Giulia Luna (Black) Lupin

241 5 0
                                    

Giulia è una ragazza di dodici anni pronta per il suo terzo anno a Hogwarts.

Voi direte ma perchè dodici se deve fare il terzo anno? Giulia è nata il 17 Settembre del 1980, essendo che la scuola inizia il 1° Settembre lei inizierà la scuola a dodici anni ma a distanza di due settimane farà tredici anni.

Capelli castano chiaro, come il padre e occhi verde acqua chiaro un misto tra quelli dei suoi papà.

Giulia pov:

2 anni prima..


Ero emozionatissima, eravamo appena arrivati davanti al cancello di Hogwarts e a minuti sarei stata smistata in una delle quattro case!! Non vedevo l'ora!

Abbiamo salito le scale fino ad arrivare alla porta che ,non appena l'avremmo aperta ,saremmo entrati nella Sala Grande e poi sarebbe avvenuto lo smistamento.

"Benvenuti a Hogwarts, il banchetto per l'inizio anno avrà luogo a breve, ma prima di prendere posto nella Sala Grande,verrete smistati nelle vostre Case. Lo smistamento è una cerimonia molto importante, perchè per tutto il tempo che passerete qui a Hogwarts, la vostra Casa sarà un po' come la vostra famiglia. Frequenterete le lezioni con i vostri compagni di Casa , dormirete nei dormitori della vostra Casa e passerete il tempo libero nella sala comune della vostra Casa. Le quattro case sono Grifondoro, Tassorosso( o Tassofrasso), Corvonero e Serpeverde. Ciascuna ha la sua nobile storia e ciascuna ha sfornato maghi e streghe di prim'ordine. Per il tempo che resterete ad Hogwarts, i trionfi che otterrete faranno vincere punti alla vostra Casa, mentre ogni violazione delle regole gliene farà perdere. Alla fine dell'anno, la Casa che avrà totalizzato più punti verrà premiata con la Coppa delle Case, il che costituisce un grande onore. Spero che ognuno di voi darà lustro alla Casa cui verrà destinato. La Cerimonia dello smistamento inizierà tra pochi minuti, davanti a tutti gli altri studenti. Nell'attesa, vi suggerisco di mettervi il più possibile in ordine" tutto ciò venne detto da Minerva Mcgranitt, la vicepreside della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts.

Minuti.

Questo era il tempo..


"Lupin, Giulia Luna" mi chiamarono, salì e mi sedetti sulla sedia. Pochi secondi dopo, il buio e solo una voce.. "Difficile, molto difficile. Coraggio da vendere, gentile e premurosa nei modi, molto ambiziosa eh? cervello niente male ma... Non Tassorosso e neache Serpeverde.Dove ti colloco? Grifondoro o Corvonero? Forse.... ho preso la mia decisione....GRIFONDORO!"

Aprii gli occhi e mi guardai in torno, il tavolo dei grifondoro stava applaudendo ma prima di alzarmi la prof.ssa Mcgranitt mi disse:" Congratulazioni signorina Lupin, sei una testurbante!"

Mi diressi correndo verso la mia seconda famiglia, più precisamente verso Hermione, si Hermione Granger. L'ho conosciuta sul treno come anche Ron Weasley e Harry Potter. Dopo lo smistamento di Blaise Zanini che è finito in Serpeverde è iniziato il banchetto di inizio anno e noi Grifondoro eravamo molti, c'erano: Hermione, Harry, Ron,Neville Paciock, Seamus Finnigan,Dean Thomas,Calì Patil,Lavanda Brown e molti altri. 

La mia testa si faceva solo una domanda: cosa significa testurbante?E poi mi ricordai cosa mi disse mio padre:" un testurbante è qualcuno che ha messo a dura prova il Cappello Parlante,il quale si è trovato in difficoltà ad assegnare quella persona a una Casa ben precisa in quanto aveva caratteristiche perfette per almeno due Case." 

Quindi io sono...Grifondoro testurbante Corvonero?



~Angolo mio~


Questo non è ancora il capitolo uno ma un focus su chi è la protagonista di questa storia è il suo smistamento, se vi è piaciuto ditemelo e se non vi piace qualcosa in particolare o non capite qualcosa sono a vostra completa disposizione.

Una domanda: secondo voi Remus Lupin è un testurbante? Secondo me si ma voglio anche il vostro parere. 

Il prossimo capitolo uscirà tra Lunedì e Martedì essendo che sabato e domenica non sto a casa.

E niente, spero che vi sia piaciuta e vi lascio.


-Kaila♡

E se....? •Stella del lupo•Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora