Oneshot per d4hliaaaa
Underneath the Moonlight • Sotto al Chiaro di Luna - Tre Stelle's oneshot
Quella notte la luna brillava più del solito, donando ad ogni cosa un tocco argentato che le faceva rilucere di una luce nuova.
Quella notte l'argentea luce lunare si posava sui manti di numerosissimi gatti riuniti in una grande radura, al cui centro svettava un'alta roccia, circondata da quattro querce secolari.
Raduni simili accadevano una volta ogni luna soltanto, proprio per questo erano molto attesi e, dal più giovane cucciolo al più vecchio Anziano, tutti fremevano dalla voglia di andarci.Ma qualcuno era più eccitato degli altri: si trattava di due giovani apprendisti, una del Clan del Tuono e uno di quello del Vento, che si osservavano in silenzio.
Fu la femmina, una soriana rossiccia screziata, ad rompere quell'imbarazzante silenzio: "Ciao," miagolò,"come ti chiami?"
Lui, un maschio nero fumo, balbettò: "ZampaBruciata. Tu?" Improvvisamente comprendeva il suo amico ZampadiSole quando aveva visto per la prima volta ZampadiLuna e non aveva avuto il coraggio di parlarle.
"ZampadiLince" si presentò la soriana. "E sono la figlia di StellAlta!"
ZampaBruciata rise. "E io il figlio di AquilaPiumata!"
"È vero!" Soffiò ZampadiLince, indignata.
ZampaBruciata abbassò lo sguardo, imbarazzato. "Scusa" mormorò.
Lei fece finta di non sentirlo.
ZampaBruciata sapeva che doveva dirle qualcosa, per farsi perdonare. Ma non era mai stato bravo con le parole.
"Ehm... ti sta bene la luce della luna sul manto." Azzardò.
ZampadiLince lo guardò con irritazione. "Scusa, puoi lasciarmi in pace, per favore? "
ZampaBruciata annuì, allontanandosi a capo chino."Aspetta! "
ZampaBruciata si voltò.
"Scusa. " miagolò ZampadiLince. "È che non sono abituata ad avere corteggiatori.. carini. Vieni a sederti con me, avanti! "
ZampaBruciata fece come le aveva detto lei.
I due chiacchierarono per tutta la durata del Raduno, senza curarsi dei racconti dei leader o delle sgridate da parte degli anziani che volevano ascoltare.Al termine del Raduno i due amici ebbero un'idea.
"E se torniamo dopo ai nostri Clan? " propose ZampaBruciata.
ZampadiLince inclinò il muso. "Cosa vuoi dire? "
"Se non tornassimo subito ai nostri Clan ma prima andassimo a caccia insieme?"
"Mh... sembra rischioso..." rifletté ZampadiLince. "Ci sto!"Così i due fecero finta di seguire i propri leader per un pezzetto, poi si allontanarono insieme, verso il luogo dei Bipedi.
ZampadiLince e ZampaBruciata camminavano fianco a fianco, le code intrecciate e i manti che si sfioravano.
I passi sincronizzati; perfino i loro cuori battevano all'unisono mentre dentro ad essi nasceva un nuovo sentimento eccitante, che fino ad allora avevano ritenuto lontano, l'amore, mentre passeggiavano in quel paesaggio romantico, sotto al chiaro di luna.Improvvisamente, ZampadiLince si fermò e il pelo del collo le si drizzò.
"ZampadiLince? " mormorò lui. "Cosa..."
Dal fosso accanto a loro salirono innumerevoli ratti, con i piccoli occhietti iniettati di sangue.Colto alla sprovvista, ZampaBruciata venne assalito dai ratti.
Ma ZampadiLince li fermò prima che potessero morderlo: ne afferrò uno per la coda e lo scagliò lontano, facendo così anche con gli altri. Ma l'ultimo non aveva alcuna intenzione di finire come i suoi compagni.
Si divincolò e morse la zampa che lo bloccava. ZampadiLince strillò di dolore e lo lasciò andare.
Poi ZampaBruciata lo uccise.
"Ne vuoi un po'?" Le chiese, mangiando.
ZampadiLince scosse la testa. "Troverò qualcosa per me."Per il tratto seguente, ZampadiLince zoppicava penosamente.
Quando ZampaBruciata se ne accorse, la convinse a fermarsi. "Tutto bene? "
"Sì" miagolò ZampadiLince. "Ho solo molta fame: è da prima del Raduno che non mangio... farò meglio a cacciare ".Ma dopo pochi passi, sul bel volto di ZampadiLince si dipinse un'espressione contratta dal dolore.
"Caccio io per te? Mi sembra che quel ratto ti ha fatto veramente male. " osservò ZampaBruciata.
"No, davvero. Non è nulla " mentì lei.
ZampaBruciata la guardò severo. "No. " insistette. "E non replicare. Tu aspettami qui e riposati. Sono sicuro che dopo starai meglio."
A quel punto, ZampadiLince non poté fare altro che stare seduta guardandolo allontanarsi, finché non scomparve dal suo campo visivo."Aaaahh!!"
ZampadiLince drizzò le orecchie. "ZampaBruciata? "
Si alzò e mosse qualche passo. La zampa era apparentemente migliorata.
Allora corse in direzione dell'urlo."ZampaBruciata! " chiamò, arrivata sul ciglio di un burrone. "ZampaBruciata, dove sei? "
Una debole voce giunse alle orecchie di ZampadiLince.
"Sono qua sotto! "ZampadiLince allungò il collo per guardare oltre il burrone e scorse la sagoma scura dell'amico sdraiata su una cengia.
"Sto arrivando! " gridò, scendendo cautamente la parete rocciosa. Quando le sue zampe si posarono sulla cengia e fu vicina a ZampaBruciata, notò un rivolo di sangue che scendeva dalla nuca di lui."ZampadiLince..." sussurrò. "Sei venuta a cercarmi? Ti avevo detto di rimanere lì..."
Lei si chinò a leccargli la ferita. "Lo dicevo che dovevamo rimanere insieme."
ZampaBruciata appoggiò la testa sulla spalla dell'amata, lasciando che gli si chiudessero gli occhi.
Quando ZampadiLince se ne accorse, gli diede qualche colpetto con il muso per farlo restare sveglio.
"Cerca di restare sveglio" gli consigliò. "È rischioso dormire in questi casi." Poi aggiunse, preoccupata: "Devo accompagnarti al tuo Clan? Non sono una sciamana e..."
ZampaBruciata pose la coda sulle sue labbra. "Fidati, sei molto meglio di MantodiLuna. "I due innamorati risalivano la cengia fianco a fianco.
"Stai meglio? " gli chiese ZampadiLince.
"Sì. Tu?"
"Molto meglio, grazie. "
ZampadiLince abbassò lo sguardo. "Credo proprio che dobbiamo salutarci." Mormorò.
Lui annuì. "Ti accompagno a casa? " propose ZampaBruciata.
ZampadiLince sorrise. "Grazie, ZampaBruciata. "ZampaBruciata si fermò davanti alla tana degli apprendisti del Clan del Tuono.
"Controllo se il muschio del tuo giaciglio va cambiato?" Chiese.
ZampadiLince sorrise. "Sei sempre troppo gentile, ZampaBruciata. "Quando ZampaBruciata se ne andò, lei entrò nella sua tana. Deposti sul suo giaciglio trovò dei fiori. Subito pensò a ZampaBruciata.
E si accorse di ciò che gli aveva detto prima che se ne andasse.
Penso di amarti...
STAI LEGGENDO
Warrior Cats
HumorTutto su Warrior Cats (aggiornamenti sulle traduzioni compresi) Questa storia racchiude humor, curiosità, ship e tanto altro! Ma non solo è interessante e divertente per i fan di Warrior Cats, può essere utile anche per gli "apprendisti" per così di...