Capitolo cinque

53 3 2
                                    

Leila pov

<<Oh eccoti Leila finalmente sei arrivata>> dice Pansy abbracciandomi.

<<Si scusate mi sono trattenuta più del previsto>>

<<Fa niente sta tranquilla comunque andiamo?la lezione inzierà a momenti.>>dice Blaise.

<<Oh si certo>>dico per poi avviarci verso il giardino esterno.

<<Buongiorno a tutti ragazzi, oggi vi insegnerò le basi per volare su un manico di scopa, prima di tutto adagiare a destra la vostra scopa e poi dire SÙ in modo convinto.>>

<<Lo sai non so chi è peggio di aspetto, Piton con quella faccia severa oppure questa con i capelli in aria tutti spelacchiati>>dice Theò credendosi divertente.

<<Ah-ha che ridere Nott lo sai potresti fare il comico>>dice Harry serio.

<<Ooh l'altro Potter che piacere vederti ma onestamente trovo più simpatica tua sorella>>dice ridendo insieme a Malfoy e Goyle.

<<Smettela sembrate tre scemi piuttosto che fare gli idioti perché non fate quello che ha detto la professoressa se ne siete capaci?>>dice Hermione con aria sicura.

<<Mancava solo la mezzosangue>>dice Malfoy ridendo.

<<Malfoy piuttosto che criticare Hermione perché non prendi quella scopa e te la ficchi su per il culo.>>dico infuriata con un sorrisetto per sfidarlo.

<<Che cosa hai detto?>>mi dice avvicinandosi.

<<Credo che tu abbia sentito benissimo.>>dico distogliendo neanche un minimo gli occhi dai suoi.

Draco pov

Nessuno a mai osato sfidarmi in questo modo come lei,Leila Potter.
Mi piace,dovrei odiarla ma in qualche modo non riesco e questo mi spaventa.
Certe volte mi ricorda me.

<<Uhuh che caratterino Leila, facciamo una scommessa visto che la testa spelacchiata è andata un attimo dal preside,
ora tutti e due saliamo sulla scopa e il primo che fa il giro della torretta lì in fondo e ritorna qua vince ci stai?Se vinco io tu non ti intrometterai più nelle mie discussioni e se vinci tu io lascerò stare gli amichetti di tuo fratello va bene?>>dico sorridendo guardandola negl'occhi.

<<Ci sto>>dice sicura.

Ci prepariamo nelle nostre postazioni e diciamo tutte e due insieme<<SÙ>> per prendere la nostra scopa in mano.

<<Leila non lo fare non c'è bisogno>>dice l'altro Potter.

<<Si non ti conviene fare una gara con Malfoy chissà cosa potrebbe succedere>>dice la mezzosangue.

<<State tranquilli non succederà niente,ora possiamo iniziare la sfida?>>dice Leila per niente spaventata.

<<Tutti ai vostri posti>>dice Blaise e subito mi giro verso di lei,verso quell'occhi ghiacciati con delle sfumature tententi al verde e grigio colmi di un sentimento che non capisco,odio?

Da quando ti importa se ti odia qualcuno?
Non mi importa.
A me sembra il contrario.
Sta zitta stupida coscienza.

<<Pronti... partenza VIAA!!>>dice Blaise facendo partire la sfida.

Leila pov

La sfida è iniziata e io non ho intenzione di perdere.
Parto velocissima seminando subito il biondo che poi successivamente mi raggiunge ridacchiando e dicendo
<<È tutto quello che sai fare Potter?>>

E lì vado più veloce che posso giro la torretta e cerco di andare più veloce possibile ma Draco mi raggiunge.

Siamo quasi all'arrivo e io ho solo un centimetro di vantaggio rispetto a lui e cerco in tutti i modi di mantenerlo.

<<Lo sai biondino ti credevo più forte>>dico con un sorrisino.

Lui mi guarda soltanto,
non dice niente, sembra rimasto senza parole. Allora io approfitto di questo suo momento per cercare di fare un altro po' di vantaggio, e c'è la faccio ma proprio sull'arrivo mi raggiunge e finiamo la corsa.

<<A quanto pare c'è un pareggio ragazzi>>dice Blaise facendo partire gli applausi di tutti gli studenti.

Come è possibile che è un pareggio?

<<A quanto pare Potter un pareggio quindi io proporrei una semplice tregua ci st...>>

<<Signorina Potter e signorino Malfoy siete pregati di seguirmi>>dice la Mc Grannit in tono serio.

Ci guardiamo un momento io e Draco e decidiamo di seguirla anche perché non credo ci sia altra scelta.

<<Il vostro comportamento è stato infantile.Fare le gare senza una professoressa?per questo verranno tolti 50 punti alla casa serpeverde.
E finirete in punizione.>>

<<Come?lo sa cosa dirà mio padr...>>dice Draco

<<Sta zitto Malfoy non puoi parlare in questo momento fammi finire di parlare.
Comunque per quanto il vostro comportamento possa essere stato inadeguato avete un vero talento a volare con i manici di scopa e per questo entrerete nella squadra di quidditch.
Gli allenamenti si terranno ogni mercoledì pomeriggio con la vostra squadra, miraccomando siate puntuali.>>

<<Si certo professoressa>>diciamo io e Draco sorridendo leggermente per la notizia.

<<Perfetto ora potete andare ricordatevi solo che Hagrid vi aspetta domani sera davanti a casa sua dopo cena.>>

<<Si certo professoressa, arrivederci>>dico per poi andarmene con Draco.

<<SIAMO APPENA ENTRATI NELLA SQUADRA DI QUIDDITCH TI RENDI CONTO?>>dico entusiasta.

<<Si,ho sentito non sono sordo, comunque ricordati sempre che abbiamo una punizione con Hagrid quindi non capisco perché sei così felice.>>dico Draco.

<<Si lo so ma ti rendi conto siamo finiti nella squadra al primo anno, è praticamente impossibile mi ha detto Ron.>>

<<Si...ATTENTA!>>dice Draco prendendomi una mano e spiaccicamndomi al muro.

<<Dovresti fare più attenzione Potter, guarda davanti a te,stava per finirti la stupida pallina di Neville in testa.Non ci sarò sempre io a salvarti>>mi dice vicino alla mia faccia.

<<Grazie Malfoy ora puoi lasciarmi?>>sentendo le mie parole mi lascia subito quasi se ne fosse dimenticato e se ne va via.

Perché mi ha fatto quell'effetto quando mi ha toccata?
Non ti starai innamorando?
Ma sta zitta stupida coscienza ti pare l'amore non esiste.
Se lo dici tu.

Leila &DracoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora