Capitolo 9.
Io, Giulia e Nicolò avevamo un gruppo su whatsapp, si chiamava "Fagioli alla GIULIen".
Lo so, faceva schifo, ma guai a cambiarlo.
Nicolò, autore di quell'orrendo nome, riusciva a tenere il muso per giorni per questo affronto.Anche quella volta io e il mio gemello litigavamo su cosa fare quel venerdì.
Giulia lamentava un Nicolò troppo svogliato, io lamentavo un fratello bradipo.
Gli avevamo chiesto una cena fuori, niente di più, noi 3 come una volta. E invece no, voleva rimanere a casa.Avevo provato a scrivere anche a Federico per convincerlo.
Nulla.Così lo lasciamo parlare da solo, senza che nessuna delle due rispondesse, fino a quando..
Nicolò 🫛❤️
-Che palle, ho una buona notizia per voi!Giulia mia 💕
-Dici dici!Nicolò 🫛❤️
-Il 27 Dusan festeggia il compleanno in un locale. Lo ha detto a qualche compagno. Quindi, per la vostra felicità niente cena a casa!Giulia mia 💕
-🎉🎉Non risposi.
Non lo feci perché il diretto interessato non mi aveva scritto nulla.
Non lo feci perché da stronzo quale mi avevano avvisato fosse, non si faceva sentire da giorni e io, orgogliosa, non ero da meno.Non lo feci, ma mi anticipò.
Un'oretta più tardi proprio lui mi scrisse un messaggio, come se fosse lì con me.Dusan Vlahovic
-Non c'è bisogno che metti il tuo solito broncio o ti arrabbi, anche tu sei invitata.Questa cosa era inquietante.
Mi guardai intorno.
Ero sola nella mia cameretta.-??? Non so di cosa tu stia parlando.
-Tu e tuo fratello siete identici. Sbuffate allo stesso modo, vi indispettite allo stesso modo.
Ero accanto a lui quando discuteva con voi. Ho spiato il telefono e ho visto che non hai risposto.-Ma è normale che guardi il telefono di Nicolò? Che problemi hai?
Rimasi scioccata. Però lo sentivo quel costante nodo allo stomaco, di nuovo.
-Ti ho chiesto di venire al mio compleanno. Mi dai una risposta?
-Ti farò sapere, grazie.
La troncai li.
Mi indispettiva quel ragazzo.
Dusan era una di quelle persone che poteva essere in grado di far uscire il meglio e il peggio di me.Ci sarei andata a quel compleanno, ma lui non doveva saperlo.
Ci sarei andata per il semplice fatto che volevo vederlo perché purtroppo, quella sera, non riuscivo a dimenticarla.
STAI LEGGENDO
Luce.~ Dušan Vlahović
FanfictionFF su Dusan Vlahovic. > lo disse quasi con un filo di voce. Il mio corpo stava andando a fuoco nonostante i brividi. E i miei neuroni sembravano quasi impazziti. Non si avvicinò più di quanto già non lo fosse, ma quella maledetta mano non stava f...