Capitolo 4

156 5 4
                                    

I giorni passarono da quel 7 settembre e arrivò il tanto atteso (da Giulia)compleanno della piccola Lupin.

Giulia pov:

Mi svegliai un po' controvoglia, era venerdì 17 e il giorno dopo sarebbe stata la prima volta che saremmo andati ad Hogsmeade, non vedevo l'ora!

Ma ora concentriamoci sul presente, ho tredici anni!! 

Scendo dal letto e mi dirigo in bagno per lavarmi e sistemarsi.


"Buon compleanno!" Stavo ancora sulle scale del dormitorio quando i miei tre amici disserono ai quattro venti che era il mio compleanno.

"Grazie ragazzi! Oggi sarà una bella giornata!"


Il resto della giornata era passato tranquillamente, l'ultima lezione era quella di trasfigurazione ma quel giorno la Mcgranitt mi guardava con uno sguardo dispiaciuta. Il primo giorno mi era sembrata strana e oggi lo è ancora di più. Dal 1° Settembre avevo pensato che forse lei sa qualcosa che io non so, qualcosa su il mio altro papà e può essere poichè i miei si sono fidanzati il settimo anno e la Mcgranitt lavorava già quindi... i miei pensieri vennero interrotti dai ragazzi che si alzavano per andarsene. La lezione era finita. Mentre tutti se ne andarono io rimasi li. Volevo parlarle.

"Lupin che ci fa ancora qui, non deve festeggiare il suo compleanno?" Mi chiese la Mcgranitt.

"Si ma volevo chiederle delle cose riguardante il mio papà." Mi guardava confusa, sicuramente pensava a mio padre Remus ma prima che potesse aprire bocca continuai. "Non Remus ma l'altro-sbiancò- so che lei sa qualcosa che io non so riguardante a lui. E credo anche che lei sappia anche chi è" continuai guardandola negli occhi, non mi avrebbe mai detto chi era ma forse- " Hai il suo sguardo" mi disse un po' triste " il suo stesso sguardo serio e determinato. Conoscevo tuo padre, era un grifondoro non proprio modello. Finiva nei guai ogni giorno. Mi ricordi lui. Creava disordine con i suoi amici e con tuo padre. Erano una bellissima coppia, mi ricordo quando si alzò e disse a tutta la Sala Grande " Ti amo Remus John Lupin e non ho paura delle conseguenze!" E poi lo baciò.  Rimasi immobile ma fui una delle prime ad applaudire. Mi ricordo quando venni a sapere del loro matrimonio, io ero lì ed ero felicissima per loro, non sai quanto ma quando seppi che Remus era incinto ero immensamente felice poichè erano gioiosi anche se c'era una guerra in corso. Potevo vedere brillare nei loro occhi la spensieratezza e la gioia di diventare padri. Li hai cambiati e poi... poi è successo ciò che è successo e mi dispiace per Remus che non ha un marito e per te che non hai un altro padre." Ero scioccata ma allo stesso tempo felice, sapevo qualcosa in più su mio padre. Così salutai la Mcgranitt e mi diressi in Sala Grande per il pranzo. Quando entrai non c'erano ancora tutti ma riuscì a vedere mio padre così iniziai a corrergli incontro. Mi prese al volo e misi le mie braccia al suo collo.

"Buon compleanno Amore" mi disse io lo abbracciai più forte non curandomi del fatto che tutti ci guardavano. Mi lasciò scendere e mi guardò  e andò a prendere una cosa dal tavolo degli insegnati quando la vidi da lontano i miei occhi si ingrandirono. Non potevo crederci!

"So che vorresti una civetta quindi.. ecco a te" disse per poi darmela in mano.

"Grazie Grazie Graziee!"

"Come vuoi chiamarla? È un maschietto"

" Che ne dici di Kail?"Mi guardò e annuì

"Benvenuto Kail nella famiglia Lupin !"dissi per poi alzarlo in aria.Mio padre mi guardò sorridendo.

"Giuliaaa! Vieni,- ron si stava avvicinando-ti è arrivato un pacco!" Io lo guardai stranita, chi poteva mandarmi un pacco. Guardai mio padre che era confuso come a me. Ron mi  aveva dato un maglioncino rosso-oro con scritto G, Hermione dei libri babbani, Harry degli accessori per il Quidditch ed Hagrid un po' di dolci al cioccolato e due cioccorane. Sa che amo il cioccolato.Mi diressi verso il tavolo e vidi una scatolina con un bigliettino con su scritto "Per Giulia Luna Lupin". Aprì la scatola e ci trovai una collana con un ciondolo di una luna con dietro inciso ....il nome di mio padre? Questo vuol dire..

"Non è possibile.." disse mio padre con un filo di voce. Era di mio padre(Si intende Sirius).

"È suo?" Chiesi speranzosa guardando mio padre.


Dopo pranzo decisi di andare in camera. Mio padre non aveva risposto alla mia domanda. Ma ne avevo moltissime ancora in mente tutte senza una risposta.

Arrivata in camera sul mio letto c'era... una lettera? Era per me ed era la stessa calligrafia del bigliettino quindi era mio padre(Sirius).

"Cara Giulia,

Lo so che hai moltissime domande ma ti voglio dire che me ne sono andato non per mia volontà e neanche per volontà di Remus, tuo padre. Ma sono successe delle cose che mi hanno impedito di tornare da voi,da te e da Remus. Mi dispiace ma io non ho fatto niente.

 Spero che il mio regalo di piaccia e buon compleanno piccola mia. Sono ancora bloccato quando avevi un anno. Un giorno spero di poterti parlare dal vivo e ti voglio bene.

Tuo babbo.

Ps una passeggiata credo che possa farti bene"

Non appena lessi l'ultima frase mi capapultai fuori dal dormitorio e dalla Sala comune. Andai nel giardino e iniziai a guardare in giro. Arrivai al platino picchiatore, mio padre me ne aveva parlato. Non c'era nessuno. La speranza e la felicità di poterlo vedere sono andata a farsi fottere in pochissimo tempo.

"Bau-Bau" mi girai e vidi un grande cane nero che scodinzolava come un matto. Mi avvicinai e lo accarezzai. Era morbidissimo il suo pelo.

"Ei ciao. Come fai a stare qui ad Hogwarts? " dissi sorridendo. Gli piacevano molto i grattini. Poi mi saltò addosso e io caddi all'indietro. Mi misi a ridere mentre il cagnolone mi leccava la faccia.

"Ei basta, m-mi fai il s-soll-etico, daaaaiiii" dissi per poi iniziare a ridere a crepapelle. Lui mi guardava felice, sembrava che capisse ciò che dicevo. Vidi solo ora che aveva una medaglietta con su scritto.. " Felpato? Ti chiami così?" Lo vidi scodinzolare di più e mi misi a ridere. "Lo prendo come un si" Poi si tolse da me, mi guardò e si diresse verso la foresta proibita. 

Mi guardò e io guardai i suoi occhi che sembravano tanto umani per poi scomparire completamente nel buio della foresta.



~Angolino mio~

Buon Salve! Questo capitolo è molto importante per la storia che già vedo una fine, lontana ma la vedo. I prossimi capitoli saranno corti poichè non c'è molto da dire ma domani ci sarà Hogsmeade quindi preparatevi! E niente spero che vi piaccia! 

/\Ciaoooo!\/

~Kaila♡

Ps: Qual'è il vostro personale maschile preferito?

 Il mio è Remus John Lupin

E se....? •Stella del lupo•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora