Passato e presente (Parte 1)

20 4 0
                                    

POV'S Kate
Siamo arrivati, dopo quasi un'ora di macchina. Harry scende dalla macchina mentre io cerco di capire dove mi trovo. Spero davvero che ci sia qualcosa di speciale in questo posto, qualcosa che mi possa far dimenticare tutti i problemi, tutto ciò da cui voglio scappare. Harry mi invita a scendere dalla macchina e riesco a sentire, fin da subito, un forte odore di salsedine. Apro gli occhi e resto stupita dalla bellezza del paesaggio che ho di fronte a me, ho sempre amato il mare.
Mentre io mi godo quella fantastica sensazione, Harry va verso una casa e apre un cancello mentre da lontano mi fa segno di seguirlo.

-Ed eccoci qui, ti piace?

Mi chiede insicuro.

-Lo adoro, è fantastico. Amo il mare, l'ho sempre amato.

Sembro una bambina che ha appena ricevuto un giocattolo nuovo. Sono felice e spensierata.

-Allora signorina, le va un bel bagno in quelle acque così limpide e pure?

Harry e le sue idee, che combinazione perfetta.

-Styles... come posso fare il bagno senza costume?

Rido e poi lo colpisco leggermente in testa, tra i suoi ricci.

-Tranquilla, ho un costume che potrebbe andarti. Anzi, ne sono sicuro. È di mia sorella e lei ha lasciato un pò di cose qui.

Sono curiosa, dov'è ora sua sorella?

-Ah, capisco. Ma ora tua sorella dov'è? Come mai non sta con te?

Chiedo con un filo di insicurezza. Non riesco a capire il suo umore.

-Gemma? Lei è partita, ora sta a Londra. E spero tanto che rimanga lì perché merita il meglio. Certo, mi manca da morire ma è giusto che anche lei si faccia una vita perché la vita che conduceva qui, la faceva stare solo male. I nostri genitori si sono separati quando eravamo piccoli e mia madre pochi anni dopo si è sposata di nuovo con un uomo orrendo. Ma lei amava lui. Lui, per me, era ed è un mostro. Abusava di mia sorella e anche se Gemma lo diceva a mia madre, lei era troppo presa dall'amore che provava per quell'essere. L'amore a volte ci rende cechi e non ci permette di vedere chi abbiamo al nostro fianco. Il cuore prende il comando e le altre emozioni sembrano sparire.

Sono stupita da queste parole, anche lui ha sofferto molto. Non voglio insistere su questo argomento, non ora. Siamo venuti qui per dimenticare tutto e tutti vero? Chiedo il costume e vado a cambiarmi.

POV'S Harry
Ecco, ora Kate sa un piccolo pezzo della mia vita. Un pezzo che per me è sempre stato come un peso da sopportare. Non posso dirle tutto ora, non è il momento. Ora voglio solo vedere il suo sorriso e voglio lasciarmi alle spalle il mio passato. Se vorrà, io le racconterò tutto. Ma ora, ho il desiderio di incominciare un nuovo inizio e Kate è perfetta.

You will never walk alone from nowDove le storie prendono vita. Scoprilo ora