Giulia e Harry si erano ripresi dalla caduta e dopo quella partirà passo un mese pieno di lezioni.
Pov Giulia:
Oggi la giornata era passata tranquillamente, l'ultima ora era con Hagrid e io non vedevo l'ora di fare questa lezione. Dopo vorrei andare da papà Remus, è passato un mese e vorrei iniziare con le basi per il patronum.
"Bene ragazzi oggi la lezione sarà basata sugli ippogrifo! Ci sono volontari?" Disse Hagrid con entusiasmo. Rimasi al mio posto ad osservare incantata l'ippogrifo da non accorgermi che tutti tranne me ed Harry avevano fatto un passo indietro.
"Beh facciamo che prima va Harry e poi vai tu Giulia. Adesso allontanati per prevenienza."
Feci dei passi indietro fino ad arrivare a posizionarmi tra Hermione e Ron, nel frattempo Hagrid iniziò a spiegare a Harry come fare e io li osservavo senza perdermi un movimento essendo che dopo sarebbe stato il mio turno.
Harry fece un inchino e anche l'ippogrifo fece un inchino, dopodichè Hagrid alzò Harry e lo posizionò sopra l' animale e esso partì in tutta velocità verso di noi per poi prendere il volo.
Si alzò un 'ooooh' generale. Tutti guardavano il punto dove Harry era sparito. Inconsapevolmente sorrisi, era una cosa bellissima.
"Si chiama Fierobecco" non mi accorsi che Hagrid si era avvicinato. Lo guardai, gli dedicai un sorriso e continuai a guardare Harry che piano piano si avvicinava al suolo.
Harry scese da Fierobecco tutto emozionato per poi dirigersi nella nostra direzione. Hagrid stava per parlare quando Malfoy si avvicinò all'ippogrifo e nemmeno il tempo di fare qualcosa che con una delle zampe ferì Malfoy che cadde a terra. Hagrid si avvicinò a Fierobecco cercando di allontanarlo da Malfoy.
Nel frattempo il Serpeverde si alzò e si diresse verso l'infermeria.
Hagrid calmo Fierobecco e annuncio la fine della lezione.
"Il pranzo è tra due ore, che facciamo?" Chiese Ron.
"Io devo andare dal prof Lupin" dimmo in contemporanea io ed Harry. Ci guardammo negli occhi e poi ci voltammo verso Ron e Hermione per salutarli che ci guardavano con uno sguardo misto al curioso e al confuso.
Non appena ci allontanammo da loro Harry mi chiese:" allora, tu cosa devi dirgli?"
"Una cosa, tu?" Dissi vaga. "Anch'io" rispose lui.
Per il resto del vaggio rimanemmo in silenzio, nessuno aveva niente da dire.
Appena varcata la porta dell'aula di papà lui, che era di spalle, si girò per vedere chi era arrivato e non appena ci vide rimase un po' stranito ma si riconpose subito.
"Credo che siete venuti per la stessa cosa" disse con un mezzo sorriso.
Io ed Harry ci girammo a guardarci negl'occhi. Era impossibile che entrambi eravamo lì per imparare l'Expecto Patronum.
Mio padre continuò a parlare: "siete qui entrambi per imparare l'Expecto Patronum. Giulia, dopo che ti sei addormentata dopo che mi hai parlato che volevi impararlo, Harry si era svegliato e mi pose la stessa richiesta quindi ho deciso che è meglio farlo imparare a due persone" disse con un sorriso. Io ero sconvolta ma allo stesso tempo esaltata. Io ed Harry avremmo imparato a usare un patronum!
"Prima di tutto toglietevi le tuniche, starete più comodi. Per utilizzare un Patronum dovete pensare a un ricordo molto ma molto felice, il più felice. Concentratevi su quel ricordo e poi dovete fare un movimento circolare col polso, e dire: Expecto Patronum!" Dalla sua bacchetta uscì un maestoso lupo. Era il suo patronum. Io e Harry ci guardammo elettrizzati.
"Allora chi vuole affrontare per primo un dissenatore e utilizzare l'incantesimo?" Alzò più veloce la mano Harry. " Ok prima va Harry dopo vai tu Giulia"
Papà si avvicino ad un baule e guardò Harry, poi lo aprì e ne uscì un dissenatore. Harry cercò di utilizzare il patronum ma non ci riuscì così lo utilizzo papà.
"Cosa hai pensato come ricordo?" Chiesi.
"La prima volta che sono andato sulla scopa" disse lui
"Devi pensare a qualcosa di più profondo,mentre ti riprendi ,Giulia prova tu" Io mi misi in posizione e lui aprì il baule. Un orrendo dissenatore ne uscì fuori. Ma poi una domanda.
Che ricordo potevo usare?
Il dissenatore si stava avvicinando minacciosamente poi capì a che cosa dovevo pensare e urlai: " Expecto Patronum!" Dalla mia bacchetta uscì fuori una luce argentata che respinse il dissenatore, ma non era come quello di papà, non aveva una forma era semplicemente una luce. Il dissenatore entrò dentro al baule e papà mi guardò orgoglioso.
"A cosa hai pensato?" Chiese Harry meravigliato.
"Al mio altro papà" dissi con nostalgia. Guardai negl'occhi papà Remus.
Erano spenti.
Mi guardava con un sorriso nostalgico. Il momento fu interrotto da Harry.
"Voglio riprovare" disse con convinzione. Si posizionò davanti al baule che venne aperto e invece di essere spazzato via dal dissenatore riuscì a contrastarlo e a farlo finire nel baule. Mio padre gli sorrise e prima che potessi parlare mi precedette.
"Ho pensato ai miei genitori, come tu pensi a tuo padre che non conosci io penso a loro che non li ho potuti conoscere" disse con un po' di tristezza. Ci fu un momento di silenzio che venne interrotto da mio padre.
"Non vi chiedete come mai il mio è un lupo e il vostro e un filo d'argento?" Io ed Harry annuimmo e lui continuò " semplicemente comparirà l'animale dopo un lungo allenamento. Il vostro animale potrà essere tipo uno dei vostri genitori o completamente diverso.
Adesso però è ora di pranzo quindi e meglio che ci andiamo non credete?" Harry annuì e si diresse fuori dalla porta. Aspettai che uscì per poi chiedere a papà.
"Il suo com'era?" Lui mi guardò e rispose. "Era un cane. Lui si rispecchiava in un cane e quando scoprì che il suo patronum era un cane non rimase molto sconvolto. Adesso però andiamo a pranzo." Disse l'ultima frase avvicinandosi e scompigliandomi i capelli. Presi la mia tunica e quella di Harry che si era dimenticato e insieme a papà ci dirigemmo nella Sala Grande per il pranzo.
~Angolo mio~
Weee ragaaaa come va? Io sto impazzendo. Vi spiego. Ad Agosto non ci sarò per 10 giorni poichè c'è un campo scout importante. Il problema è che dobbiamo organizzare un mucchio di cose e non so come faremo. Voi direte: ma avete 3 settimane ancora... NO la mia capo squadriglia sta questa settimana e poi parte e la vedremo per il campo. Sempre cose scout deve fare. Il punto è che dovremmo organizzare tutto questa settimana e io non so come faremo poichè sono molte cose quindi se volete fare una preghierina per me sarò profondamente grata con voi.
Cose scout a parte spero che vi piaccia il capitolo è scusate se pubblico una volta a settimana ma non ho proprio l'ispirazione di come scriverla. :/
E niente io vi lascio :))
×Ciaooo×
~Kaila♡
STAI LEGGENDO
E se....? •Stella del lupo•
AdventureE se...? Giulia Luna Lupin è figlia di Remus Lupin ma non conosce l'identità del suo altro genitore, riuscirà a scoprire chi è? Ambientata al 3° anno di Harry Potter. In italiano ci sono pochissime storie con un Figlio della Wolfstar quindi ho pensa...