Capitolo 1

640 54 10
                                    

Il modo migliore per dare una grande notizia scioccante è procedere con calma, preparando la persona a quello che sta per sentire. Ma il mio migliore amico era un tipo fuori dagli schemi.

Sto attraversando di corsa il corridoio, scivolando sul linoleum chiaro, per raggiungere la mia classe.

-Bree!- mi sento chiamare, ma mi trovo già in ritardo e non mi posso fermare.

Busso alla porta dell'aula, respirando come un cane in estate.

-Avanti. Oh, signorina Woods, ci degna della sua presenza! Ne siamo onorati. Si sieda-

Sbuffo. Odio la professoressa di inglese, Miss Hell. Nome appropriato.

La lezione è cominciata da meno di cinque minuti, quando qualcun altro bussa alla porta.

Miss Hell mi guarda, come se fossi di nuovo io a voler entrare in classe. Alzo le spalle e vorrei dirle che il dono dell'ubiquità ancora non ce l'ho.

-Avanti- la prof incrocia le braccia al petto, distogliendo lo sguardo da me.

Il ragazzo entra lentamente, guardando la professoressa con un gran sorriso, che gli fa spuntare le fossette sulle guance.

-Irwin, prenda posto- Miss Inferno borbotta ancora qualcosa.

Ashton prende posto vicino a me -Buongiorno Bree-

-Sul serio?- lo guardo -Buongiorno con Miss Hell alla prima ora?-

-Non insultare la donna più amabile di questa terra- sottolinea l'aggettivo mentre porta due dita alla tempia e mima uno sparo.

La professoressa in questione sta spiegando la grammatica alla lavagna, creando schemi incomprensibili. Piega il viso in una smorfia, quando passa il dorso della mano sulla lavagna bianca, cancellando il pennarello e sporcandosi la manica della giacchetta nera.

-Devo dirti una cosa importante-

Irwin ottiene nuovamente la mia attenzione.

-Vuoi dirmi che domani pioverà?- provo.

-No-

-Vuoi dirmi che prenderai un lama?-

-No- lancia un'occhiata alla prof, che si sta pulendo su un alunno in prima fila.

-Vuoi dirmi che Miss Hell ha un alter ego di nome Mister Paradise come il dottor Jekyll e il signor Hyde?-

-Cosa? No, magari-

Lo fisso con gli occhi sgranati. Avrebbe preferito un professore per caso?

-Cosa devi dirmi?- quasi sussurro.

-Io sono gay-

Accenno una risata, ma lui non mi segue, quindi smetto. Sta scherzando, vero?

-Ashton, ti conosco da troppo tempo. Tu sei il ragazzino che collezionava riviste di play boy e spogliava apposta le barbie per vederle nude-

-Bree, ora tutto è diverso-

-Cosa? Non puoi cambiare orientamento sessuale così, di punto in bianco. Tu sei etero, Ashton. Te lo dimostrerò-

-Come?-

-Ti darò 30 motivi per ricordarti che sei etero-

Ashton scuote la testa -Non funzionerà-

-Perché non dovrebbe funz...-

-Irwin, Woods! In punizione!-

Avrei preferito un Mister Paradiso.

HI.✨

Eccomi con una nuova storia su Ashton yee.

Allora per prima cosa volevo ringraziare @lostinlouissarms per avermi permesso di scriverla.

Secondo: questo è solo il primo capitolo, giuro che i seguenti saranno più lunghi.

Terzo: spero davverodavverodavvero tanto che vi piaccia e sarei felice di vedervi stellinare.

Come sempre,

Love you all xx

-Giada

30 reasons || Ashton IrwinWhere stories live. Discover now