piccola mi sarebbe molto piaciuto andare ad un loro concerto ma non è ho mai avuto la possibilità.Dopo aver finito la doccia mi preparo per l'immensa mattinata vestendomi in modo molto comodo ed adeguato perché a scuola fanno letteralmente tutti schifo🫶 quindi non dovevo fare colpo su nessuno.
Isa:"Ciao mami buongiorno!"
Io e mia madre non abbiamo mai avuto quel rapporto madre figlia,ma da quando è venuto a mancare papà, lei mi è sempre stata vicina, facendomi dimenticare della mancanza di un componente nella nostra famiglia.
Ma:"ehi Isabel, tutto bene?Ti vedo di buon umore oggi.Cosa è successo?"
Isa:"Vedi mamma io e Isabel avevamo pensato di andare a Barcelona.Che ne pensi?"
Ma:"Tesoro se questo è tutto ciò che desideri allora sono d'accordo."
Isa: "Grazie!!Sono felicissima di aver avuto una madre come te!"
Ma:"Dai ma smettila questo è il minino.Adesso mangia la colazione altrimenti farai aspettare troppo a Clarissa."
Altra cosa non detta...Clarissa ha la patente e sarà la mia mascotte finché non la prenderò pure io.
Stamattina diversamente dalle altre,mia madre preparò i pancake al cioccolato.Avevano un sapore squisito ma quando stavo per metterne un pezzo tra le mie labbra,un clacson incominciò a bussare.Queste sono proprio le sfighe di una vita... Quell'idiota della mia amica non mi ha fatto nemmeno assaggiare un pezzo di quella fragranza davanti i miei occhi.Anyway,presi il mio zaino,corsi al piano di sotto e salutai mia madre con un abbraccio.
BEEPP! BEEEP!!!
Isa: "stamattina ti vuoi fare proprio odiare eh!"
Cla: "Lo siento señora, pero no es mi culpa que llegue tarde."
Isa:"pensi che io appena sveglia capisca lo spagnolo?"
Cla:"Ti insegnerò,per il tuo futuro marito."
Isabel non rispose e si limitò ad un leggero sbuffo.
Arrivate a scuola considerarsi anche come ultimo giorno ,ci unimmo ai nostri amici,Ferran e Ansu che anche loro desiderano molto andare a Barcelona.
Ferran è un ragazzo simpatico e sempre disponibile nel momento del bisogno.
Invece Ansu è l'esatto opposto ,infatti io e lui tendiamo sempre a litigare ma in fondo gli voglio un mondo di bene come un fratello.
Isa:Ciao raga!!
Ansu:"oh ecco la rompipalle"
Ok ragazzi quello che avevo detto prima,fate finta di non aver sentito niente p.s. sono molto permalosa.
Isa:"Ciao Ansu mi sei mancato pure tu"
Cla:"Ciao Ferran e ciao anche a te Ansu"
Clarissa era innamorata di Ferran dal primo giorno che si incontrarono ma ha paura di prendere il palo anche se secondo me sbaglia a pensare così.
Isa:"allora io e clarissa vi vogliamo proporre una cosa"
Non lasciai nemmeno il tempo di rispondere che continuai.."avevamo pensato di andare a Barcelona in questi mesi di vacanza estiva,che ne pensate?
Ferran e Ansu non ci credevano all'inizio,ma poi incominciarono a saltare dalla gioia.
F&A:ovvio che siamo d'accordo.
Cla:Ok allora ci vediamo sabato 15 giugno fuori all'aeroporto di Napoli.Non tardate!
Il mio sogno si stava avverando.In pochi giorni sarei arrivata a casa mia.La mia VERA casa!! Forse l'unico problema che mi affliggeva era Clarissa che ripeteva sempre che troverò l'uomo della mia vita ma le mie idee da persona diffidente non aiutano..
Cosa succederà?
★★★★★★★★★★★★★★★★★★★
Spazio autrice:
Spero che l'inizio vi possa dare già un'idea di cosa potrebbe mai succedere durante il viaggio.Comunque ci tengo a precisare che questa è la mia prima storia che scrivo e mi scuso se è corto il primo capitolo ma nei prossimi vi troverete dei papielli,
Ve lo prometto.🫶

~hasta mi ultima hora~Pablo gaviDove le storie prendono vita. Scoprilo ora