I 3 amici che fino a qualche secondo prima stavano discutendo si girarono di scatto verso colei che aveva pronuncia quelle poche parole.
Silenzio.
Questo era quello che si percepiva da fuori. Non c'era mai stato del silenzio in quella carrozza. Mai.
"NON HAI UNA MAMMA? CHE COSA SIGNIFICA!" Disse Ron
"Significa che forse ha due papà,raro ma possibile tra i maghi" tutti gli occhi erano puntati su Hermione che si girò poi verso di me per chiedere conferma della sua teoria.
"I-io n-non so" adesso i 3 amici erano ancora più confusi.
"Nel senso che non so chi è il mio altro genitore, mio padre non me ne ha mai parlato di lei o lui. Ecco perchè ho risposto così perchè io stessa non so niente."
"Quindi in poche parole sai che Remus è tuo padre ma non sai niente di tua madre o padre" Più che una domanda sembrava un affermazione quella di Harry.
"Già"
"E come fa a non farsi sfuggire niente?"chiese con curiosità Hermione.
"È scaltro, tutto quello che so è che erano sposati ma poi il mio altro genitore si è dovuto allontanare per ragioni che non so. Quando provo a iniziare il discorso o non risponde o dice che non ho l'età per sapere." I miei amici erano perplessi e un po' scioccati.
"Perchè non ce lo hai detto prima?" Chiese Harry con gentilezza. "Non me lo avete mai chiesto e non è mai uscito il discorso quindi.." dopo un momento di silenzio Harry iniziò a parlare.
"Avete sentito parlare di Sirius Black?" Le mie orecchie a quel nome si rizzarono e i miei occhi incrociarono quelli verdi di Harry.
"Il pluriomicida? Intendi quello evaso da Akzaban?"Disse Ron con orrore.
"Ma è impossibile evadere da Akzaban!" Dissi con stupore.
"Non si sa come ma è evaso, era il braccio destro di voi sapete chi e si dice che era stato lui a vendere i Potter a voi sapete chi" le parole di Hermione mi destabilizzarono: 'se aveva venduto i Potter voleva dire che adesso cercherà Harry'.
"Quindi verrà qui?" Chiesi con un po' di paura.
"Silente non lo permetterebbe mai, lui non passerà, Hogwarts ha preso delle precauzioni" disse Ron. Poi la luce iniziò ad andare da accesa a spenta per poi spegnersi del tutto. Poi un freddo. Mai sentito prima, percepivo la felicità di andare a Hogwarts sparire. Scomparire. Come se non sarei stata più felice. Passi. Era quello che si sentiva. Un individuo dietro alla porta la spalancò.
Un dissenatore. Nero con il suo mantello poi si voltò verso di me e Harry e... il buio. Prima di svenire sentii la voce di mio padre urlare: "Expecto Patronum!"
Mi svegliai ma era strano, era come se fossi uno spettatore di un qualcosa. Era la mia cameretta di quando ero molto piccola, nella culla non c'era nessuno però sentivo delle voci provenire dall'ingresso.
Cercai di avvicinarmi ma era troppo rischioso, rimasi a distanza ad ascoltare.
Una voce maschile parlava ma non era mio padre.
"......-Lupin e ti amo Remus John Lupin, tornerò presto." La voce sconosciuta è il mio altro papà quindi Hermione aveva ragione! Stavo per uscire dal mio nascondiglio per vedere il mio papà ma come era iniziato il ricordo finì.
"Giu.. ei amore come ti senti?" Aprì gli occhi lentamente per vedere mio padre preoccupato.
"Si ,credo di si" ero ancora scioccata dalla scoperta che avevo fatto che non mi accorsi che di fianco a me si era svegliato Harry.
"L'avete sentita?" Chiese visibilmente scosso Harry. "Cosa?" Chiese Ron.
"La donna che ha urlato" disse Harry con fare ovvio.
"Non ha urlato nessuno Harry" disse Hermione confusa.
"Ma l'ho sentita-Si voltò verso di me- tu l'hai sentita vero?"
"No io... ho visto un ricordo" dissi per poi far perdere il mio sguardo nel vuoto.
"I dissenatori fanno vedere il momento più brutto della vostra vita, Harry tu hai sentito-" mio padre non finì la frase che intervenne Harry "- mia madre.." disse per poi abbassare lo sguardo.
"Giu tu che hai visto?" Mi chiese mio padre preoccupato.
"Io... Era un lui" dissi seria. Lui mi guardò interrogativo. Alzai lo sguardo per puntarlo nei suoi occhi nocciola con sfumature di verde. Lo guardai impassibile" io... ho due padri vero?"
Lo vidi trattenere il fiato, i suoi occhi si fecero grandi e sembrava spaventato dalla mia risposta. "Tu.. lo hai visto?" Lo guardai per secondi che sembravano ore.
"Ho visto il giorno in cui se ne andato, non l'ho visto però ho sentito la sua voce dire che ti amava e-e che s-sarebbe tornato pr-presto" ogni parola che dicevo era sempre più difficile da pronunciare, sentivo le lacrime calde scendere sulla mia pelle fredda per colpa dei dissenatori. Chiusi gli occhi e abbassai la testa poi il calore di un altro corpo. Era mio padre. Mi stava abbracciando e li non seppi che ricambiare. Avevo bisogno di lui, in questo momento. Era difficile per entrambi.
Alzai i miei occhi rossi per colpa delle lacrime e incontrai quelli così simili ai miei ma allo stesso tempo diversi. Aveva pianto pure lui. Non riesco a vederlo così. Lui anche se mi ha mentito e mi mente è pur sempre il padre che tutti verrebbero.
"Prometto che ti parlerò di lui" mi disse per poi abbracciarmi più forte.
"E io aspetterò quel momento" gli dissi per confortarlo.
Il nostro momento fu interrotto da un prefetto che comunicava che eravamo quasi arrivati a Hogwarts e quindi di sistemarci.
"Cari ragazzi, prima che abbia inizio il banchetto vi devo dire due cose."iniziò Silente con il suo vocione. Si era creato il silenzio più totale, tutti aspettavano le due notizie di silente."La prima è che quest'anno abbiamo un nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure: Remus Lupin!" Un applauso riempì il silenzio che prima si era creato ma poi fu zittito da Silente che divenne cupo. "Come sapete Sirius Black è a piede libero- dopo questa frase la Mcgranitt rivolse a mio padre uno sguardo di .. .. dispiacere? La Mcgranitt sa qualcosa che io non so- quindi per maggior sicurezza Hogwarts accoglierà i dissenatori di Azkaban" Silente finì il suo discorso e nessuno osava parlare. Il sielzio era tutto ciò che si poteva "sentire" nella Sala Grande anzi, in tutta Hogwarts e dintorni. Tutti erano terrorizzati all'idea dei dissenatori ma nessuno poteva farci niente.
"Dopo queste brevi notizie, che abbia inizio il banchetto di inizio anno!" Silente fece comparire sui tavoli tanto cibo e gli studenti piano piano ricominciarono a parlare tra di loro della loro estate. Così anche io continuai a parlare con Hermione e i ragazzi.
~Angolo mio~
Mi sono superata? Spero di si, ciò messo tutto il giorno per scrivere. Questo è un capitolo importante per la storia ma uno di quelli più importanti è quello che... Non vi spoilero! Però riguarderà qualcosa che ho detto nel focus sulla protagonista. E niente vi saluto e a domani con un nuovo capitolo!
ps credo che pubblicherò nel pomeriggio poichè domani mattina avrò un esame :/
~Kaila♡
STAI LEGGENDO
E se....? •Stella del lupo•
AdventureE se...? Giulia Luna Lupin è figlia di Remus Lupin ma non conosce l'identità del suo altro genitore, riuscirà a scoprire chi è? Ambientata al 3° anno di Harry Potter. In italiano ci sono pochissime storie con un Figlio della Wolfstar quindi ho pensa...