<<Buongiorno e benvenuti a tutti quanti, io sono la professoressa Mc Grannit e invito tutti quelli del primo anno ad avvicinarsi al cappello parlante. L'unica cosa che dovrete fare è aspettare di sentire il vostro nome e successivamente sedervi sotto il cappello parlante che vi smisterà nelle vostre case.>><<Che ansia mamma mia>>dice mio fratello.
<<V-veramente>>dice Ron tremendo dalla paura.
<<Weasley sempre a fartela nei pantaloni>>ride Malfoy insieme ai suoi amici.
<<Sta zitto Malfoy, perché tu non sei in ansia?>>dico arrabbiata per il suo commento.
<<In realtà no per niente,sono sicuro che il cappello mi smisterà nei serveperde anche perché mio padre lo era.>>
<<SILENZIO>>urla la Mc Grannit facendo saltare Draco e provocando a me e mio fratello una risata.
<<Iniziamo, Hermione Granger>>
<<Mmh,molto intelligente vedo, sono indeciso se metterti in corvonero o grifondoro, ma sì pensandoci bene GRIFONDORO!!>>tutti i grifondoro nella sala iniziano ad applaudire felici e Hermione si va a sedere nel loro tavolo.
<<Ron Weasley>>Ron a sentire il suo nome va avanti un po' impaurito ma neanche seduto e il cappello dice <<GRIFONDORO>>susseguito sempre da degli applausi.
<<Draco Malfoy>>
<<SERPEVERDE>> tutti i serpeverde si alzano euforici e Draco tutto contento va a sedersi al proprio tavolo.
<<Harry Potter>>
Silenzio, la sala diventa improvvisamente silenziosa per ascoltare ciò che dice il cappello parlante.<<Mmhh Potter eh? coraggio da vendere vedo, ambizioso, non saprei proprio, potresti diventare un ottimo mago nella casa serpeverde come in quella dei grifondoro...mhh dici non serpeverde eh? bè allora GRIFONDOROO!!>>l'applauso ora è ancora più forte di prima e tutti i grifondoro si alzano felici.
<<Leila Potter>>
<<Un'altra Potter eh? Ti vedo una ragazza ambiziosa e molto furba io credo che la scelta più giusta sia SERPEVERDE!!>>tutti i serpeverde applaudono felici al contrario dei grifondoro che iniziano a parlare tra di loro confusi cercando di capire come mai io non sia capitata con loro.
Successivamente incontro lo sguardo di mio fratello e gli dico sotto voce <<Va bene così,alla fine non è poi così male>>ma lui non sembra tanto convinto.Mi accomodo al mio tavolo vicino a Draco e una ragazza che subito mi chiede <<Wow sono stra felice che ci sia una Potter in mezzo a noi,piacere di conoscerti io sono Pansy Parkinson>>mi dice sorridendo.
<<Piacere>>dico ricambiando il sorriso.
<<Lo sapevo che eri meglio di tuo fratello te l'ho visto subito negl'occhi che tu hai più carattere>> mi dice il biondino con una mela verde in bocca ma io faccio finta di niente e inizio a mangiare.
STAI LEGGENDO
Leila &Draco
FantasySono Leila, Leila Potter e il mio primo anno ad Hogwarts è stato assolutamente fantastico ho fatto subito con Pansy e il gruppo di Draco ovvero Blaise,Theo e Goyle. Tutto sembrava perfetto fino a quando un uomo vestito di nero cercò di uccidermi e s...